vi faccio una domanda veloce,un mio amico voleva far accoppiare dei sasselli in una voliera all'esterno..a partire da febbraio marzo...ovviamente con una lampada e ipostando le ore di luce che servono..pensate sia possibile?!io sogno ignorante in materia
 
Un buon giorno a tutti,sono nuovo del forum,ma e da un del po che vi leggo.mi sono letto tutti i vostri interventi piu volte,e da quest anno ho deciso anchio di cominciare questa avventura.per il momento dispongo di una sola coppia di ts ke per motivo di spazio sono gia in voliera a 14 ore e 15 min.dispongo di un taimer a cavalieri x il momento,e do incremento solo al mattino e lascio ke venga sera neturalmete.
 
fai cove all'esterno o all'interno? se di fuori sappi che cosi facendo avrai teoricamente la piena cova da giugno a luglio con temperature alte. ti consiglio diavere ai primi di aprile 18 ore e d arrivare a fine giugno a 21 ore. in questo modod concentri le cove tra meta aprile e meta giugno con condizioni atmesferiche generalmemnte migliori. dal momento che se avrai piccoli nel nido dovrai somministarre delle prede vive per l'imbecco se fai partire molto presto l'albeggio dovrai o preparare la sera del cibo in voliera per quando si svegliano la mattina o svegliarti t mltomotlo presto. personalmente metto la sera ma comunque alle 5 sono gia sveglio in quei giorni.ciao
 
La voliera e al esterno,ho usato questo sisteme di incremento solo mattutino,xke ho paura, ke se riuscissi ad aver qualke nascita con la luce che si spegne di botto la sera e la femmina si trovasse giu dal nido nn riuscirebbe piu a risalire.grazie ancora x l''attenzione ke mi prestate
 
si spesso ci ho pensato pure io. le probabilità sono molto basse però...loro comunque anche senza orologio al polso si autoregolano sulle ore. comunque continua pure con questa teoria. va bene. però ti consiglio di aumentare le ore di luce senza paura
 
Senza incremento di luce artificale e molto difficle avee cove di ts. Paura zanzare e caldo si ma se fmimtutto e reingabbi portando all'interno.io per esempio garage e zanzariera sul mobile dove li stabulo non ho MAIavuto problemi
 
io le all'esterno spero di non aver problemi visto che è da 3 anni che vedo le zanzare al mio paese prima non esistevano ma adesso da giugno se fa caldo finoad ottobrre ti martellano e visto che è la prima volta che provo coi ts all'esterno spero [22]a merà giugno di disfare le coppie di ts si intende voi a che ore siete adesso
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto