Ma la bascula è dedicata oppure è quella del 20?
No no è dedicata.. Secondo me apparte il Made in Turchia è un bel giocattolino per chi vuole cimentarsi in questo calibro per la prima volta e non spendere una cifra esagerata. Se in futuro mi troverò bene magari potrò optare anche per qualcosa di migliore. Intanto divertiamoci un pò ��
 

matteor91

Utente Registrato
Messaggi
823
Punteggio reazioni
115
Punti
143
Buonasera a tutti voi amici, stamane finalmente dopo un pò di attesa sono passato a ritirare in armeria il mio nuovo sovrapposto yildiz 28. Esteticamente è veramente bello, molto ben fatto e bilanciato, monogrillo con selettore, canne da 66 cm con 5 strozzatori internamente cromate adatte anche a pallini d'acciaio. La bascula è in ergal dedicata ed i legni sono in noce turco molto belli. Che ne dite voi? Qualcuno che lo possiede o ha avuto modo di provarlo saprebbe dirmi come va? Non vedo l'ora di provarlo al TAV appena ho un attimo libero!
 
Salve io lo ricompresi ancora senza nessun rimpianto .Questo anno ho caricato un assetto con tecna 28/70/615 tecna 1,05 × 21 contenitore da 38 chiuse a 64 ci ho preso di tutto con abbattimenti puliti
 
Salve io lo ricompresi ancora senza nessun rimpianto .Questo anno ho caricato un assetto con tecna 28/70/615 tecna 1,05 × 21 contenitore da 38 chiuse a 64 ci ho preso di tutto con abbattimenti puliti
Anche io carico questa cartuccia chiudendo in stellare, e nelle giornate giuste e davvero micidiale! Fa tiri da paura.
Una cosa non mi è chiara però. Ho un semiauto beretta cal 28 preso a giugno, e con mio disappunto ho visto che le canne non sono gigliate. Mi è stato detto che dato il piccolo diametro di canna in questi fuciletti non si può sparare acciaio... possibile che yldiz ha risolto il problema è fa canne gigliate mentre beretta no???
E poi dove le trovi le borre Steel del 28?
Non le ho mai viste da nessuna parte!
 
Anche io carico questa cartuccia chiudendo in stellare, e nelle giornate giuste e davvero micidiale! Fa tiri da paura.
Una cosa non mi è chiara però. Ho un semiauto beretta cal 28 preso a giugno, e con mio disappunto ho visto che le canne non sono gigliate. Mi è stato detto che dato il piccolo diametro di canna in questi fuciletti non si può sparare acciaio... possibile che yldiz ha risolto il problema è fa canne gigliate mentre beretta no???
E poi dove le trovi le borre Steel del 28?
Non le ho mai viste da nessuna parte!
Sinceramente non saprei cosa dirti in quanto non sono esperto in materia di ricarica. Comunque l'azienda pubblicizza questa cosa sia sul 12, sul 20 come anche sul 28. C'è scritto anche nel libretto di istruzioni e manutenzioni d'uso compresa nella scatola.
 
Buongiorno a tutti
senza aprire un nuovo 3D, sono molto affascinato dal cal 28...
qualcuno mi può consigliare una doppietta cal 28 con bascula dedicata (28/410) che non costi un occhio?
Vorrei trovare un fucilino leggero...2,4 max 2,5kg rigorosamente doppietta, ma l'unico che ho visto è il Rizzini che costa parecchio....ne conoscete altri?
Grazie
 
Buongiorno a tutti
senza aprire un nuovo 3D, sono molto affascinato dal cal 28...
qualcuno mi può consigliare una doppietta cal 28 con bascula dedicata (28/410) che non costi un occhio?
Vorrei trovare un fucilino leggero...2,4 max 2,5kg rigorosamente doppietta, ma l'unico che ho visto è il Rizzini che costa parecchio....ne conoscete altri?
Grazie
Purtroppo anche io avrei voluto una doppiettina 28, non capisco perché yildiz in materia di giustapposti li produce 12,20 e 410. Il calibro se lo sono dimenticato. Ho visto comunque della Zabala 28 che non sono male a prezzi accessibili intendo.
 
Sovrapposto yildiz 28

Ho caricato io delle cartucce per i tordi e mi sono trovato bene..ho usato polvere sipe ,s4, fblux36 mbx36 e tecna ( anche se quest'ultima solo poche cartucce perché era finita[emoji1])quelle commerciali la fiocchi hp e la gfl sono buoni..ma preferisco quelle che carico se devo essere sincero[emoji6]
 
l ho preso anche io un mesetto fa.. bel giocattolino..ci ho sparato al quagliodromo e va abbstanza bene...unico neo il peso..2.6kg un po troppi x un 28...
 
Ho caricato io delle cartucce per i tordi e mi sono trovato bene..ho usato polvere sipe ,s4, fblux36 mbx36 e tecna ( anche se quest'ultima solo poche cartucce perché era finita[emoji1])quelle commerciali la fiocchi hp e la gfl sono buoni..ma preferisco quelle che carico se devo essere sincero[emoji6]
Matteo purtroppo non ricarico ma mi piacerebbe cominciare prima o poi? Nel frattempo mi cimenterò su qualche buona cartuccia commerciale. Un mio amico mi disse che a tordi ha trovato ottime le bornaghi da 21 grammi piombo 9. Spara quasi solo esclusivamente questo tipo di cartuccia. Le conosci per caso?
 
Salve Matteo ,quest' anno col spz cal 28 ho fatto di tutto .Caccio prevalentemente conigli con i cani praticando questa caccia pioi incontrare di tutto dal coniglio alla volpe al fagiano e la beccaccia e ti posso confermare che il 28ino si è difeso bene , certo da non paragonare a un 12 pero belle soddisfazioni. Ciao e Buona Pasqua a tutti
 
Sicuramente le risposte dai possessori di questo fucile non tarderanno ad arrivare ma nel frattempo se vuoi ci sono tante discussione su quest'arma puoi cercarle e troverai le informazioni che cerchi. Complimenti per l'acquisto. Ciao
 
Io ho questo fucile da più di un anno e ti posso dire che mi sono trovato bene per il momento senza alcun problema..ho fatto la caccia alla migratoria in generale e mi sono divertito[emoji106] per me è stato un buon acquisto rapportando il tutto al prezzo .....
 
Matteo purtroppo non ricarico ma mi piacerebbe cominciare prima o poi? Nel frattempo mi cimenterò su qualche buona cartuccia commerciale. Un mio amico mi disse che a tordi ha trovato ottime le bornaghi da 21 grammi piombo 9. Spara quasi solo esclusivamente questo tipo di cartuccia. Le conosci per caso?

Ho comprato due pacchi anche io per provarli e non so se è il fucile che non li digerisce ma non ho mai preso niente ..ho provato con qualsiasi tipo di temperatura è di condizione climatica senza riuscire a trovare la condizione ottimale per fare degli abbattimenti.. Magari dalle tue parti andranno meglio provare per credere[emoji1][emoji1]
 
che intendi per accessibili? meno di mille euro? a quella cifra non credo troverai nulla di buono... vuoi doppiette o catenacci?
pero potresti orientarti sull'usato... meglio un buon usato di marca e ben tenuto, che un nuovo di qualità infima tipo certi turchi....
mi hanno anche mostrato doppiette italiane... inguardabili, un vero aborto, sproporzionate.... cerca bene in giro sono sicuro che qualche buon affare troverai!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto