Vi ricordo anche che alcuni Stati europei, tra i quali mi sembra la Norvegia o altro stato di quelle parti, dove c'era già il divieto, dopo alcuni anni sono tornati al piombo.
 
Messaggi
1,390
Punteggio reazioni
60
Punti
148
ciao beddi

visto l'imminente divieto dei pallini di piombo( 2017), nessuna casa armiera ci offre una valida cartuccia per la piccola migratoria o numerazioni inferiore al 7 in acciaio.
La cosa mi desta un po di preoccupazione...e a voi?
 
speriamo che si continui cosi e non ci fracassino le p...e con sti pallini d'acciaio. Comunque se dovesse succedere(che dio non voglia) ma lo sai gli animali feriti o spappolati che ci saranno? e questo non è peggio? e poi l'inquinamento non lo combatti cosi' sono solo scuse chissà che strani interessi ci saranno sotto ma!!!!!!!
 
In Norvegia il divieto sull'uso del piombo al di fuori delle zone umide è stato tolto dopo 1O anni e questo spero ci sia di aiuto per evitare il divieto dell'uso totale del piombo da noi e negli altri paesi europei
 
La notizia è sempre quelle inerente la vecchia conferenza in cui l'istituto per la tutela della fauna migratoria chiede il bando ( ovunque ) del piombo a partire dal 2017, ma gli stati hanno facoltà di fare come vogliono. Quindi nessun bando ufficiale !

lo spero tanto che questa volta le nostre tasse abbiano valore, almeno per una volta!
 
so che gli americani dopo tanti anni si sono resi conto che con l'acciaio non va bene e stanno mettendo a punto una lega di metalli molto vicina al piombo come peso specifico e come durezza staremo a vedere. billy61.
 
Credo che tutte le case produttrici si siano poste il problema, perchè è veramente un grosso problema. Dopo tanti anni a studiare, modificare, assettare ecc.... tutto questo lavoro andrà in fumo. Comunque molti ricaricatori domestici prenderanno depressioni.
Spero vivamente che i vari esperti trovino la soluzione a tutti gli effetti, se no veramente la vedo dura!
 
La notizia è sempre quelle inerente la vecchia conferenza in cui l'istituto per la tutela della fauna migratoria chiede il bando ( ovunque ) del piombo a partire dal 2017, ma gli stati hanno facoltà di fare come vogliono. Quindi nessun bando ufficiale !
Bravo Fabio sono 20 anni che devono fare questa cosa vedremo!!

- - - Aggiornato - - -

Ah dimenticavo questi si preoccupano del piombo ma dei quintali di arsenico e diserbanti sotterrati in tutta italia non se ne preoccupa nessuno....che paese de m.........da
 
Chiedo scusa ma non sono molto informato a riguardo. Dal 2017 il piombo non potrà essere usato neanche fuori dalle zone umide? Ho capito bene?

La notizia è sempre quelle inerente la vecchia conferenza in cui l'istituto per la tutela della fauna migratoria chiede il bando ( ovunque ) del piombo a partire dal 2017, ma gli stati hanno facoltà di fare come vogliono. Quindi nessun bando ufficiale !
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto