Taratura carabina in campagna

Se è in periodo venatorio, non è giornata di silenzio venatorio, se sei in regola con il PD, Se sei in territorio non precluso alla caccia, rispettando tutte le distanze di sicurezza; non vedo dov'è il problema.

Be ... calcolando che qui ogni colpo sparato va segnato e informato il direttore riserva qualche problema lo vedo. ;)
come li fai passare 10 colpi ?
boh
 
Be ... calcolando che qui ogni colpo sparato va segnato e informato il direttore riserva qualche problema lo vedo. ;)
come li fai passare 10 colpi ?
boh


--------------------------------------------------------------------------------
Riserva?? Quale riserva? Può tararla in terreno libero...Almeno qui, di questi problemi non ce ne sono.
 
Se è in periodo venatorio, non è giornata di silenzio venatorio, se sei in regola con il PD, Se sei in territorio non precluso alla caccia, rispettando tutte le distanze di sicurezza; non vedo dov'è il problema.

E' quello che a rigor di logica penso anche io, d' altronde se alle suddette condizioni , mi metto a sparare 10 colpi a palla con un 12 a canna liscia non infrango nessuna norma a parer mio, lo stesso dovrebbe valere per il rigato. appena ne ho la possibilità voglio sentire qualche autorità in merito, giusto per avere una certezza.
 
Noi più di una volta abbiamo avvisato i CC e siamo andati in una cava dismessa a tarare l'ottica, non abbiamo avuto problemi.

Scusa, visto che è una cosa che mi interessa, con noi cosa intendi ?
Amici ? Circolo caccia ? Ass. venatoria ?
grazie

- - - Aggiornato - - -

Dimenticavo .... la cava e' recintata?
 

kokko

Utente Registrato
Registrato
18 Settembre 2010
Messaggi
839
Punteggio reazioni
7
Località
Firenze
Salve, vorrei sapere se a norma di legge è possibile calibrare la carabina in campagna, al di fuori quindi di un poligono, nel periodo di attività venatoria, naturalmente con pda in regola e tutte le misure di sicurezza (distanze, impatto della palla col terreno etc...).

A riguardo su un' articolo leggevo quanto segue e vorrei averne conferma:

E’ necessario ottenere il permesso del proprietario ed avvisare anche le autorità competenti sulle nostre intenzioni. La legge consente di praticare il tiro a segno in aperta campagna a patto di rispettare le elementari regole di sicurezza e del buon senso.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto