in passato l'axis era un papabile....sapevo della bontà della canne...quello mi piace l'elos no... per niente... te con che canne hai l'axis io pensavo in generale 66/67
 
io di sovrapposto cal 20 ne ho uno solo ed è un beretta silver pigeon 2 canne 67 con strozzatori 15.9 camera 76.....
mi ci trovo molto bene, è vero che non è una piuma ma neanche è un mattone...per come va in spalla mi sembra il giusto per un camerato 76...
l'unica cosa che cambierei sono gli strozzatori ed il monogrillo....
per come lo uso io va benissimo con strozzature 4-2 fisse e sento la mancanza dei due grilletti...il selettore è inservibile in molti casi......lo uso lo stesso ma a tornare in dietro !!!!!
sinceramente anche il fatto di avere l camera 76 non mi serve...calcola che ho preso 100 bossoli cheddite da 76 e ne ho una 90ina....ho fatto solo qualche colpo con la tecna per prova....non sparo magnum, almeno per adesso non ne ho mai avuto bisogno.....
 
purtroppo walker non è sempre cosi'...tanti fucili (beretta compresi) hanno lasciato a desiderare dopo che li si è pagati un botto di soldi


----------------------------------------------------------
Allora compratevi i turchi!!!ihihihihih
 
Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto del mio primo calibro 20, lo cerco sovrapposto e usato.
Mi ha chiamato ieri l'armiere e mi ha detto che ha in casa un Franchi Falconet cal 20 bigrillo canna 65 cil/****.
Lo userò esclusivamente a beccaccie, mi ha chiesto € 700.
Volevo chiedervi un parere sul fucile e sul prezzo.
L'anno scorso usavo per questa caccia un franchi alcione cal 12 canne 68 ****/** e mi sono trovato bene, ma quest'anno lo usa mio padre ( che è tornato a caccia dopo una pausa di quache anno ) e mi è tornato in mano un franchi alcione canne 71***/*. Per beccaccie direi quantomeno poco adatto.

grazie per i commenti
ciao
 
Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto del mio primo calibro 20, lo cerco sovrapposto e usato.
Mi ha chiamato ieri l'armiere e mi ha detto che ha in casa un Franchi Falconet cal 20 bigrillo canna 65 cil/****.
Lo userò esclusivamente a beccaccie, mi ha chiesto € 700.
Volevo chiedervi un parere sul fucile e sul prezzo.
L'anno scorso usavo per questa caccia un franchi alcione cal 12 canne 68 ****/** e mi sono trovato bene, ma quest'anno lo usa mio padre ( che è tornato a caccia dopo una pausa di quache anno ) e mi è tornato in mano un franchi alcione canne 71***/*. Per beccaccie direi quantomeno poco adatto.

grazie per i commenti
ciao

Cerca di fare delle foto e postale
 
in passato l'axis era un papabile....sapevo della bontà della canne...quello mi piace l'elos no... per niente... te con che canne hai l'axis io pensavo in generale 66/67

Ciao fra84,
l'ho preso con canne da 71 perchè caricando personalmente tutte le cartucce che sparo, non ho problemi a creare delle vere dispersanti che aprono già dai 10/12 metri anche con canne lunghe e strozzate!! Per cui ho optato per una lunghezza che mi permettesse di avere un fucile con possibilità di utilizzare polveri progressive senza incorrere in problemi di soffio di bocca e conseguente scompiglio di rosata. In fondo un sovrapposto con canne da 71 è comunque più corto di 6/8 cm rispetto ad un semiautomatico Beretta A301 con canna da 67, per cui non hai sicuramente problemi di brandeggio, anche nel fitto del bosco.

Saluti
Massimo
 

Allegati

  • 27112010219.jpg
    27112010219.jpg
    102.6 KB · Visite: 1
io non ho mai capito su che base viene dato il valore di un'arma(se effettivamente quasi nuova) cmq se è l'ultimo falconet qui da me si trova su 1300€ ....
 
Re: sovrapposti cal 20

ieri sono ripassato in armeria.... mi sa che il falconet pro sarà l'acquisto futuro.... canne 66 con strozzatori... per far stanziale e beccaccia, ovvero camminare tanto e sperare di sparare 2 botte, credo vada bene.... prezzo 1400 da limare......
 
Re: sovrapposti cal 20

ieri sono ripassato in armeria.... mi sa che il falconet pro sarà l'acquisto futuro.... canne 66 con strozzatori... per far stanziale e beccaccia, ovvero camminare tanto e sperare di sparare 2 botte, credo vada bene.... prezzo 1400 da limare......

prenditi un bell'aurum fra che è meglio senti me....
 
Re: sovrapposti cal 20

sapete la differenza di peso tra 686 Silver Pigeon I , ONYX White e Silver Pigeon S con canna 66.....ripeto il primo mi è sembrato parecchio pesante
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto