Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ieri per esempio ho riempito solo i beverini oggi invece cambio giornali super pulita beverini e mangiatoia dose di vitamine e se ne riparla ..domenica pomeriggio che riempio i beverini di nuovo e lunedi ricomincio con la solita rutin..[16]
 
Rinaldo io in stanza ho una temperatura fissa sui 10 11 gradi puo' andare bene?

visto che stan mutando e se non puoi far diversamente va bene per forza..anch'ìo ho la 1a batteria che sta mutando a 9 10 ° ..ma ora devo compiacermi la moglie per mettere una stufetta...quando anni fa nella stanza sfruttavo la tubazione del riscldamento di mamma che attraversava la stanza e una stufa a legna ferma che faceva da radiatore,avevo 13 14° e umidità buona... venivano una meravilgia...(però era negativo per gli altri ancora in estro)..in natura mutano con temperature dai 15 ai 20°...
in questi ultimi anni anche +
ciao
 
visto che stan mutando e se non puoi far diversamente va bene per forza..anch'ìo ho la 1a batteria che sta mutando a 9 10 ° ..ma ora devo compiacermi la moglie per mettere una stufetta...quando anni fa nella stanza sfruttavo la tubazione del riscldamento di mamma che attraversava la stanza e una stufa a legna ferma che faceva da radiatore,avevo 13 14° e umidità buona... venivano una meravilgia...(però era negativo per gli altri ancora in estro)..in natura mutano con temperature dai 15 ai 20°...
in questi ultimi anni anche +
ciao

Rinaldo l'ho vista una a obi da parete tipo condizionatore solo.che fa da stufetta a 29 euro...oggi la compro e la metto poi l'accendo una 10 di minuti ogni 2 ore col timer...che ne pensi?
 
Rinaldo l'ho vista una a obi da parete tipo condizionatore solo.che fa da stufetta a 29 euro...oggi la compro e la metto poi l'accendo una 10 di minuti ogni 2 ore col timer...che ne pensi?
beh valuta te la proprietà della tua stanza..ventilazione, umidità ,quantità di richiami...se ci son temperature rigide nella fase della muta a me non piacciono..e se posso vedo di elevarle un po...la stufetta può anche andar bene in questa fase...tieni presente che in una stanza riscaldata non si fa un'umidità dannosa e se si fa quando si curano i richiami dopo qualche ora e svanisce..(situazione già verificata nella mia stanza)...una nota ..se pensi in futuro di installare un eventuale deumidificatore per l'estate..,valuta la scelta del climatizzatore..quello copre entrambe le situazioni in inverno ti aumenta quei pochi gradi e in estate risolve l'umidità...in questo modo hai un apparecchio solo in mezzo alle scatole...(io questo non ce l'ho ma ci sto facendo un pensierino visto il cambiamento climatico di questi ultimi anni..)
poi se qualcuno ha qualcosa da aggiungere o correggere..tanto meglio x tutti...ciao
 
Guarda rinaldo quest'anno ho veramente fatto tantissimo in 3 mesi...ho iniziato a settembre ad acquistare merli e tordi per arrivare a novembre con i rossoli e ora con altri tordi...poi mi sono creato la mia stanza con luce e app fotoperiodo beretti plu in piu cio dovuto mettere un lavandino praticamente il mio garage di 25mq 12mq li ho chiusi con cartongesso e mi sono creato la mia stanzetta..sono molto orgoglioso di averla fatta ed essere riuscito quasi a terminarla..mi manca solo da attaccare una stufetta da muro che sembra un condizionatore...e mettere 2 estrattori uno che manda aria pulita e uno che butta fuori, poi mi fermero' e guardero il tutto dicendomi e' finitaaaaa...in stanza al momento ho 6 rossoli 5 merli e 6 bottacci...i miei ragazzi! Grazie per tutto ti garantisco che ti rompero le palle ancora per avere consigli preziosi e poi ti aggiorno e ti faro vedere al piu presto la stanza modificata con neon a soffitto come mi dicevi tu e gabbie ben illuminate in un unica fila lungo il perimetro della stanza!!!
beh valuta te la proprietà della tua stanza..ventilazione, umidità ,quantità di richiami...se ci son temperature rigide nella fase della muta a me non piacciono..e se posso vedo di elevarle un po...la stufetta può anche andar bene in questa fase...tieni presente che in una stanza riscaldata non si fa un'umidità dannosa e se si fa quando si curano i richiami dopo qualche ora e svanisce..(situazione già verificata nella mia stanza)...una nota ..se pensi in futuro di installare un eventuale deumidificatore per l'estate..,valuta la scelta del climatizzatore..quello copre entrambe le situazioni in inverno ti aumenta quei pochi gradi e in estate risolve l'umidità...in questo modo hai un apparecchio solo in mezzo alle scatole...(io questo non ce l'ho ma ci sto facendo un pensierino visto il cambiamento climatico di questi ultimi anni..)
poi se qualcuno ha qualcosa da aggiungere o correggere..tanto meglio x tutti...ciao
 
Guarda rinaldo quest'anno ho veramente fatto tantissimo .................!!!

credo proprio di si...nessuno ha rotto finora ..solo si chiede e si ripsonde..ciò che scriviamo non è vangelo..ma frutto di esperienza ed eventi vissuti...poi sai anche tu che lo stesso operare in ambienti diversi non sempre soddisfa..bene...ciao
 
poi se qualcuno ha qualcosa da aggiungere o correggere..tanto meglio x tutti...ciao[/QUOTE]

Impossibile correggerti o aggiungere Rinaldo............e' sempre un piacere leggerti.....ciao
 
la mia stanza è semiinterrata e ho 9 gradi costanti giorno e notte, quando apro le finestre il pomeriggio se c'è sole si scalda anche di 2 gradi, può essere accettabile?

è una temperatura che + o - abbiam tutti...io compreso..ho fatto anni così e anche con meno ma quando li avevo al caldo era tutta un'altra cosa.
repetita juvant: è l'umidità il nemico N°1........
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto