Preapertura sopra le righe, io e il mio socio,accompagnati dal portafortuna ( mio figlio di 10 anni),usciti per le cornacchie ma c'erano più colombacci.....mattinata divertente...chiudiamo con 10 colombacci ( e 1 perso dentro al mais) e 4 cornacchie grige.!!!!!!!

stagione partita nel verso giusto.....speriamo così

Ciao,Marco.
 
sveglia ore 5:00 a 10 km da casa niente tortore abbatuta una grigia e contati non meno di 400 germani che passavano a tiro a branchi uno spettacolo incredibile
 
appena rientrato a casa dopo una notte in bianco a causa dell ''ansia d' apertura''....sparato solo a 6 colombacci tra cui 4 incarnierati ed uno andato via distrutto seguito da una tortorella con mega spiumata...cmq soddisfatto..w la caccia e w la natura!!
 
Un kilometro da casa sveglia alle 5 sul posto a montare il capanno alle 5.30 prima tortora alle 7.05 seconda tortora alle 9.15 poi piu' nulla. Saranno passati 300 germani a sette tiri stamani, ma non si puo'! Cmq le africanelle prese entrambe! :) Alle 11 ero a casa!
 
Discreto carniere, fatta quota di tortore più qualche nocivo, però risicato molto perché in una riserva a qualche km da me hanno fatto la guerra.
Però 200euro a capanno mi sembrano sempre troppi e poi mi sono divertito lo stesso pure di pomeriggio. A chi non le ha mai provate consiglio le ryo game load 34gr, io le ho sparate in piombo 8,micidiali anche su tiri al limite.
 
Prima giornata....prima col 20....prima con cartucce home Made ....prima con zimbello...
1 colombaccio abbattuto e uno padellato....buon lavoro del piccione sullo stantuffo anche se ancora appena sufficiente x la prima mezza giornata!....poi l'ho tolto...col .troppo vento non ho avuto più la possibilità di averne una a tiro....ma mi sono concentrato sul vedere l'effetto del piccione sulle palombe lontane....che spettacolo ....bisogna migliorare molto....Cmq soddisfatto
 
Io mi sono alzato alle 5. Fatto 1 colombaccio io, 4 colombacci e 2 tortore mio fratello. Uno mi ha fatto una bella spennato (era alto). Naturalmente se mi ero appostato 30 metri più avanti facevo 4 o 5 tiri buoni, buoni, ma si sa come vanno le cose. Persone nella nostra zona manco viste. Alle 11,00 abbiamo fatto festa, stasera riposo.
 
buona presenza di colombacci... io e mio fratello alla fine ne abbiamo incarnierati 3. tortore solo viste da lontano. un mio amico insieme ad altre 3 persone hanno portato a casa 17 tortore e 1 colombaccio. la zona è marche atc ap2 val menocchia.
un saluto a tutti
 
Apertura da dimenticare, fatti solamente 2 colombacci e una tortora, non ho potuto fare il amato rientro causa pioggia,sono deluso, ma si sa non sempre le cose vanno per come volemmo, spero di rifarmi il sabato,ciao e ibal a tutti!
 
Giornata da schifo!!! mai fatta un apertura così scarsa..sono andato a conigli solo ke la notte aveva piovuto quindi il terreno era schifoso ed i cani nn trovavano nessuna traccia,poi all'una è ricominciato a piovere e me ne sono tornato a casa..verso le 6 giretto attorno casa in 5 minuti sparati 4 colpi a 3 colombacci e uccisi 2..uno era alto!!
speriamo meglio per le prossime uscite..
saluti,Alberto
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto