Re: Sospesa la caccia in Sicilia

Roberto P ha scritto:
CACCIA AMBIENTE:
ABBIAMO INCONTRATO L'ASSESSORE BUFARDECI ED HA ASSICURATO L'IMPUGNAZIONE DELLA SOSPENSIONE GIORNO 29 LUGLIO.
IN CASO ESTREMO EMANA NUOVO CALENDARIO VENATORIO IL I° SETTEMBRE TUTTI A CACCIA!!!!!!!


grazie Roberto per le tue informazioni preziose
finalmente ti incontro di nuovo sul Forum,

ti mando un saluto da grande Catanisazzu :mrgreen:

ciao a presto, saluti alla bella SR
 
Re: Sospesa la caccia in Sicilia

cartuccia ha scritto:
Beccopiatto59 ha scritto:
Roberto P ha scritto:
L'apertura sarà il primo settembre...... con un nuovo calendario che acconsente tutte le stronzate scritte nel ricorso ambientalista...il 22 settebre ci sarà un incontro per cercare di procedere contro il solito giudice del c.... e se la spunteremo il calendario ritornerà lo stesso tale e quale a quello di prima!!!!!!
Ciao Roby,
spero e penso che sia come dici tu;ma il vero problema è che ormai da anni siamo la barzelletta d'ITALIA.
Abbiamo fatto capire che chiunque si alzi la mattina e vuole farci del male,è consapevole che lo può fare.
Incompetenza,incapacità,menefreghismo,servilismo,nipotismo,introiti economici ecc. ecc. hanno fatto della caccia,ed in modo particolare per la Sicilia,terra di nessuno;terra che essendo di nessuno,tutti avanzano i diritti di propietà non avendo le capacità di gestirla.
Tutto questo perchè???..non avete una legge sulla caccia,che può evitare i ricorsi e tutte quelle cose che dici...incompetenza,incapacità,menefreghismo...ecc....

Sono daccordissimo,e se nn ci muoviamo noi nn si muovera' nessuno.
 
Re: Sospesa la caccia in Sicilia

papararo ha scritto:
facciate..facciate. car rudi
forse non ti e' chiaro come funziona la 'politica' in sicilia :il 'bisogno'(lavoro,acqua ecc.......)crea potere.
se tu togli i 'bisogni' perdi potere.
pap
come non quotarti da noi vige il detto "do rammi e te"( dammi che ti dò,trad.
per i non siculi)
 
Re: Sospesa la caccia in Sicilia

messina ha scritto:
Per quello che so il ricorso al CGA è stato fissatp pe rgiorno 22 settembre 2010. Che la Regione Sicilia aveva preso l'impegno di fare al più presto i VAS o come meglio si scrive e ad oggi non ha fatto nulla (forse si potrebbe anche fare qualche denuncia) , [tenerezza.gif] l'assessore se vorrà mandarci a caccia giorno 1 dovrà fare un nuovo calendario e 2 anni fa con questo modo di fare siamo rimasti 2 settimane a casa. Non so perchè ma non ho una buona sensazione



messina dicendo questo stai aumentando la mia disperazione [Trilly-11-11.gif] [violent.gif]
 
Re: Sospesa la caccia in Sicilia

Roberto P ha scritto:
oggi è stato firmato il nuovo calandario venatorio che, per questioni burocratiche, non uscurà prima del del 20 agosrto.......1 sett. tortora e colombaccio 4 sett. coniglio..... per il resto si discuterà il 22 sett.


ne 6 sicuro ke è stato firmato?
 
Re: Sospesa la caccia in Sicilia

è strano, che gia abbiano detto la caccia è sospesa, di solito aspettano una settimana prima dell'apertura, cosi che gia il 90% o più abbiano già pagato tasse amministrative e tutto il resto....perchè ovviamente se non mi fanno sparare le tortore, io di mio quest'anno non pago nemmeno le tasse...
 
Re: Sospesa la caccia in Sicilia

La cosa più triste in tutto ciò è vedere che c'è ancora chi si preoccupa se sabato o domanica si può andare a caccia quando invece dovremmo andare dalle nostre associazioni a tirargli in faccia il tesserino e dire: "tu non mi vedrai mai più..."

Invidio coloro che si accontentano di una o due giornate "sicure" in più e accettano passivamente quello che stanno subendo, vorrei essere come loro....
 
Re: Sospesa la caccia in Sicilia

sarebbe una buona idea.

Almeno si potrebbe dire che i cacciatori siciliani ci sono. Non avrebbe importanza la modalità, servirebbe solo farsi sentire.
 
Re: Sospesa la caccia in Sicilia

Insieme ad altri colleghi ho fatto ricorso al TAR del Lazio per una vicenda amministrativa. Ricorreva l'anno 1994, avete letto bene ANNO 1994
Giorni addietro il nostro avvocato ci ha nuovamente contattati per una ulteriore proroga al suo mandato.
Cosa voglio dire. Il Tar del Lazio dopo 16 anni ancora non ha deciso, mentre altri Tar solo perchè i ricorsi sono contro la caccia emettono sentenze in pochissimi giorni.
La riforma della Giustizia è una cosa sacrosanta.
 
Re: Sospesa la caccia in Sicilia

Un quotidiano locale di ieri titola che secondo legambiente la caccia è chiusa e che hanno dato incario alle loro guardie di far eseguire l'ordinanza del TAR
 
Re: Sospesa la caccia in Sicilia

calannara sei fuori strada secondo me nn è la solizione cosa dovrebbero fare.... secondo me bisognerebbe indagare negl interessi delle associazioni ambientalistiche e tirar fuori i loro imbrogli.... così ci pensaranno 2 volte prima di rompere
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto