Re: Sovrapposto da skeet al trap

Se ti stai affacciando adesso al mondo del tiro, sarebbe ideale prendere un fucile da Sporting dalla modica cifra.
Questo ti permetterebbe di affrontare tutte le discipline in quanto avendo gli strozzatori intercambiabili sia interni che ported esterni potrebbe essere utilizzato per tutte le discipline.
Quando decidi su quale specializzarti allora prenderai un arma specifica,magari con legni personalizzati.
Per chi non lo sapesse con le nuove regole issf i fucili da skeet sono costruiti già da tempo con canne da 73 cm e strozzatori.
Cordialità
 

grottagliese85

Utente Registrato
Utente lettore (-5 post)
Registrato
3 Novembre 2011
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Località
grottaglie
Salve a tutti,
Volevo sapere da qualche esperto se è possibile sparare al trap con un fucile da skeet?
Sarei in procinto di acquistare un fucile da skeet che ha quanto mi è parso di capire la differenza è che ha strozzatura fissa..Se poi decidessi di fare il trap o la fossa sarebbe penalizzato in qualche modo??
Grazie in anticipo
 
Direi proprio di si...saresti penalizzato e non poco.
Partendo dalle strozzature che in un fucile da skeet sono mediamente CIL e CIL+ cioè molto aperte per tiri d'imbracciata a distanze medio corte contro i ** e * dei fucili da TRAP dove il tiro si effettua fra i 30 e i 45 metri, stesso discorso per la lunghezza delle canne che nel TRAP è di 74-76cm mentre nello SKEET si va dai 68 ai 71. Finisco poi con le pieghe del calcio: un calcio da SKEET è simile ad un calcio da caccia; devo partire sbracciato, imbracciare e sparare, mentre nel TRAP parto imbracciato e necessito di un calcio molto più "dritto" impostato con un anticipo ascendente dato che tutti i piattelli salgono.
Insomma...lascia stare...
Poi per carità...per cazzeggio ho sparato al TRAP americano col mio B25 da skeet...ma è un altro sport...
 
Re: Sovrapposto da skeet al trap

Buongiorno, io uso un Franchi Barrage */*** canne 74 con estrattori automatici e mi trovo benissimo.

Saluti
 
Grazie pippo, invece per il percorso caccia cosa mi consiglieresti sempre usato e per iniziare?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
Direi proprio di si...saresti penalizzato e non poco.
Partendo dalle strozzature che in un fucile da skeet sono mediamente CIL e CIL+ cioè molto aperte per tiri d'imbracciata a distanze medio corte contro i ** e * dei fucili da TRAP dove il tiro si effettua fra i 30 e i 45 metri, stesso discorso per la lunghezza delle canne che nel TRAP è di 74-76cm mentre nello SKEET si va dai 68 ai 71. Finisco poi con le pieghe del calcio: un calcio da SKEET è simile ad un calcio da caccia; devo partire sbracciato, imbracciare e sparare, mentre nel TRAP parto imbracciato e necessito di un calcio molto più "dritto" impostato con un anticipo ascendente dato che tutti i piattelli salgono.
Insomma...lascia stare...
Poi per carità...per cazzeggio ho sparato al TRAP americano col mio B25 da skeet...ma è un altro sport...



Concordo!!!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto