gianni59

Utente Registrato
Registrato
24 Agosto 2008
Messaggi
305
Punteggio reazioni
19
Località
Latina
Salve ragazzi.....il mio barattolo di tecna (2005) è bello che terminato, sono indeciso se comprarne di nuovo o acquistare la M92s
sempre di più sento lamentele sull'incostanza della Tecna per cui sarei orientato verso la polvere baschieri sicuramente più costante e comunque artigianalmente aggiusta bile, senza dover ricorrere ad un banco di prova, per i miei 28 nel range 21/23 grammi entrambe andrebbero bene, tra l'altro la utilizzerà per cariche pesanti nel cal. 20, quali sono le vostre esperienze recenti sulle polveri in questione...accetto anche altre soluzioni su polveri di facile reperibilità.
Grazie gianni
 
Salve ragazzi.....il mio barattolo di tecna (2005) è bello che terminato, sono indeciso se comprarne di nuovo o acquistare la M92s
sempre di più sento lamentele sull'incostanza della Tecna per cui sarei orientato verso la polvere baschieri sicuramente più costante e comunque artigianalmente aggiusta bile, senza dover ricorrere ad un banco di prova, per i miei 28 nel range 21/23 grammi entrambe andrebbero bene, tra l'altro la utilizzerà per cariche pesanti nel cal. 20, quali sono le vostre esperienze recenti sulle polveri in questione...accetto anche altre soluzioni su polveri di facile reperibilità.
Grazie gianni
Avendone caricata moltissima nel cal 28, ti consiglio la Tecna, L'M92s l'ho provata con le originali della B&P da 22 grammi ed è stato un rientro a tordi più che tragico, avrò spennato 7 8 tordi per poi passare alle mie cartucce caricate con la tecna 615 1x22 minicont38 pb9 e stellare a 61.
 
credo che siano entrambe ottime polveri, sulla tecna si parla sempre di lotti a vivacità variabile, però in linea di massima non ho riscontrato molte differenze, ultimamente poi ho visto delle bancature di una stessa cartuccia caricata da persone diverse con lotti diversi di tecna, e di annate diverse, e posso dire che i valori di banco erano sovrapponibili. quindi continuero a caricare la tecna come ho sempre fatto, anche pechè è una polvere che copre il range di grammatura che preferisco nel 28.
riguardo la m92s me ne hanno dato un piccolo campione per provarla, ma ancora non ne ho avuto la possibilità so però che è un ottima polvere, non si discute, quindi è anche essa un ottima scelta! inoltre il range di caricamento è uguale... prendine mezzo kilo per tipo, in fondo avere diversi tipi di polvere a disposizione è sempre utile a caccia, diversificare è importante in una giornata in cui una polvere non funziona l'altra puo fare la differenza!
 
sulle qualità della Tecna non ho nulla da ridire e che non vorrei trovarmi con un lotto scorbutico che mi rendesse difficile cariche di 23/24 gr, la classica dose 1x21/22 non si discute. ..... per le le b&p che hai citato sono caricate con la MG2, sito Baschieri.
 
Ciao Ronin, intanto la M92s non l'ho trovata, ma l'armeria alla prossima fornitura mi avverte e la ritiro, intanto ho preso 1/2 kg. Di Tecna
lotto 8/2014 vediamo come va intanto provo con il classico 1x21-22 le cornacchie dovrebbero apprezzare, x il ventinove ho preso 1 kg. di F2x36......per la tecna e poi x l'm92s ti farò sapere
saluti gianni
 
Ormai l'incostanza della tecna rende sempre più difficile la ricarica e le vecchie dosi vanno a farsi benedire.Io ho avuto ottimi risultati,in cal.28 dalle cartucce originali Baschieri Mygra tordo ed appena posso comprerò la M92S che reputo molto costante.
 
ottima scelta! anche io faccio quegli assetti di tecnica, e anche qualche altra cosina piu spinta con ogivale! la m92s la sto provando anche io, un privato me ne ha dato un piccolo quantitativo e la sto facendo in due assetti uno stellare ed uno ogivale, le rosate sono notevoli... vedremo sul campo! riguardo la f2x36 bellissima polvere che in passato caricavo 1,05x21 con orlo tondo, e che in certe giornate faceva impallidire anche i cal 12...
penso proprio che le cornacchie non gradiranno!!!!;-)
 
sulle qualità della Tecna non ho nulla da ridire e che non vorrei trovarmi con un lotto scorbutico che mi rendesse difficile cariche di 23/24 gr, la classica dose 1x21/22 non si discute. ..... per le le b&p che hai citato sono caricate con la MG2, sito Baschieri.
Con il lotto del 2011 faccio 1x22 con 615 e 1x24 con cx50 e piombo 11...Lotto 2014 faccio cx1000 1.03x24 dal 7 all'11 e 1.05x24 dal 3 al 5
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto