Sondrio: cinghiale da record. Pesa 230 chilogrammi

Alberto 69

Capo Redattore Rassegna stampa
Membro dello Staff
Supermoderatore
Utente Premium
Registrato
23 Ottobre 2011
Messaggi
21,273
Punteggio reazioni
8,107
Località
Giugliano in Campania (NA)
cinghiale_record.jpg

TEGLIO Probabilmente non credeva ai propri occhi lunedì notte Daniele Travaini, operatore qualificato delegato alla caccia del cinghiale in provincia quando ha abbattuto un esemplare di 230 chilogrammi a Gema, sopra l’abitato di Teglio.
È una cattura record, forse di livello nazionale. Per capire l’eccezionalità delle dimensioni dell’animale, basti pensare che la media del peso di quelli catturati in provincia si aggira sul quintale. Quello catturato a Teglio è il cinghiale più grosso della recente storia valtellinese.
Le dimensioni non lasciano dubbi che si tratti di una razza non italiana. Quello italiano non raggiunge, infatti, un peso simile. I volontari in provincia sono in azione da quattro anni nel tentativo di debellare il cinghiale, introdotto senza scrupoli in Valtellina e Valchiavenna con danni irrilevanti alle culture e al territorio.

Sono una quindicina i componenti di queste squadre speciali.
Le squadre entrano in azione appena giunge la segnalazione di tracce fresche. «Partire subito è fondamentale – fanno sapere gli esperti – perché il cinghiale dopo un paio di giorni potrebbe scomparire completamente».
 
Secondo me è un incrocio con un maiale, perchè Jack70 ha detto bene dei cinghiali di ben altra mole nell'est europeo, ma credo sia impossibile che possa essere uno di quelli. I cinghiali puri, non superano il quintale....questo ne pesa quasi il triplo!!!!
 
Secondo me è un incrocio con un maiale, perchè Jack70 ha detto bene dei cinghiali di ben altra mole nell'est europeo, ma credo sia impossibile che possa essere uno di quelli. I cinghiali puri, non superano il quintale....questo ne pesa quasi il triplo!!!!
A dire il vero il cinghiale pura razza, almeno qui in Toscana , prima non superava i 60/70 chili ma ormai da diversi anni cinghiali di 120/130 chili sono diventati sempre più frequenti, ma mai un autotreno così...
non sembrerebbe un incrocio perché generalmente gli incroci denotano nella morfologia e nel mantello tracce di inquinamento genetico, mentre questo sembra in tutto e per tutto in tipo con i cinghiali dell'est...magari e' il frutto di qualche immissione non autorizzata...
 
Secondo me è un incrocio con un maiale, perchè Jack70 ha detto bene dei cinghiali di ben altra mole nell'est europeo, ma credo sia impossibile che possa essere uno di quelli. I cinghiali puri, non superano il quintale....questo ne pesa quasi il triplo!!!!

Sono Est fidati...."migrano"....
 
Non ha dente per niente però.
Un po' sembrerebbe di si, anche se non si vede benissimo...comunque io in Romania i cinghiali grandi li ho visti, e mi è capitato di vedere animali di 200 e passa chili con denti piccoli, questo perche sono giovani nonostante la mole,diciamo animali sotto i tre anni ....
 
A dire il vero il cinghiale pura razza, almeno qui in Toscana , prima non superava i 60/70 chili ma ormai da diversi anni cinghiali di 120/130 chili sono diventati sempre più frequenti, ma mai un autotreno così...
non sembrerebbe un incrocio perché generalmente gli incroci denotano nella morfologia e nel mantello tracce di inquinamento genetico, mentre questo sembra in tutto e per tutto in tipo con i cinghiali dell'est...magari e' il frutto di qualche immissione non autorizzata...
Concordo. Di solito gli incroci con i maiali non hanno una struttura cosi possente sull'avantreno.

Bella bestia però!
 
ragazzi c'e' un utente con il nik alex scrive dalla romania ho guardato il suo profilo gestisce una agenzia di caccia in romania andate a vedere le foto e vedrete che bestiacce nere ha abbattuto

- - - Aggiornato - - -

scusate ee' alex 1
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto