io fin ora ho dato un po di pastoncino e qualche camola un paio di volte alla settimana cosa strana che le camole non le toccavanoin terra le trovsvo anche nei gg seguenti allora giovedì le ho messe nel cassettino del pastoncinoe lehanno divorate ieri nemmeno l'ombra nemmeno in terra mah prima volta che mi capita comunque il maschio è in crescita mentre la femmina è molto docile speriamo facciano il loro dovere a luce come siete messi?
 
io fin ora ho dato un po di pastoncino e qualche camola un paio di volte alla settimana cosa strana che le camole non le toccavanoin terra le trovsvo anche nei gg seguenti allora giovedì le ho messe nel cassettino del pastoncinoe lehanno divorate ieri nemmeno l'ombra nemmeno in terra mah prima volta che mi capita comunque il maschio è in crescita mentre la femmina è molto docile speriamo facciano il loro dovere a luce come siete messi?

Sono una coppia aristocratica.vogliono anche loro mangiare sul piatto:eek:
 
ahahah bella questa a parte gli scherzi ma restavano 6 7 camole in bella vista per gg senza toccarle sembra che non sapessero cosa fossero ma il maschio è di passo e la femmina di nido boh? adesso le mangiano si vede che erano a dieta ;)
 
Lancia delta io non faccio allevamento ,ma amici che lo fanno in grandi voliere esterne con dentro molte coppie aumentano la luce solo al mattino ,in quanto aumentando la luce alla sera che si spegne di colpo mi hanno detto che le femmine se fuori dal nido difficilmente vi rientrano . ciao
 
Lancia delta io non faccio allevamento ,ma amici che lo fanno in grandi voliere esterne con dentro molte coppie aumentano la luce solo al mattino ,in quanto aumentando la luce alla sera che si spegne di colpo mi hanno detto che le femmine se fuori dal nido difficilmente vi rientrano . ciao

Infatti era quello che pensavo anchio usando un taimer a cavalieri al posto della centralina con programma..grazie 1000 per avermi risposto. sono stato da un allevate delle tue zone a prendere delle sasselle ad ottobe
 
Ultima modifica:
ahahah bella questa a parte gli scherzi ma restavano 6 7 camole in bella vista per gg senza toccarle sembra che non sapessero cosa fossero ma il maschio è di passo e la femmina di nido boh? adesso le mangiano si vede che erano a dieta ;)

Troppe calorie tutte assieme.dieta bilanciata e misurata.ste coppie moderne stanno al passo coi tempi.ma erano vive o morte?perchecho notato che sono piu attratti da quelle prede che si muovono,,che da quelle morte
 
grazie turdus ma metto sempre delmangiare in terra sia vivo in terra che pastoncino in un sottovaso con insieme qualche camola è proprio la coppia strana è la prima volta che mi capita coi tb mai successo comunque adesso le mangiano e come
 
oggi la femmina l'ho vista spesso a terra spero sia intenzionata a fare il nido a breve il maschio canta ma non ad alta voce anche se si fasentire soprattutto al mattino speriamo
 
no disolito quando gironzolano in terra dopo poco iniziano la costruzione del nido nei bottacci parlo perché nei sasselli non ho esperienza abbastanza per esprimere pareri
 
Anche la mia sassella e spesso a terra o nel portanido,due settimane fa l'avevo vista con della paglia nel becco e mi ero lusingato,ma ad ora niente di fatto solo paglia in giro per la voliera e si che li tratto come dei principi,manca solo che gli fornisca caviale e champagne
 
Terzo uovo deposto e femmina in cova come da copione.
Ci sono soggetti che fino al giorno prima non danno segni, ma quando partono con la costruzione del nido in 4 e 4 =8 lo finiscono ed altri che prima di iniziare ci impiegano una vita. Un segnale, a mio avviso abbastanza preditivo che il momento è vicino, è quando la femmina inizia a impallonarsi, tenere un comportamento indolente, quasi affaticato, lì siam vicini al momento della deposizione.
 
Grazie mi tirate su il morale,la stagione e appena all inizio,e con una sola coppia e mai provata,la mia inesperienza e il sitema in cui do luce alla coppia non posso pretendere molto.per il momento mi godo i vostri post.grazie ancora e in bocca al lupo x le nascite
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto