Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

*colombo* ha scritto:
giammario ha scritto:
Ciao colombo...per conciare la pelle dovresti rivolgerti ad un tassidermista della zona...io me lo faccio da solo,si trovano delle miscele già pronte per la concia,da diluire nell'acqua e mettere il tutto a mollo e poi asciugare,però devi prima pulire per bene la pelle,non ci deve rimanere ne grasso,ne sangue,niente...solo pelo e pelle...poi prepari la concia in un bidone e procesi...il risultato finale è eccezzionale...ci puoi dormire o farci il colletto per il cappotto...io una volta conciata la pelle di lepre...ho preso due bottiglie e le ho infilate dentro alla pelle in modo da fare spessore e poi l'ho ricucita...sembra proprio un'animale appena morto...funziona alla grande...comunque potresti mettere anche pelle di coniglio....ciao Giammario

Grazie 1000 giammario, dove posso trovare le miscele che dici?
La trovi nel sito www.larcadinoe.com è una miscela già preparata...ciao Giammario
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

Oggi io e il mio amico Bubbolo (scomparso dal forum ormai) ci siamo dedicati ad un pò di pulizia....... 15 io e 13 lui! ..Mauro84 latitante dopo la bella battuta al setolone di ieri! A sto giro alle grigie gl'ha detto c*lo perchè in 3 avremmo fatto bei numeri!!!
Ora fino a 9 febbraio è tutta festa!!!!!!!!!!! solo piombo 5 in confezione da gr35
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

MENGA ha scritto:
non sono molto attrezzato per questa caccia ( ho qualche stampo di cornacchia) ma sicuramente tutte quelle che passeranno fino a 35 mt dal mio capanno qualche cosa di sicuro si prenderanno sulle penne [5a] [5a] [5a]

......sabato si comincia!!
Io anche se sono a 60 na botta glela tiro! :grin:
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

Anche se non ho le vostre tecniche raffinate stamattina un piccolo contributo l' ho dato , ho fatto il gioco alle cornacchie e gazze tutto sommato per essere la prima volta mi sono divertito in totale 4 cornacchie , 3 gazze , 5 ghiandaie e due tortore ma queste non si contano ........ [rk01_050.gif] [rk01_050.gif]
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

Io gli tiro di tutto di piu... tutti gli avanzi di caccia dei miei nonni... ne ho un secchio pieno... e vanno da piompo 0 fino alle trap e percorso caccia :D :D
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

oggi propio sotto casa ne ho viste tre girare sopra a delle piante e poi si sono posate!!!
più tardi vado a vedere se c'è la possibilità di mettersi e domani mattina mi sà che gli faccio la festa!!speriamo bene!!
ciao
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

umilmente ho dato il mio piccolissimo contributo: -2
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

ezietto ha scritto:
mimetico ha scritto:
X TUTTI!!!!!!!!
Volevo avvisare, che siamo stati autorizzati ha mettere le foto dei carnieri, PURCHE' di cornacchie gazze e ghiandaie, chiaramente le quantità ammesse dal tesserino venatorio, questo perchè molti degli utenti che scrivono su questo post, non sono autorizzati ad entrare in stanza protetta, RINGRAZIAMO I MODERATORI per questa opportunità [allah.gif]
ma le foto con 5 grige non sono belle [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

Le prossime foto saranno più corpose di 5, 5 erano soltanto per la pre apertura ;-)
 
Re: R: Speciale caccia alla cornacchia 2011/12

Re: R: Speciale caccia alla cornacchia 2011/12

Quando ti trovi ai 35-40 metri con un 7 1/2 trap è difficile farle cadere, le ho usate anche io in 28gr.qualche volta la scorsa stagione ma solo in prima canna e quando il tiro si faceva lungo raccoglievo qualche penna........


Vero! Ma i miei tiri sono quasi ed esclusivamente sotto i 20 metri. Adoro quando curano e.....mi vengono "incontro" !!! Le adoro..... Non provo mai tiri extra perche' sono sempre nella speranza che tiri il freno a mano e ritorni sul gioco.. A volte capita. A volte no...
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

Per la pelle di lepre non ti ammatire troppo, io l'ho pulita bene lasciate un 20 giorni al sole bella aperta su una tavola di legno (non puzza più) poi l'ho incollata con bostik su un supporto di legno sagomato per farci il macaco per allodole. Non puzza e adistanza di 3 anni non ha perso un pelo.
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

Alberto dove le cacci? Con quali metodi? Visto che siamo quasi della stessa zona vorrei sapere :p

Le Cornacchie e le Gazze da noi sono presenti in tutti i posti, basta studiare la zona e capire dove pasturano e dove girano di frequente. Per quanto riguarda il metodo io attualmente non sono ancora attrezzato a dovere, le aspetto con grande pazienza nei luoghi di cui sopra. Ieri ho trascorso mezza giornata nascosto, spostandomi da un posto all'altro. [29]
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

zipzipzip ha scritto:
zipzipzip ha scritto:
Ciao a tutti, Vorrei cominciare a cacciare anhe io corvi e cornacchie, mi dareste qualche consiglio su come lolizzare i terreni di pastura, le loro preferite, numero minimo di stampi e come posizionarli, ecc. ecc.
Grazie 1000

zipzipzip...........


Dai ragazzi, c'è qualcuno di volenteroso che mi da qualche dritta su come incominciare a cacciarle ?
[allah.gif]

grazieeeeeeeeee.

zipzipzip................

ci sono persone qui decisamente più competenti di me... tuttavia anche io posso darti qualche consiglio basilare:
1) verifica sul posto un luogo di "pastura" (dove vanno a cibarsi o dove frequentano);
2) prepara un capanno molto mimetizzato, possibilmente qualche giorno prima ed a ridosso di qualche ostacolo naturale ad es. sotto un albero, dentro un fosso, vicino un cespuglio etc.
3) renditi anche tu molto mimetizzato;
4) procurati per iniziare 6-7 stampi di plastica (meglio ancora se cornacchie impagliate!), li trovi a poco prezzo su qualsiasi negozio on-line di vendita materiale per la caccia, poi se la caccia ti affascina acquisterai anche qualche giostra;
5) se hai la possibilità procurati una pelle di coniglio da mettere vicino gli stampi, in modo tale che simuli un banchetto;
6) recati all'appostamento la mattina presto (come leggerai su, le prime ore dell'alba sono le migliori);
7) sperimenta e se vedi che le cornacchie ci sono e non entrano nel gioco prova a cambiare qualcosa, cercando di capire cosa ha dato all'occhio.
Spero di averti dato una buona infarinatura, facci sapere!
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

Quì in piemonte di cornacchie abbattute abbiamo superato le 350, da registrane tre gran giornate un giorno 33 un giorno 40 e un giorno 28. Il segreto?pensate ad un posto dove mangiano i gabbiani e troverete un mare di cornacchie!!
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

Vista la carenza di tordi e beccacce, ho effettuato qualche uscita anche io in Gennaio

Devo ammettere che questa tipologia di caccia è veramente divertente.
Ingannare un selvatico cosi astuto puo' dare ottime soddisfazioni. :cool:
Per la prossima stagione oltre che Stampi e Pelle di lepre voglio provare anche con i richiami a fiato.

Proprio oggi per l' occasione mi sono regalato quello di Sam Neyt
http://www.wildlandshop.com/hunting/game-calls-crow-call-ft2-p-228.html

Ho parlato tramite mail anche con l'artigiano che lo produce. Mi ha confermato che il sito in questione è un suo rivenditore.
Appena mi arriva vi faccio sapere come funziona.. Ammesso che riesca ad utilizzarlo come si deve ovvio...

Vieni a una delle cene che organizziamo noi umbri e ti insegno in 5 minuti.
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

ieri è finita , molte grige in meno faranno il nido .
Comunque questa caccia mi gusta , ogni minimo errore lo paghi , sembra facile ............
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

Ho smesso di scrivere su questo post... comunque le grigie stanno esplodendo in volo!!!
ho messo appunto certi missiletti terra-aria cal. 28 p5 che sembrano Sidewinder!
Non so a che quota sto.......ma sono proprio tante!!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto