Re: Storno toscana

Qui si tratta di essere coerenti. lo storno cacciato senza richiami ed a certe condizioni, frutto pendente ecc ecc non va cacciato. Ci vadano loro a mandarlo via da frutteti, vigneti e uliveti, battano le mani forte forte...........se facessimo tutti cosi' lo metterebbero cacciabile in maniera decente in breve tempo. Io sono uno stornaiolo malato, ma a malincuore a queste condizioni non ci sto. facciamoci furbi e usiamo le poche armi che abbiamo, non facciamoci mettere i piedi in testa da incompetenti.
Nicola Micheloni Pres. Anuu Val di Magra
 
Re: Storno toscana

Le "assurdità" sono imposte da ISPRA che non da i dati per cacciare lo storno con lettera c) caccia tradizionale, con richiami e tutto ma per una piccola quantità. ma ISPRA non da la piccola quantità alle Regioni perchè non ha i dati, loro che di lavoro devono trovare o creare i dati sull'avifauna, quindi il solo modo per avere parere positivo di ISPRA e andare a caccia in deroga lettera a) difesa delle colture è quello dello scorso anno. perchè altrimenti arriva il ricorso degli ambientalisti e sei fregato. quindi accendete il cervello prima di parlare e soprattutto grazie a questi escamotage molti nostri amici appassionati di storno possono andare lo stesso. Sono in atto tutta una serie di azioni per modificare questo stato di cose ed entro fine anno si saprà di più per la prox stagione venatoria. credo sia meglio andare con queste cavolo di regole che fare come due anni fa che non andò nessuno. noi cacciatori non siamo mai contenti. stay tuned

Lo scorso anno tirai a 2 storni (di numero) arrivarono i volontari (meno male uno lo conoscevo) e manca poco che non mi facevano la contravvenzione, perchè ero sì tra gli ulivi, ma non c'era nessun dissuasore vicino; e io per 2 storni puzzolenti mi faccio fare la contravvenzione? Così a caccia vacci te, io te gli lascio tutti!!!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto