Re: SPIGOLE!!

marco sulla nostra costa le stanno prendendo con il barchino da traina da terra,dalla spiaggia di san vincenzo andando verso donoratico,io questa pesca la faccio da gennaio nei giorni di caccia chiusa e dedicarmi a pieno febbraio e marzo,ti da belle soddisfazioni,ti fai le gambe a camminare in su e giu e presa una volta l'attrezzatura non spendi piu niente,l'anno scorso cattura piu bella spigola di 2,8 kg
 
Re: SPIGOLE!!

Qualcuno,dopo la chiusura ha ricominciato con la canna?Qualche spigola?Io ne ho presa una ieri,ma un po' sottomisura,in compenso ho preso un sarago di mezzo chilo,a Castiglioncello (LI).Oggi pero' mi ritrovo mezzo influenzato,dopo aver preso gli spruzzi del mare in scaduta :mrgreen:
 
Re: SPIGOLE!!

marco83 ha scritto:
stanno entrando tanti bei ragni,dovrei trovare un po di tempo da dedicargli,ne stano prendendo anche di dimensioni discrete,ovvio che è il loro periodo!!!
marco ti piace il pesce di dimensioni discrete [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] questa non è una novità [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: SPIGOLE!!

Queste sono dello scorso anno

Spigolata_4.jpg


Spigolata_6.jpg


In attesa del nuovo anno
 
Re: SPIGOLE!!

eugeni9o ha scritto:
Ted ha scritto:
Preso lo scorso Mercoledi' in Bocca di Cecina con la bolognese ed il bigattino,900 grammi.....


ma sei sicuro che sia 900grammi?? a me sembra piu piccolina, direi un 500gr, max 600gr.... ma ovviamente la bilancia comanda non l'occhio [rire.gif]



Sara' che la foto non rende al massimo,ma era 900,se non la pesavo non lo scrivevo di certo...
 
Re: SPIGOLE!!

eugeni9o ha scritto:
[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] anche quella è una signora spigola!!! [spocht_2.gif]
fare spigole del genere in griglia diventa un problema [Trilly-77-24.gif] [lol.gif]


Non so se a quella taglia sia buona mangiarla cotta, forse meglio un bel carpaccio o al massimo a vapore.
Per esperienza personale, posso dirti che mangiando spigole al sale nel forno, tra una di 2,8Kg una di 1,5Kg e una di 800gr,
la migliore è stata la piccola, ma nache tra le due grandi indubbiamente quella da 1,5Kg era molto , ma molto più buona.
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto