SUBSOUND !!!!!! PITER1 prove in CANNA MANOMETRICA

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Questi "pirulini" [rire.gif] mi hanno sconvolto completamente le mie modeste conoscenze della ricarica e meno male che si continua sempre ad imparare, vuol dire che siamo vivi! ;-)

Personalmente ti reputo in primis un amico e anche un grande cervello del .410

Chapeau [2]Professore...

Sei un grande![/QUOTE]

Non posso che quotarti e farvi i complimenti ,queste cartuccette mi sopprendono sempre di più,c'è sempre da imparare ,grazie per aver condiviso con noi il vostro sapere.
 
Ho deciso di non postare le dosi (perdonatemi) non posso farlo, mi è stato vietato!
Ne tantomeno per una questione deontologica posso inviarle privatamente!
In un prossimo incontro le caricheremo insieme "alcune" e le proverete alla placca.

Piter1

Vogliamo il secondo raduno Piter 1......... a SCARLINO va bene ????

I frequantatori del forum sono curiosi e impazienti di come si carica le famose Bombe.

Ormai hai la fama di bombarolo, devi svelare il mito carissimo Maestro .

Saluti
 
Ottime prestazioni ma non avevo dubbi, sicuramente super silenziosa e super sicura..
Ora son curioso di vedere le rosate alle varie distanze..

ciao
 
e' vero remo tutto quello che dici pensa che io le uso per le alzavole e ti ho detto che fino a 20 mt metto il minimo mi e' capitato di staccargli la testa piu' lesive di cosi' cosa vuoi di piu'?con piombo 7 e mezzo o 8 non perdonano......poi per il resto io non ci capisco come te di cosa ci sia dentro a me serve solo il risultato finale........

Sta cosa delle alzavole m'intriga assai !! non è che me fate comprà il 410 ..... ?
 
Ok....non preoccuparti..... vorra' dire che a limite rimarrai con i tuoi dubbi ed io con le mie certezze
Non ci sono mica problemi....
;-)

dai retta ad un pirlone come me, quando fai qualcosa di innovativo o ti butti su qualcosa che non conosci valuta bene, e senti sempre più campane, sicuramente non tutte suoneranno uguale, ma tutte avranno una melodia da cui puoi trarre le tue conclusioni
 
Perdonate la mia Cecità....

I risultati sono :

Tc 4886

V0 203

P.max 359 0 589 ?

Scusate ma io dal mio pc leggo male i numeri

Saluti

Gianni


Sia benedetto il cielo !! Gianni, sono depresso e tu mi stai facendo vedere un barlume di sole. Dopo anni e anni che scriviamo di ricarica e balistica, non c'è uno che abbia capito qualcosa. Ma è così difficile la materia ?
Per fortuna tu !!

- - - Aggiornato - - -

Ho deciso di non postare le dosi (perdonatemi) non posso farlo, mi è stato vietato!
Ne tantomeno per una questione deontologica posso inviarle privatamente!
In un prossimo incontro le caricheremo insieme "alcune" e le proverete alla placca.

Piter1

Ci mancherebbe altro che puoi mettere una dose con un Tc di quasi 5000 usec e addirittura con la bancatura di una cartuccia . . . . e ridico una !!!
Andiamo proprio male gente !!

- - - Aggiornato - - -

complimenti piter, belle, belle......
ma le dosi vanno postate, non vedo il motivo del divieto, soprattutto dopo le prove e le dimostrazioni della non pericolosita'..........
a meno che non ci sia qualche difficolta' particolare nel caricamento...

Dov'è la dimostrazione di non pericolosità, me lo spieghi tu e chi volesse degli altri ?
Sono disponibile a rispondere a tutti dal primo all'ultimo.
Dico, dovete pensare che per fare una ciofeca del genere, ci sono voluti persino studi di fisica, dinamica e cinematica !! Io non so neanche cosa significano quelle parole, pensate un po' !
 
Fabrizio questa è la prima delle cartucce rosse 36/65 Cheddite cx 50 a breve saranno postate le rosate relative esclusivamente alla 1 cartuccia

un saluto

NB: sto cercando le Cheddite 36/65 non svasate ...fatemi sapere se le trovate!


piter1
 
Sia benedetto il cielo !! Gianni, sono depresso e tu mi stai facendo vedere un barlume di sole. Dopo anni e anni che scriviamo di ricarica e balistica, non c'è uno che abbia capito qualcosa. Ma è così difficile la materia ?
Per fortuna tu !!

- - - Aggiornato - - -



Ci mancherebbe altro che puoi mettere una dose con un Tc di quasi 5000 usec e addirittura con la bancatura di una cartuccia . . . . e ridico una !!!
Andiamo proprio male gente !!

- - - Aggiornato - - -



Dov'è la dimostrazione di non pericolosità, me lo spieghi tu e chi volesse degli altri ?
Sono disponibile a rispondere a tutti dal primo all'ultimo.
Dico, dovete pensare che per fare una ciofeca del genere, ci sono voluti persino studi di fisica, dinamica e cinematica !! Io non so neanche cosa significano quelle parole, pensate un po' !

scusa tino, ma siccome riesco ad aprire solo le foto delle rosate, mi son fidato della lettura degli altri.........non risuccedera'!!!!
 
Per quelli che desiderano sapere----------- per quelli che non credono,
senza presunzione di sorta me lo dovete permettere!!!!
per quelli chericaricano, Periti balistici e altri…..
cosi come mi fu insegnato da Pier luigi Gallina!!!!!!!!!!!!!
Questo è l’indice che ci permette di sapere le curve pressorie delle mie cartucce
(Sia nel piombo 11-12-13- che nei piombo 5- 7-7/5-8- i piu adatti x le Sub sound)
Che si tenta…………. di disconoscerle come PERICOLOSE eSCADENTI--------!!!!!
Se moltiplichiamo 0.5695518207289919 con i bar teorici ci dirà la velocita della colonna di piombo
Alla Vo …
Quindi ,come molti a ragione e a torto sostengono che una cartuccia sub-sound
a 203 .33m/s sia pericolosa con 359 Bar niente di più errato…………!!!

prendiamo in riferimento i valori delle Vo e dei Bar di queste 2 cartucce SubSound usate a Scarlino e postate sul Forum( prove fatte in canna manometrica)
la prima (1) e la quinta (5)
1) Vo203.33 > Bar 357 dividete la Vo : BAR > indice 1 = 0.5695518207289919
2) Vo273 > Bar 880 dividete la Vo : Bar > indice 2 = 0.31022 72… periodico
Se una cartuccia ha 880 Bar e una Vo pari a 273,63 se rapportiamo
Gli indici ………………
Se La prima avesse avuto 880 Bar…………..indice 1 X 880 Bar
avrebbe sviluppato teoricamente una Vo di 501,20 m/s !!!!!
La seconda che ha…………880 Bar…………… indice 2 X 357
a parità di Bar della prima ( che nè ha solo 357) avrebbe sviluppato una Vo di solo 110 m/s ………
ditemi voi e smentitemi tecnicamente parlando quale delle due e pericolosa!!!!
Dai dati in canna manometrica NESSUNA delle due………………


Piter1 Cliccate >>>>OK.jpg
 
Tutti pronti per il lotto !! Chissà che non ci esca un bel 6 al super !! Prometto di regalare al forum il 20% della vincita !!
Aspetta dimenticavo, c'è anche una riga che riproduce il suono della gomma della bicicletta forata !! Azzarola !!

- - - Aggiornato - - -

O tu ci fai, o tu ci sei. Hai diviso la velocità per la pressione e hai trovato l'indice di che cosa ? Ma che fai ?
Come dire prendo una cartuccia calibro 12/70 che fa 700 bar e ha una v= di 400 mt/sec. Divido i 400 mt/sec per i bar e ottieni cosa ? 0,571428 ecc. ecc. ecc.
Allora ?
Se applico questo coefficiente ai bar teorici di una ipotetica cartuccia ottengo cosa ? Supponiamo che ho un'altra cartuccia in calibro 12/70 fatta con tutt'altra polvere e tutt'altra grammatura, e presumo abbia 800 bar moltiplico per 0,0571428 e ottengo la V0 di 457 mt/sec. allora ? Ma ti rendi conto di cosa stai scrivendo ? Come faccio a concordare con quello che scrivi ? Sono cose che non stanno ne in cielo ne in terra !!
Io devo tutelare gli utenti che leggono perché è roba che ci credono a quei numeri messi li a caso !

Hai fatto la semplice proporzione dicendo che se io ho una cartuccia che con X bar fa X velocità, quanto farà di velocità se i bar sono tot ?
Niente di più sbagliato, la v0 non varia in maniera proporzionale alla pressione, dato che ti ritieni ul luminare queste sono cose elementari da sapere.

Dai, adesso hai raggiunto il top.
Mi sto spaccando in due dal ridere !!

Pietro mettiamoci una freno sopra, ti stai coprendo di ridicolo. . . . .per favore.
 
per Tino..........Visto che ti piace schernimi ....non accetto questo insignificante dialogo che non porta a niente....non postero più nulla.....anch'io rido.....e tanto ...ridiamo insieme che e meglio...
 
Marco
grazie mille per esserti assunto l'onere di bancare le cartucce, ed aver confermato con i dati certi quanto avevamo intuito.
Le rosate che hai postato sono veramente molto belle, una ulteriore conferma della straordinaria qualita' delle cartucce che avevamo visto a Scarlino.

Pietro
sei un grande, ormai non ho piu' parole, i fatti parlano da soli ![spocht_2.gif]
Grazie ancora per la scelta di condividere i risultati raggiunti in anni di prove e sperimentazioni.
[15]
 
Scusate ma un tempo in canna di 5000 usec non mi sembra proprio normale... si parla spesso della pericolosità dei 6,45 che molto spesso danno tempi in canna molto più bassi...
 
per Tino..........Visto che ti piace schernimi ....non accetto questo insignificante dialogo che non porta a niente....non postero più nulla.....

Scusa ma dici cose che non stanno ne in piedi ne in terra.
Ti rendi conto di quello che hai postato ?
Io non voglio portarti in giro, come persona ho stima per l'educazione che hai sempre dimostrato e per la serietà nei comportamenti, ma quando ti addentri in calcoli balistici che non hanno ne capo ne coda, permetti che lo debba far notare ai nostri lettori ?
Sto tollerando più che nella norma le vostre chiacchiere sulle cartucce silenziate, quando io so con certezza che si tratta di una prassi pericolosa e anomala.
Invece di paventare prudenza, altro non stai facendo che riportare dati e formule in nome di una persona P-L-Gallina che se ti leggesse si rivolterebbe nella tomba, solo per avvalorare tesi e dati assolutamente sbilanciati e anomali.
Di buono hai ottenuto una rosata che chiunque con piombo 12 e velocità di 200 mt/sec, può ottenere con qualsiasi calibro e qualsiasi polvere. Non hai tenuto conto di nessun altro parametro che possa far si che la cartuccia risulti assolutamente sicura e consigliabile.
Hai scritto cose che nemmeno nell'anticamera del cervello possono entrare a chi conosce un po' la balistica.
Ora se tu vorrai continuare a scrivere cose sensate, spacciandole per sensate, mi sta benissimo, altrimenti le cose insensate le tieni per te perchè io non le tollererò più.
Ah . . . . . in ultimo, a tutti gli amici, smettetela di mettere benzina sul fuoco, lo state rovinando da soli. Lo fate andare incontro a misere figure senza motivo.
E' una così brava persona !
Vi prego, lo dico seriamente.
 
Comunque se qualcuno avesse la dose e me la potesse mandare, in privato, lo ringrazio fin da ora.
Ringrazio infine Marco e Piter per la disponibilità e la generosità dimostrate.
ciao
 
io direi di chiudere qui questa discussione che secondo me è giunta al capolinea


Francesco, ho provato più volte a parlare seriamente ed in maniera costruttiva di queste cartucce. Credimi non ho ne gelosie ne invidia se un utente del forum trova e scrive dosi interessanti e utili a tutti. Anzi, io sono il primo ad attingere. Ho clonato tante di quelle dosi di amici che hanno scritto di una cartuccia in un determinato clima, di un'altra per un tipo particolare di selvatico, persino le controdosi per andare a caccia dai nostri amici Pugliesi. Di tutto, ma fino a che si resta al 100% all'interno della sicurezza.
Quando sono 100 volte che scrivo occhio, attenzione, mi raccomando ecc. ecc. ecc. e mi si porta in giro dicendo che sono anni che si sparano, che sono sicure perché un colpo in canna manometrica ha dato valori talmente assurdi che si stanno arrampicando sugli specchi per giustificarli, allora vuol dire che non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire. C'è persino qualcuno che ha scritto di dirgli dove le butterà via le cartucce tanto per continuare a fomentare e portare in giro. Non hanno neanche quel poco cervello di capire quando è ora di stare zitti.
Una buona rosata che ha fatto strabiliare 10 persone non è un miracolo di balistica, anzi si è dimostrata un'aborro balistico senza ne capo ne coda, senza che chi l'ha creata abbia dimostrato con la teoria il perché della strada intrapresa. E passare per ateo quando si vuole vedere un miracolo dove non c'è, non mi sta bene. Le mie conoscenze balistiche mi permettono di parlare con la dovuta certezza e senza paura di essere smentito.
 
Scusate ma un tempo in canna di 5000 usec non mi sembra proprio normale... si parla spesso della pericolosità dei 6,45 che molto spesso danno tempi in canna molto più bassi...

Matteo,
scusa l'ignoranza potresti spiegarmi in termini semplici la questione?
che importanza ha questo parametro?
grazie e scusa ma io mi avvicino adesso a certe nozioni.....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto