io sono a 15 ore, a fine mese arrivo a 17 ore. Secondo la mia brevissima esperienza con il nido a marzo non ho raccolto mai nulla allora preferisco crescere con le ore più lentamente
 
Secondo uovo deposto stamattina, da domattina dovrebbe iniziare a covare... sicuramente bianche ma comunque contento, questa femmina alla prima cova ha fatto un bel nido e ora regolarmente le uova, fortuna del principiante, vediamo la prossima cova, se saranno bianche anche quelle allora il maschio rischia di essere sostituito..
se inizia a covare domani il giorno eventuale di schiusa sarebbe il 26 o il 27?
 
La femmina è molto spaventata, stamani era a fare l'uovo e quando ho aperto la porta della voliera per mettere un pò di tarme (senza entrare) ha fatto la mossa come per uscire dal nido... ho un pò paura a fare la speratura, ho paura che abbandoni tutto, poi visto che la stagione ancora è agli inizi quasi quasi la farei covare i tredici giorni, così il maschio può entrare meglio in estro e avere più possibilità nella seconda covata..
 
Teoria valida.vedi tu.io speratura sempre...
Non ho nessuna esperienza per cui mi affido a voi. Se mi dite che di sicuro non abbandona il nido, le spererei volentieri, sia per curiosità che per fare esperienza..
Poi al limite gliele posso anche lasciar covare lo stesso anche se sono bianche... ditemi.
 
Indubbiamente..la svhiusa sarebbe a pasqua...vado via con la famiglia se non ho uccellini quindi faccio speratura. Personalmente mai avuto abbandoni di nidi con uova feconde dopo speratuea....su uova chiare successo ancora
 
giusto caccia 78 se si ha degli impegni meglio farla la spreatura ma seno secondo me e meglio lasciarli stare per evitare tutti i rischi ... poi e questione di esperienze se uno ha avuto esperienze positive o non dopo spreatura comunque in bocca al lupo a tutti
 
L'esperienza la devi fare personalmente, rischiando anche di sbagliare, ma è così che si impara. Anche io ho iniziato 5 anni fa ad allevare, ho fatto tante cazzate che mi hanno fatto acquisire esperienza necessaria ad evitare altre stupidaggini. Ricordo , francesco, la prima volta che sono entrato a fare la speratura, ero più spaventato della sassellina, la seconda volta più deciso e così via sempre con più sicurezza. Ascoltare sempre i consigli di tutti, ma poi è di persona che bisogna intervenire . Buone cove a tutti
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto