Re: Situazione richiami

Capisco..le terrò in gabbia..a metà luglio posso metterle però in voliera?
Non dovrebbero più essere in estro, mi mutano e poi le inserisco con quelle chiusate ai primi di ottobre..a metà luglio non dovrebbero scannarsi, cosa dici?
 
Re: Situazione richiami

Turdus ha scritto:
Alberto Tubo ha scritto:
qualcono mette 2 3 storni insieme in voliera dicono che non si uccidono non sò se è vero?

vero fanno da paciere


questo nei periodi di transizione, se non in estro storni o meno si battano lo stesso.
 
Re: Situazione richiami

Stamattina ho pulito, scassettato, disinfettato.
Come son brutti quando cambiano le penne sulla testa!
Tutti spelacchiati, forforosi e tristi.
Spero facciano in fretta perchè non li posso guardà in quelle condizioni!
 
Re: Situazione richiami

Beretta ha scritto:
Mancherebbe la terza dimensione...cmq in linea di massima direi che non hanno nessun problema.

Giusto..la voliera è un 1 mt larg X 1 mt di profondità x 080 mt altezza.

botahv79 ha scritto:
Tranquillo Andrea, non dovresti aver problemi, dagli un'occhio ogni tanto comunque.

Grazie Mirco, ovviamente i miei richiami li controllo quotidianamente
 
Re: Situazione richiami

equilibrista ha scritto:
Stamattina ho pulito, scassettato, disinfettato.
Come son brutti quando cambiano le penne sulla testa!
Tutti spelacchiati, forforosi e tristi.
Spero facciano in fretta perchè non li posso guardà in quelle condizioni
!

provo le stesse cose anch'io! la stanza ha un tappetto di piume ormai!! i miei cantori sono nel pieno del ricambio! e allora me lo coccolo con un cucchiaino al giorno o ogni due dipende di pastone alla frutta mischiato con i sali minerali per la muta!
 
Re: Situazione richiami

uncacciatore ha scritto:
equilibrista ha scritto:
Stamattina ho pulito, scassettato, disinfettato.
Come son brutti quando cambiano le penne sulla testa!
Tutti spelacchiati, forforosi e tristi.
Spero facciano in fretta perchè non li posso guardà in quelle condizioni
!

provo le stesse cose anch'io! la stanza ha un tappetto di piume ormai!! i miei cantori sono nel pieno del ricambio! e allora me lo coccolo con un cucchiaino al giorno o ogni due dipende di pastone alla frutta mischiato con i sali minerali per la muta!

Io uso il 27 piumì (si pò dì o è pubblicità?) e ci mescolo direttamente nel bidone o il tuttofrutta o il vigorpast, alterno le due pappotte alla frutta per far finta che una volta mangiano in bianco e una al pomodoro.
Ormai era una settimanella che s'eran pelati tutti, ora c'hanno le pennette bianche che si schiudono.
Quelli in voliera fanno tutto un volà di piume.
 
Re: Situazione richiami

richiami tutti in muta,compresi i nuovi,chi piu' avanti,chi piu' indietro.quelli che hanno finito sono uno spettacolo,sembrano immacolati.nella stanza non si sente volare una mosca.come e' giusto che sia in questo momento della stagione.
 
Re: Situazione richiami

equilibrista ha scritto:
...........
Io uso il 27 piumì (si pò dì o è pubblicità?) e ci mescolo direttamente nel bidone o il tuttofrutta o il vigorpast, alterno le due pappotte alla frutta per far finta che una volta mangiano in bianco e una al pomodoro.
Ormai era una settimanella che s'eran pelati tutti, ora c'hanno le pennette bianche che si schiudono.
Quelli in voliera fanno tutto un volà di piume.
lo sto provando anch'io per la prima volta quest'anno con alcuni richiami...mentre prima davo un'altro mangime x la muta....spero che sia valido...ma scusa equlibrista..se ci aggiungi dei pastoni..come fai a sapere se il piumì funzionerà ??magari il beneficio lo traggono da quest'altra roba [26] ..perchè se così fosse si potrebbe dare il mantenimento oltre ai pastoncini ..si risparmierebbe nn poco...che dici ???
ciao
 
Re: Situazione richiami

Rudi4x4 ha scritto:
botahv79 ha scritto:
non dategli i pastoni.....consiglio personale.

si aok ma se si vuol dare un po' di frutta....la si da fresca tritata?
Poi ossida in una giornata...


ma che vuoi dargli la frutta alle lodole?Rudy scolteme...
 
Re: Situazione richiami

Ma neanche durante il periodo di caccia?[/quote]
personalmente no.eliminati.[/quote]


Quindi solo mantenimento tutto l'anno senza integrazioni ?
 
Re: Situazione richiami

robytn ha scritto:
Ma neanche durante il periodo di caccia?
personalmente no.eliminati.[/quote]


Quindi solo mantenimento tutto l'anno senza integrazioni ?[/quote]
mantenimento tutto l' anno a parte il canto durante il canto e il muta durante la muta.per carita',scelte personali.non voglio insegnare niente a nessuno.dimenticavo.1 volta all'anno piumedoro durante la muta.
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto