sergiom

Cacciatore argento (500/1000)
Registrato
26 Ottobre 2011
Messaggi
2,131
Punteggio reazioni
5
Località
Napoli
Sto maturando il desiderio di comprarmi un sovrapposto in cal. 20 nuovo, da utilizzare nella caccia con il cane. Lo vorrei camerato magnum, con canne gigliate da 65/71 e strozzatori variabili. Estrattori manuali e bigrillo, niente incisioni o legni particolari, un fucile da caccia essenziale e se serve anche spartano. Non disdegno fucili turchi o russi e simili, pur di contenere i costi. Vi ringrazio anticipatamente e mi affido ai vostri saggi consigli.

Sergio
 
Re: Sovrapposto cal.20

Anche io ti consiglio un italiano, se giri puoi trovare delle ottime occasioni di armi pochissimo usate in perfette condizioni. Lascia perdere i russi o i turchi non sono al livello degli europei. Se un giorno decidi di cambiarlo un italiano ha sempre mercato ma con un turco o un russo potresti avere difficoltà.
 
Re: Sovrapposto cal.20

Se vuoi praticare col fucile sclusivamente la caccia col cane sconsiglierei il magnum. perchè non serve sparare cartuccioni oltre i 36 gr. e sino a 42gr. hai comunque ottime munizioni per fucili camerati 70. Adirittura neanche gli strozzatori intercambiabili vedo necessari ( sempre che poi con lo stessa arma non intendi praticare altre cacce ), un ottimo 4 e 2 stelle ( se pratichi anche beccacce ) oppure 3 e 1 rigorosamente bigrillo ( chissà perchè è caduto in disuso ! ) sarebbe la mia scelta per una pratica venatoria con il cane. io andrei su un usato italiano, poi le canne dei vecchi bigrillo beretta, franchi, bernardelli hanno doti balistiche sconosciute ai nuovi fucili.

Ciao
Fabio
 
Re: Sovrapposto cal.20

anche per me i fucili italiani sono i migliori però io ho un sovrapposto yldiz cal 20 monoglillo selett.magnum da cinque anni ci sparo al volo e per ora si è comportato benissimo e bella che tutte le cartucce rendono molto bene avrà tirato migliaia di cartucce e solamente due volte con cartuccioni tosti mi sono parttiti due colpi insieme.
 
Re: Sovrapposto cal.20

Buogiorno Sergio
permettimi di darti un consiglio ho visionato questi giorni dal mio armiere di fiducia i sovrapposti Sabatti i mod: falcon olimpo e artemide
tutti in cal 20 si possono richiedere sia 70 o 76mm con strozzature fissse o variabili e anche bigrillo con dei costi molto vantaggiosi che vanno dalle 900Eu per il falcon fino ad arrivare a 1200 con gli strozzatori gigliati e tutti rigorosabmente bigrillo,
io per la caccia con il cane ti consiglierei di prendere le canne da 66Cm, non più' lunghe con strozzature fisse 4/2 stelle
se invece vuio un fucile più versatile lo prenderei con gli strozzatori però sempre 66Cm perchè il cal 20 stringe parecchio e con canne 71
ci vuole molto manico.
Spero di esserti stato d'aito cordiali saluti
 
Re: Sovrapposto cal.20

Beretta 686 poca spesa e tanta resa....
L'ho usato per anni senza mai avere problemi,credo sia uno dei più economici che fà la Beretta,non ha molti "fronzoli",fucile rustico e robusto....Ciao
 
Re: Sovrapposto cal.20

Ciao Sergiom,il prezzo attuale non te lo sò dire,quando l'ho comprato gli avevo dato sui 1000 euro più alcuni fucili "rottamati"...

Ti ringrazio, ma vorrei spendere meno. I fucili non mi mancano, ma paradossalmente nessuno è omologato per i pallini d'acciaio.

Sergio
 
io gia' da diversi anni uso un sovrapposto sabatti cal 20 canne da 66 ***/** bigrillo camerato 76 a dir poco eccezionale, le mie canne non sono gigliate perche' il fucile ha qualche anno, ma credo che la sabatti produca canne gigliate, basta informarsi in azienda direttamente, comunque e' un fucile che posso tranquillamente consigliare. saluti marcello
 
Cosa ne pensate del Sabatti Falcon e del Fair Premier M?
Grazie anticipatamente.

Sergio

SABATTI

Fucile Premier

Sono belli entrambe anche come linea, dovresti vederli in armeria e poi valutare effettivamente quale dei due è più idoneo per te (gurdando anche il prezzo ovviamente), Sabatti mi sembra più robusto....ma cosi a occhio...
Saluti
 
Sono belli entrambe anche come linea, dovresti vederli in armeria e poi valutare effettivamente quale dei due è più idoneo per te (gurdando anche il prezzo ovviamente), Sabatti mi sembra più robusto....ma cosi a occhio...
Saluti

Il Sabatti mi sembra un'ottima arma, peccato che nel sito e nel catalogo non siano specificati i dati delle canne: gigliatura, lunghezza e strozzatura. Sicuramente è Made in Italiy!!!

Sergio

https://www.youtube.com/watch?v=BttSSUYjpCg
 
Franchi Falconet, ma non è questo modello che ha la bascula in "ergal" o materiale simile ????? Forse ricordo male o mi stò confondendo ......???
Saluti

Hai detto benissimo, sono andato a controllare, la bascula è in ergal. Sinceramente preferisco quella in acciaio.

Sergio

Falconet | Franchi
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto