Giuseppe93

Utente Registrato
Utente lettore (-5 post)
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ciao a tutti e auguri, da giorni che guardo video di caccia di cacciatori ad anatidi con il fucile a pompa, avendolo in casa mi era venuta voglia di utilizzarlo per quel tipo di caccia, purtroppo pero il mio benelli nova è dotato di canna slug, la mia domanda era questa ed essendo proprio un principiante in materia vi chiedo a chiunque rispondesse di rispondere in modo il piu possibile semplificato e comprensibile.
La sostituzione della canna del benelli nova costa attorno ai 500-600 euro un po troppo per me quindi che ne pensate di montare sulla slug uno strozzatore gemini? tali strozzatori come funzionano? sono a vite o a incastro? funzionano anche su una canna slug? comportano rischi di alcun genere? si possono montare da soli o ce da rivolgersi a un armeria?

Grazie a tutti per l'attenzione
 
Vai sul sito della Gemini e contatta il titolare,è persona molto disponibile e competente.
PS-puoi comprare una prolunga e poi inserire lo strozzatore che più ti aggrada .
 
La canna slug è una canna di solito corta (da 50 cm a max 60), come ti hanno già detto sarebbe il caso di montare una prolunga di almeno 10 cm e poi uno strozzatore. Gli strozzatori hanno una filettatura che si invita sulla canna, la tua canna ha la filettatura per montare lo strozzatore o la prolunga? La tua canna quanto è camerata? Dato la caccia che ci vuoi fare l'ideale è di una canna camerate 76 mm, lunga almeno 71 cm, con strozzatori intercambiabili. Tieni presente che ad anatre si devono usare cartucce con pallini no-toxic quindi di acciaio, tungsteno o bismuto, con queste cartucce, se la canna è marchiata con il giglio di Francia, devi usare al massimo 3*, ma vanno bene anche il 4* e il Cil. (le cartucce con pallini no-toxic tendono a fare rosate molto strette).
Non so quanto ti convenga modificare la canna in tuo possesso, sicuramente puoi trovare un fucile, con le caratteristiche che ti ho descritto, usato a un prezzo ragionevole. Credo che sia la migliore soluzione. Tieni il fucile che hai per la caccia al cinghiale e al capriolo.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto