Re: Tecniche d'allevamento del Tordo Sassello

PURTROPPO un sassellino dopo piu di 10 giorni stamattina è morto ma notavo una malformazione sulla parte destra della testa era gonfia e faceva fatica a nutrirsi da un paio di giorni bhe peccato ma meglio ora che magari morirmi tra un mese.....gli altri 3 stanno bene
 
Re: Tecniche d'allevamento del Tordo Sassello

gnacche ha scritto:
18-06-86 ha scritto:
gnacche ha scritto:
spettacolo! [20] [spocht_2.gif]
quanti ne sei riusciti a tirar avanti nel 2010?

cioè? [26]


da tutte le covate del 2010 quanti sassellini ti son rimasti in vita? e quanti maschi?

lasciamo perdere i numeri sono cmq molte nascite.......devo cmq risolvere il problema delle mortalita ancora un po elevato pian piano si correggera pure quello tempo al tempo.....
 
Re: Tecniche d'allevamento del Tordo Sassello

Stefano 123 ha scritto:
[quote="18-06-86":36hekd9f].....devo cmq risolvere il problema delle mortalita ancora un po elevato pian piano si correggera pure quello tempo al tempo.....

complimenti comunque per il risultato Ste... [spocht_2.gif][/quote:36hekd9f]

grazie ste e grazie a tutti per i complimenti.....

ps oggi ho liberato 2 delle 4 coppie per le cove estive le altre 2 aspetto ancora una settimana perche le sto ancora studiando.......e poi devo ancora trattarle.....
 
Re: Tecniche d'allevamento del Tordo Sassello

gnacche ha scritto:
CACCIA78 ha scritto:
rientro dal viaggio di nozze...ieri holiberato in voliera esterna i maschi di ts e ce settimana prodssima le femmine ciao


ma liberi prima i maschi per comodità o perche c è una questione logica?[/quot

chiedo scusa a carlo se mi intrometto alla sua risposta ma so che mi perdonera!! :) sicuramente cè un senso logico liberare prima il maschio per far si che prende la territorialita della voliera deve sentirsi il re di quei mt quadri messi a disposizione anche se secondo il mio parere non è indispensabile fare cosi.......
 
Re: Tecniche d'allevamento del Tordo Sassello

18-06-86 ha scritto:
gnacche ha scritto:
CACCIA78 ha scritto:
rientro dal viaggio di nozze...ieri holiberato in voliera esterna i maschi di ts e ce settimana prodssima le femmine ciao


ma liberi prima i maschi per comodità o perche c è una questione logica?[/quot

chiedo scusa a carlo se mi intrometto alla sua risposta ma so che mi perdonera!! :) sicuramente cè un senso logico liberare prima il maschio per far si che prende la territorialita della voliera deve sentirsi il re di quei mt quadri messi a disposizione anche se secondo il mio parere non è indispensabile fare cosi.......

grazie stefano. ho fatto questa domanda perche il mio amico sta preparando le voliere e sicuramente oggi in giornata lasciera i sasselli.
lui però mi sembra abbia detto che lascierà prima le femmine.
quindi per te è uguale lasciar prima l uno o laltro?
 
Re: Tecniche d'allevamento del Tordo Sassello

ma liberi prima i maschi per comodità o perche c è una questione logica?[/quot

chiedo scusa a carlo se mi intrometto alla sua risposta ma so che mi perdonera!! :) sicuramente cè un senso logico liberare prima il maschio per far si che prende la territorialita della voliera deve sentirsi il re di quei mt quadri messi a disposizione anche se secondo il mio parere non è indispensabile fare cosi.......[/quote]

grazie stefano. ho fatto questa domanda perche il mio amico sta preparando le voliere e sicuramente oggi in giornata lasciera i sasselli.
lui però mi sembra abbia detto che lascierà prima le femmine.
quindi per te è uguale lasciar prima l uno o laltro?[/quote]

per me non cambia nulla liberare insieme la coppia o prima uno o poi l'altro secondo me non cambia piu di tanto il discorso cambia se vogliamo comporre le coppie allora mettiamo un maschio e le femmine ma in gabbia.........
 
Re: Tecniche d'allevamento del Tordo Sassello

in fatti le mie sono tutte coppie nuove e quindi ho messo il maschio e poi dopo 15 giorni cioè oggi metto la femmina che era in voliera col maschio prescelto ciao
 
Re: Tecniche d'allevamento del Tordo Sassello

Una delle mie femmine già sabato scorso aveva nel becco alcune paglie.......troppo presto....comunque immesso un po' di paglie per vedere cosa fa
 
Re: Tecniche d'allevamento del Tordo Sassello

Ieri sera ho visto che un'altra femmina ha abbozzato la costruzione di ben 2 nidi, il primo l'8 Marzo, utilizzando ed intrecciando radici che ha trovato sul fondo della voliera ed il secondo ieri utilizzando le paglie che mio suocero ha immesso dopo aver scoperto il primo lavoro; in entrambi i casi non è un nido finito, ma solo il bordo superiore.
Sono i segnali della stagione degli amori che avanza, sperando come detto ieri che non sia troppo anticipata, di solito i movimenti si vedono a fine mese con le 18 ore di luce in avvicinamento.
 
Re: Tecniche d'allevamento del Tordo Sassello

Il problema è che sono ancora basso a circa 15:50; di solito iniziavano verso la fine del mese primi di Aprile, una sola volta una femmina iniziò a deporre a metà Marzo (il maschio non era buono). Comunque finora non hanno ancora deposto sarebbe troppo presto a mio avviso, stiamo a vedere.
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto