Tecniche d'allevamento del Tordo Sassello

Ma le uova sono state covate,?per vedere se erano state fecondate devono essete state covate almeno per alcuni giorni.per quanto riguarda le uova da rimettere sotto alla balia o in un prossimo nido, non devono essere covate dalla femmina precedente, in oltre se non erro ci deve essere un tempo massimo tra deposizione e cova.
No, non sono state covate, le ha fatte in terra.. per vedere se sono fecondate mi ha detto di vedere il tuorlo, se c'è un puntino bianco sono buone, e così era la prima che ho aperto. Le altre due le ho messe in un recipiente con la sabbia con la punta verso il basso, come mi hanno detto di fare...
Per quanto riguarda il tempo massimo tra deposizione e cova, sò che c'è ma non sò quanto sia..se me lo dite così mi regolo..
 
non so se smetto....per lavorare 8 ore sto fuori casa dalle 7 alle 18. un figlio di 10 mesi.gestione casa e giardino oltre che del/dei capanni. dipendo troppo da mia mamma per quando nascono i piccoli e devo mettere vivo in voliera.poi l'imbecco non lo faccio praticamnte mai se nn il we. praticamente io metto l'esperienza ma alleva mia mamma per me. a volte sono all'estero per lavoro una settimana opoco meno....difficle gestione purtroppo
 
goditi le vacanze mauro che vedrai andrà tutto bene, sapendo che non ci sei sicuramente si comporteranno bene, saluti e buon divertimento
 
Quando iniziate a mettere le coppie in voliera? e ora le tenete a luce naturale o date già un incremento di luce? Riprovo il secondo anno con l'allevamento dei ts, quest'anno parto per tempo.. poi se non nasce nulla converto le voliere in voliere per gli zirli e gli strisci.. ciao[/QUOTE


Per ora sono in voliera ma all interno. le metto in voliera esterna dopo gennaio.parto a 11 ore a fine mese e incremento.

- - - Aggiornato - - -

Veramente belli
Complimenti a jack...
Scusa Lancia a quale fine mese inizia dare 11 ore?
 
Il primo pullus non ce l'ha fatta, probabilmente non è riuscito a uscire dall'uovo.. sparito sia lui che l'uovo, solo un pezzettino di guscio in voliera stamani, il secondo invece dovrebbe essere nato bene, guscio rotto a metà in terra ora dopo pranzo, il terzo vediamo..per me sarebbe un successo anche se ne salvasse uno solo....
 
Re: Tecniche d'allevamento del Tordo Sassello

Ieri sera ho visto che un'altra femmina ha abbozzato la costruzione di ben 2 nidi, il primo l'8 Marzo, utilizzando ed intrecciando radici che ha trovato sul fondo della voliera ed il secondo ieri utilizzando le paglie che mio suocero ha immesso dopo aver scoperto il primo lavoro; in entrambi i casi non è un nido finito, ma solo il bordo superiore.
Sono i segnali della stagione degli amori che avanza, sperando come detto ieri che non sia troppo anticipata, di solito i movimenti si vedono a fine mese con le 18 ore di luce in avvicinamento.
 
E una finezza anche questa se e per questo.....vedi quanti hanno detto che conoscono il prodotto....nessuno....e per gli allevatori piu ne muoiono e meglio e se e per questo....quindi a buon intenditor poche parole......[emoji106]
 
Re: Tecniche d'allevamento del Tordo Sassello

mi han detto che per i sasselli ci vogliono 20 ore di luce, ma da quando devo metterle 20 ore di luce? da ora fino a luglio?o aspetto verso metà febbraio a mettere la luce?li sto tenendo in garage
 
Re: Tecniche d'allevamento del Tordo Sassello

Appena tornato a casa, prima di salutare mia moglie, controllato sassellini tutto ok.
 
La femmina è molto spaventata, stamani era a fare l'uovo e quando ho aperto la porta della voliera per mettere un pò di tarme (senza entrare) ha fatto la mossa come per uscire dal nido... ho un pò paura a fare la speratura, ho paura che abbandoni tutto, poi visto che la stagione ancora è agli inizi quasi quasi la farei covare i tredici giorni, così il maschio può entrare meglio in estro e avere più possibilità nella seconda covata..
 
Re: Tecniche d'allevamento del Tordo Sassello

Coppie di scorta no, ma nel limite del possibile un maschio e/o una femmina che tengo davanti alle voliere in modo che prendano la stessa luce
 
Re: Tecniche d'allevamento del Tordo Sassello

fba ha scritto:
Nati 3 pullus su 5 uova e qui sono contento, purtroppo con l'altra femmina che a deposto in contemporanea niente dopo ca 14-15 gg dal 3°uovo (non ho fatto nessuna speratura ); che dite è il caso di toglierli...? Cosa mi consigliate.ciao

prima di tutto complimenti per le nascite, le altre se sei sicuro di aver contato giusto se non hai visto niente in 14-15 giorni toglile pero prima dagli una controllata cosi sei sicuro.....
 
si 3gg in casi estremi ma che tribulare anche io fatto più volte ma perché ancora non avevo prole adesso il tempo non c'è bisognas allungare a 8gg senò la moglie[rk01_supersayan.gi:ahahah
 
Re: Tecniche d'allevamento del Tordo Sassello

sono a circa 2o re...i maschi cantano ancora ma le femmine non ne volgiono sapere....dalle 18 orfe di fine febbraio ad oggi non ho visto segnali di inizio costruzione nido e nemmeno deposizione in terra...a Pasqua tolgo tutto mi sa che se non han fatto ra devo aspettare ancora una anno
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto