quando lo rimonto faccio meno fatica,diciamo che dopo aver inserito il sottocanna con un po' di forza riesco a inserire la canna e la stessa astina nell'alloggiamento della carcassa,il problema e' lo smontaggio
grazie per la risposta!


Anche io ho un fucile di questo modello (bellissima arma) e non ho mai riscontrato problemi nello smontaggio, con una leggera pressione la canna si stacca dal castello...mi sembra molto strano, oltre a problemi di ruggine potrei forse pensare (ma non sono un'esperta) che i pezzi siano talmente "precisi" che facciano troppo attrito e sia quindi difficile staccarli...quando lo rimonti fai la stessa fatica o solo nello smontaggio?

- - - Aggiornato - - -

no no l'arma e' originale,praticamente nuova
ho paura che dando il colpo sul dente di armamento lo possa spaccare...

- - - Aggiornato - - -

ma davvero dici?

Potrebbe essere che la karcassa abbia qualke millesimo di materiale in piu',passaci un attimo la lana di acciaio ke si usa in cucina dove alloggia la canna...h.d.t....suzi.......

- - - Aggiornato - - -

no no l'arma e' originale,praticamente nuova
ho paura che dando il colpo sul dente di armamento lo possa spaccare...


Ciao anche io sono possessore di un 121 è stato il mio primo fucile, l'anno scorso ho comprato un'altra canna S.Etienne che era di un signore anziano che non gli aveva quasi mai sparato, per montarla a differenza di quella mia originale su questa devo forzarla per montarla perchè va ad incastro, e la stessa cosa per smontarla se dai una piccola botta in avanti con la mano sul gancio del carrello vedrai che viene fuori. Magari è successa la stessa cosa mia nel senso che chi lo possedeva prima gli ha cambiato la canna.
 

LERION

Utente Registrato
Registrato
30 Ottobre 2013
Messaggi
174
Punteggio reazioni
13
Località
salento
Buondi' a todos
sono in possesso di 2 benelli 201 sl80 da pochi mesi,entrambi con canna 65 tre stelle