Antonio vfp

Cacciatore (10/100)
Registrato
10 Aprile 2011
Messaggi
415
Punteggio reazioni
4
Età
33
Località
Genova
Ciao a tutti vorrei acquistare un paio di stivali buoni, sapete consigliarmi qualche calzatura? vorrei che i miei piedi non congelano e che non prendano acqua..budget 150
 
appeno un un pò di tempo farò un giro in qualche negozio o armeria qui in Liguria..vedremo, cosa ne uscira',avevo pensato anche ad una paio di scarponcini seri tipo crispi ma nn so quanto tengono l'acqua.Il mio terrore è non far congelare il piede!
 
Io ho un paio di Beretta in neoprene che indossati con dei calzini tecnici da sci mi hanno fatto dimenticare cos' è il freddo ai piedi. Di contro sono pesanti ed hanno poco grip, nelle lunghe camminate sono stancanti ma molto robusti, è da 4-5 anni che ce li ho, li uso solo in inverno, non si incollano al piede al momento di cavarli. Un acquisto che rifarei, x gli estivi invece preferisco i Trento anche se l' anno scorso ne ho sfondati 3 paia a forza di canneti roveti rami ecc. Quest' anno ho provato un tipo su Redrock ma al momento di cavarli era sempre un problema soprattutto a inizio stagione quando si suda tanto.
 
A me dopo 5 o 6 uscite negli chameau con suola vibram la suola si è spaccata a metà e imbarcano acqua anche quando non piove. Mai più. Gli aigle son buoni ma per sfilarli è un dramma. Sul caldo non saprei dirti io caccio solo col cane in montagna e quindi privilegio la calzata e la comodità..... ovviamente uso gli stivali solo quando non posso farne a meno, altrimenti scarponi.
Sandro
 
appeno un un pò di tempo farò un giro in qualche negozio o armeria qui in Liguria..vedremo, cosa ne uscira',avevo pensato anche ad una paio di scarponcini seri tipo crispi ma nn so quanto tengono l'acqua.Il mio terrore è non far congelare il piede!

Se cerchi scarponcini seri dovrai aumentare il budget che ti sei prefissato, quasi tutti ormai hanno la membrana in gore-tex e dunque son impermeabili al 100 %

Molto dipende da dove solitamente cacci, se zone fangose e paludose forse è meglio che rimani sugli stivali, mentre se per la maggior parte delle volte le uscite le farai in terreni " asciutti" con gli scarponcini sicuramente avrai meno problemi con il freddo ai piedi.

Ciao,Marco.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto