sondaggio: quanti tiratori mancini ci sono sul forum?

Re: sondaggio: quanti tiratori mancini ci sono sul forum?

io sono mancino e quest'anno mi sono fatto regalare il montefeltro mancino [marameo.gif] [marameo.gif]
 
Re: sondaggio: quanti tiratori mancini ci sono sul forum?

Pure io sono mancino sono in possesso di 5 fucili che uso con mio padre ( sovrapposti e doppiette ) e sono tutti Dx. Basta abituarsi.....
 
Re: sondaggio: quanti tiratori mancini ci sono sul forum?

anche io sono mancino, prima utilizzavo un vecchio franchi alcione cal 12 destro ma da quando ho preso il benelli montefeltro mancino cal 12, mi trovo molto bene, il cambiamento è stato drastico da vecchio sovrapposto destro pesante a semiautomatico mancino molto leggero ma fin da subito ho notato il netto miglioramento sia portandomelo appresso (peso) sia sparando... è un fucile che consiglierei a tutti i mancini.
 
Re: sondaggio: quanti tiratori mancini ci sono sul forum?

Anch'io sono mancino ed uso il Benelli super 90 Sx con strozzatori esterni e mitrovo più che bene, anche perchè sono arrivato al sinistro dal Alcione 2000 quindi non sono passato attraverso nessun altro tipo di semiauto,preciso che lo sono solo a caccia per motivi divista,occhio dominante sinistro non lo cambierei con nessun altro modello.
 
Re: sondaggio: quanti tiratori mancini ci sono sul forum?

io sono destro di braccio ma avendo l'occhio pigro ossia ci vedo meglio dal sinistro, ho dovuto imparare a sparare col sinistro, comunque ho sempre sparato con fucili destri..!
 
Re: sondaggio: quanti tiratori mancini ci sono sul forum?

sono mancino anch'io e per la caccia uso solo fucili sx.ho il benelli m2 comfortech sx e checchè se ne dica mi trovo splendidamente,uso anche un sovrapposto della f.a.i.r. mod. leisure beccaccia xlight sempre sx.ho poi parecchi fucili dx ma a caccia non li uso quasi mai.devo dire che la differenza per un mancino a sparare con un fucile sx oppure dx c'è e si vede pure,parlo sempre del mio caso sia chiaro.coi fucili sx padelle quasi zero e se ne faccio qualcuna è perchè già sapevo di farla,mentre coi fucili dx ne faccio qualcuna in +.inoltre ricordati che sparare con un semiautomatico dx per un mancino o anche il contrario un dx con un fucile sx può essere molto pericoloso.tempo addietro un cacciatore sx che conoscevo ha rischiato di perdere un occhio perchè il bossolo che gli passava davanti agli occhi(il fucile era dx) si è sfibrato e i resti si sono conficcati nell'occhio,quindi fate attenzione.
 
Re: sondaggio: quanti tiratori mancini ci sono sul forum?

Eccomi mancino al 100%, uno un franchi pg80 a cui ho sostituito il calcio.La carcassa è quindi anche l'espulsione del bossolo si trovano a dx essendo l'arma nata dx, e mi ci trovo benissimo.Riguardo all'incidente descritto da Ocavallo credo che non influisca affatto imbracciare a sx con l'espulsione a dx o viceversa in quanto se le scheggie volano all'indietro, c'e sempre l'occhio del cacciatore al centro della carcassa.
 
Re: sondaggio: quanti tiratori mancini ci sono sul forum?

scusate il ritardo !!!! ............. sono mancino anche io .....sempre tirato con fucili destri .....sostituendo la piastrina .........riesco a chiudere solo l'occhio dx, anche se tiro a occhi aperti ........ho l'occhio dominante sx .......e sull'espulsione del bossolo sfido chiunque a vederlo uscire durante l'azione di sparo con finestra dell'ottturatore a dx .
 
Re: sondaggio: quanti tiratori mancini ci sono sul forum?

Brakoniere78 ha scritto:
Visto che mio padre ci legge solo ed non è iscritto a Migra...
Segnante anche papà "Gandhi" la mano sinistra del diavolo! [violent.gif]


Come Bud Spencer !! [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: sondaggio: quanti tiratori mancini ci sono sul forum?

centoxcento ha scritto:
Brakoniere78 ha scritto:
Visto che mio padre ci legge solo ed non è iscritto a Migra...
Segnante anche papà "Gandhi" la mano sinistra del diavolo! [violent.gif]


Come Bud Spencer !! [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]


..la panza c'è....manca la barba e l'altezza.....però stesse dolci maniere....
 
Re: sondaggio: quanti tiratori mancini ci sono sul forum?

io ho tirato 3 anni mancino poi ho visto che a destra vado meglio :wink: ma i primi tempi sono stati duri .
adesso sparo tranquillamente dx sx .
 
Re: sondaggio: quanti tiratori mancini ci sono sul forum?

Mio nonno mi ha sempre detto che i mancini sono scarsi... [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
Scherzo ragazzi ww i mancini!!!!!!!!
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto