Re: sampi gabbiano

Re: sampi gabbiano

denis ha scritto:
ciao marcob,
dove li vorresti usare i gabbiani?
A parte questo, mi sembra, ma ne sono quasi sicuro, che la L.R. 50/93 (veneto) permetta di utilizzare solo gli stampi di specie cacciabili (in teoria, in ZPS non si potrebbe usare uno stampo di moretta)

Denis

ciao denis li userei se maiin laguna ho provato a chiamare ufficio caccia di venezia domani mi fanno sapere qualcosa,,,,ciao grazie
 
Re: Stampi gabbiano

BAGGIO....."il grande calciatore!!!!!" pensa che io odio il calcio, li manderei tutti in fabbrica a 1200 euro al mese!!! [sportschiri.gif]
 
Re: sampi gabbiano

Re: sampi gabbiano

marcob ha scritto:
giovannit. ha scritto:
Be', i santi non sono cacciabili, e se metti una statua di S.Uberto vicino al capanno, basta che non spari alle monache che vengono a inginocchiarcisi davanti!!!

Scherzi a parte, gli stampi che noi chiamiamo "di confidenza," cioe' di uccelli non cacciabili che sono sospettosissimi e che ispirano confidenza, come aironi, gabbiani, ecc. da noi sono comunissimi. Io uso gli stampi di oche canadesi (qui non cacciabili dove caccio io) per tale ragione. Ma da voi io starei attento. Io mi farei fare una dichiarazione scritta e firmata dalla provincia, o forestale, o chiunque abbia un po' d'autorita' nel campo della caccia, che dice che e' legale usare tali stampi, e se qualche sicofante rompicollioni della LIPU, LAC, WWF, Legambiente, ecc. mi venisse a fare il suo dovere (che e' appunto quello di rompere le palle), gliela sbatterei in faccia. Perche' in un paese dove uno e' colpevole finche' non riesce a provare (a suon di spese legali a fondo perduto) di essere innocente, bisogna stare attenti. Intanto ti potrebbero togliere il PdA, e SE dopo un paio d'anni finalmente riesci a far riconoscere la tua innocenza in tribunale, te lo ridaranno, si', ma intanto due anni senza caccia non te li leva nessuno. Ecco perche' quando qualche parente o amico italiano mi chiede se voglio ritornare in Italia faccio (seppure soltanto mentalmente) il gesto dell'ombrello...

ciao giovanni cmq discorsi a parte e' d'aiuto avere stampi di confidenza nel gioco?

Altroche'!!! Funzionano benissimo. Ma non vedo a che servano stampi di anatre non cacciabili, come quelli di moretta di cui qualcuno parlava. Sempre stampi di anatre sono... Gli stampi di confidenza che funzionano sono quelli di uccelli (spesso non cacciabili) sospettosissimi che non si sognerebbero mai di rimanere intorno a un capanno. Quindi si usano (per le anatre) stampi di gabbiani, di aironi, di oche, di cigni, persino di corvi/cornacchie e gufi reali, sistemati vicino al capanno in maniera naturale. Ovviamente devono essere stampi di specie presenti in zona. Non credo proprio che uno stampo di marabou africano, di struzzo, o di uccello del paradiso funzionerebbe in una valle veneta o a Massaciuccoli...
 
Re: sampi gabbiano

Re: sampi gabbiano

Aggiungo: se c'e' un prato o una zona acquitrinosa piatta e pulita vicina al gioco, magari dietro al capanno, una dozzina di stampi di pavoncelle o altri trampolieri farebbe miracoli. A parte il fatto che poi magari puoi anche sparare a qualche pavoncella...
 
Re: sampi gabbiano

Re: sampi gabbiano

Qui a Ferrara a riguardo dell'argomento sia il calendario regionale che quello provinciale non dice nulla,x evitare problemi a giorni c'è la riunione con le guardie provinciali , ma sè non sbaglio questa domanda era già stata fatta e risposero che l'importante era non sparare a quelli veri.Bho sentiremo.
 
Re: Stampi gabbiano

cilius ha scritto:
ho cercato su sport plast i prezzi relativi ai gabbiani e airone, ma non riesco ad aprire niente, forse non ho il programma giusto o forse....bhoooo. qcuno sa quanto costano? 1000 grazie
[allah.gif]
Nel loro sito sono riuscito a visualizzare solo gli articoli,ma di prezzi non sono riuscito a trovare nulla.Prova a contattare un rivenditore sport plast come blindò,sicuramente ti aggiornerà sui €.http://www.blindoblindati.it/stampi-acq ... olc4qglkg0
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto