Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Spagna tordi 2010/2011

grifonenero ha scritto:
Sempre presenza costante e non dappertutto.
Amici partono la prossima settimana per la Extremadura profonda, quella alle porte del Portogallo.

Allora sono come le mie notizie abbastanza confortanti! Mercoledì parto torno Lunedì vi farò sapere. Speriamo non piova molto anche se le previsioni non sono confortanti! Anche se a Novembre il gg che mi sono divertito di più è stato sotto il diluvio! Boh! Prendiamo quel che viene! Grazie Grifo comunque delle tue sempre pronte risposte
 
Re: Spagna tordi 2010/2011

tranquilli nei posti giusti si spara!!!basta scegliere bene l'accompagnatore........
io ho notizie ogni 2 3 giorni!! presenza stabile, e ora aspettiamo il picco beato chi ci piglia!!!!
 
Re: Spagna tordi 2010/2011

Venerdì parto per la Spagna, vi farò sapere al mio ritorno. Caccio sabato, domenica e lunedì. Vado vicino a Talavera de la Reyna (stesso posto di Scotti). La chiusura la faccio là, anche perchè in Castilla la Mancha la caccia chiude il 31 come da noi (così spero mi facciano cacciare dove ci sono più tordi, perchè non gli devono "lasciare" a nessuno :D :D :D ).
 
Re: Spagna tordi 2010/2011

Venerdì parto anch'io per la Spagna. Le notizie che mi giungono dal posto mi danno una buona presenza di tordi e tantissime beccacce. Peccato che non mi potrò portare i miei due bestioni. Caccio sabato e domenica e lunedì vi dirò com'è andata. Sono nuovo del forum ma devo dire che siete fantastici (specialmente quando non litigate tra di voi ...).
Ciao
 
Re: Spagna tordi 2010/2011

io ve lo dico domani iniziamo alcuni miei amici, ma credo che si andranno a divertire!!!!
zona vicino coria confine con il portogallo!!! a domani!!
 
Re: Spagna tordi 2010/2011

PARTO VENERDI PER 5 GIORNI DI CACCIA IN EXTREMADURA ZONA CORIA. DA NOTIZIE ASSUNTE IN LOCO CI SI DIVERTE: SPERIAMO BENE ANCHE PERCHE' IL METEO NON DA' NOTIZIE TANTO CONFORTANTI. RENDERO' CONTO QUANDO RITORNERO'.
 
Re: Spagna tordi 2010/2011

Buone notizie arrivano dalla Extremadura più estrema al confine col Portogallo.
Quattro miei amici arrivati ieri hanno iniziato alla grande con un rientro favoloso.
Uno di loro mi ha detto "Non vedevo tanti tordi così nell'ultima mezz'ora da 15 anni"
Sono molto contento per loro.
Visto anche che laggiù due anni fa io li avevo trascinati con me...
 
Re: Spagna tordi 2010/2011

grifonenero ha scritto:
Buone notizie arrivano dalla Extremadura più estrema al confine col Portogallo.
Quattro miei amici arrivati ieri hanno iniziato alla grande con un rientro favoloso.
Uno di loro mi ha detto "Non vedevo tanti tordi così nell'ultima mezz'ora da 15 anni"
Sono molto contento per loro.
Visto anche che laggiù due anni fa io li avevo trascinati con me...

E fino a quando durera`la caccia in quei luoghi?
Febbraio o Marzo? :D :D
 
Re: Spagna tordi 2010/2011

grifonenero ha scritto:
Fino a fine febbraio solo nei week end e solo da appostamento.

GRIFO SEI SEMPRE BEN INFORMATO, MA IN EXTREMADURA (ALMENO DOVE VADO IO) SI CACCIA TRANQUILLAMENTE TUTTI I GIORNI FINO ALL'ULTIMO WEEK DI FEBBRAIO! PER L'APPOSTAMENTO DICIAMO BASTA STARE FERMI AL LIMITE DUE FRASCHE!!!! LE MIE NOTIZIE PERO' SEDMPRE DAL CONFINE CON IL PORTOGALLO NON SONO ECCELLENTI!! STANNO CACCIANDO DA 2 GIORNI CON UNA MEDIA DI 40/45 I PIù SVEGLI EEEEE!!!
 
Re: Spagna tordi 2010/2011

ZORZALES ha scritto:
grifonenero ha scritto:
Fino a fine febbraio solo nei week end e solo da appostamento.

GRIFO SEI SEMPRE BEN INFORMATO, MA IN EXTREMADURA (ALMENO DOVE VADO IO) SI CACCIA TRANQUILLAMENTE TUTTI I GIORNI FINO ALL'ULTIMO WEEK DI FEBBRAIO! PER L'APPOSTAMENTO DICIAMO BASTA STARE FERMI AL LIMITE DUE FRASCHE!!!! LE MIE NOTIZIE PERO' SEDMPRE DAL CONFINE CON IL PORTOGALLO NON SONO ECCELLENTI!! STANNO CACCIANDO DA 2 GIORNI CON UNA MEDIA DI 40/45 I PIù SVEGLI EEEEE!!!


Sì è vero dipende dalle concessioni.
 
Re: Spagna tordi 2010/2011

Come promesso eccomi a fare il resoconto del mio week-end nelle Baleari. Ottima presenza di tordi, ci siamo veramente divertiti. Una media di 50 pezzi raccattati al giorno per fucile. Abbiamo anche ammazzato 2 beccacce camminando nei boschi per far alzare i tordi e qualche colombaccio.
Veramente un ottimo finale di stagione.
Ciao
 
Re: Spagna tordi 2010/2011

Raccontaci un po' di più delle Baleari che conosciamo per mare, spiagge e discoteche, ma per i tordi resta una scelta particoare.
Dove in che posto sei stato, come hai saputo di chi organizzava e come era la organizzazione.
Puoi paragonare questi luoghi a Lerida a Toledo e alla Extremadura.
Ci ritorneresti ?
Quando secondo i locali è il momento migliore ?
 
Re: Spagna tordi 2010/2011

Sono tornato ieri dalla Spagna, io mi sono divertito, non tanto per i numeri che ho fatto e che ha riportato fedelmente l'allodolaccia, ma perchè ho visto veramente tanti tordi.
Dato che domenica e lunedì eravamo rimasti a cacciare solo io e mio fratello, i tordi gli abbiamo fatti esclusivamente da fermo (in quanto in 2 le scacce non hanno senso). Per me 110 tordi in tre giorni sono sufficienti per divertirsi e poi ho visto luoghi bellissimi e posti dove i cacciatori sono ben visti e non come qua che sembra che un cacciatore sia assimilabile ad un'assassino.
 
Re: Spagna tordi 2010/2011

giambi ha scritto:
Nonostante creda fermamente a quello che dici......a tanti resterà il dubbio per il tuo nickname: Sterminator.
[lol.gif]

Perchè non mi conosci. Chi mi conosce davvero sa che quel che ho detto è esattamente quello che penso. Se poi il Nickname (che non sapevo nemmeno cosa fosse) ti fosse stato dato da tuo figlio che all'epoca aveva sì e no 15 anni te lo terresti.
 
Re: Spagna tordi 2010/2011

TORNATO IERI DALL'EXTREMADURA ZONA MORALEJA. TORDI PRESENTISSIMI SIA LA MATTINA CHE LA SERA. ERO GIA' STATO NELLO STESSO POSTO IL POSTO DELL'APERTURA E NON MI ASPETTEVO UNA SIMILE PRESENZA. A SECONDA DELLA POSTA E DEL MANICO OTTIMI CARNIERI. ORA NON CI RESTA CHE ASPETTARE NOVEMBRE.
 
Re: Spagna tordi 2010/2011

Scusate il ritardo alle notizie ma ora vi spiego il motivo. La caccia in spagna per me è emozione, gioia, entusiasmo, attenzione, divertimento, amicizie. Quest'anno ero già partito a inizio Novembre e non era andata male ma neppure benissimo. Mi sono infischiato di ciò perchè ho sopperito con l'amicizia e l'affetto di chi mi stava intorno quei giorni. A metà Gennaio io e il mio secondo papà(così chiamo Alberto ex collega di mio padre) decidiamo di partire per un'altra avventura. Date di chiusura Andalusia 26-30 gennaio! Partiti da Bologna con il solito entusiasmo di sempre arriviamo in Andalusia e le notizie subito non sono buone (brutto tempo-pochi tordi). Come da nostra abitudine ce ne infischiamo e siamo contenti uguale. Il giovedì tra una pausa d'acqua e l'altra non facciamo grandi carnieri ma ci divertiamo. Il venerdì nella mancha uguale, meglio per Alberto che si è veramente divertito. Sabato alle 8 piove, alle 9 si apre e in poco più di 2 ore 28 tordi sono a farmi compagnia. L'entusiasmo di Albe nel vedermi così felice mi lascia ancora oggi entusiasta! Domenica mattina cielo stellato e il nostro fedele amico e padrone delle riserve ci assicura un divertimento unico, i tordi si sono ammucchiati in 2 giorni. Scendiamo dall'auto e dico ad alberto "vecchietto ti porto le cartuccie?" "Il vecchio ti da ancora il lesso" è stata la sua risposta. Facciamo 100 metri verso la posta, mi giro e Albe da un colpo di tosse. "Fuma fuma Albe gli grida il guardia!" metre io gli chiedo se è tutto ok!.Mi guarda, ride e mi dice "Vai a ammazzar dei tordi e non pensare a me!" Io lo continuo a guardare, c'era qualcosa di strano in quella tosse. Appoggio la roba alla posta e torno da lui. Non si regge in piedi! Lo faccio sdraiare e la tosse aumenta, le parole diventano sempre meno, solo pensieri per i tordi, la famiglia e me. Mi stringe la mano, e mi dice di non avere paura! Io capisco tutto, provo a fare il possibile ma capivo anche che non c'era nulla da fare se non stringerlo forte a me, baciarlo, abbracciarlo dirgli di non lasciarmi, non mi doveva lasciare solo, ne avevamo ancora tanti di tordi da fucilare insieme. Dopo pochi minuti si spegne. Si spegne nella sua andalusia, nella sua terra, nella riserva dove aspettava di cacciare da più di 15 anni! I primi tordi lo salutano e la mia disperazione aumenta! Non ho perso un compagno, non un amico, non un parente! Ho perso il mio secondo padre, il mio compagno fidato di caccia, di pesca, di funghi, di consigli, di aiuto. L'ho perso dove se ne sarebbe voluto andare come diceva lui. "Morirò a caccia e ci sarai tu con me"mi aveva detto un giorno! Se c'era una cosa che avrebbe voluto era quella! Ma non a 57 anni! Non così presto! Avevamo ancora troppe da combinare! Troppe! Scusatemi se vi racconto questo ma fa parte della caccia che è parte della nostra vita! Un'altro guerriero che si è sempre fatto in 4 per la caccia, per difenderla, per proteggerla, per farla amare, se ne è andato... con me... In un poggio della sua amata Andalusia! Ciao Albè!
 
Re: Spagna tordi 2010/2011

Ciao Luca mi stavo leggendo il tuo racconto e ridevo alle vostre battute ma poi ho letto e sono riuscito a comprendere l'epilogo della faccenda e mi e' preso il magone, pure io ho perso un amico a quell'eta', pure io ho perso una seconda figura paterna un amico con cui ho cacciato tanto e con cui ho lavorato gomito a gomito per oltre 15 anni.....che dirti Luca posso solo farti le mie condoglianze per il tuo amico del cuore, un bacio alla sua famiglia, sono ammirato perche' ha potuto chiudere gli occhi nei posti che amava e non in un letto sudaticcio, ciao Luca conserva a lungo il ricordo di questo tuo amico che si e' spento accanto a te.

Mauro
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto