Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io come ogni anno, sono solo all'inizio..nel senso che i merli sono al 60%, i tordi al 100%, i sasselli (prima batteria) al 40%..

Se disgraziatamente (per loro) passassero in ritardo come mi auguro...quest'anno li sbriciolo:D

Ciao a tutti
 
A parte che domani avrò la risposta sul canto dei miei sasselli, quando tornerò al mio capanno, vi faccio una domanda: potrebbe essere l'aumento di 1 solo minuto al giorno dal 1° Novembre che non sia stato recepito dai richiami e quindi non sentendo l'aumento di luce, aver calato l'estro?
 
A parte che domani avrò la risposta sul canto dei miei sasselli, quando tornerò al mio capanno, vi faccio una domanda: potrebbe essere l'aumento di 1 solo minuto al giorno dal 1° Novembre che non sia stato recepito dai richiami e quindi non sentendo l'aumento di luce, aver calato l'estro?

Per me no assolutamente......non so dirti il perche' ma per me non e' la causa.
 
A parte che domani avrò la risposta sul canto dei miei sasselli, quando tornerò al mio capanno, vi faccio una domanda: potrebbe essere l'aumento di 1 solo minuto al giorno dal 1° Novembre che non sia stato recepito dai richiami e quindi non sentendo l'aumento di luce, aver calato l'estro?

secondo me no. una volta andati in estro l'aumento di un minuto o di dieci non serve,l'importante è non diminuire la luce.
 
quest'anno ho i merli che fan paura, pensate che ne ho uno di preapertura tolto a meta' luglio che canta ancora....incredibile.
Per il resto son stato molto soddisfatto delle lodole e di un paio di novelli tordi che promettono veramente bene. Ho forse le cesene un filo indietro, ma ho fatto solo un paio di uscite...
 
A parte che domani avrò la risposta sul canto dei miei sasselli, quando tornerò al mio capanno, vi faccio una domanda: potrebbe essere l'aumento di 1 solo minuto al giorno dal 1° Novembre che non sia stato recepito dai richiami e quindi non sentendo l'aumento di luce, aver calato l'estro?
no.inoltre neanche il posto.
 
no.inoltre neanche il posto.
quoto Lorenzo.... Maurizio...
aggiungo che ogni anno un giorno "strampalato" coi ts mi capita sia con la prima che con la seconda batteria...che cantino disordinati eNON continuativi..ma non lo collego al foto..anche perchè io eseguo un andamento regolare...
ciao
(scusate avevo dmenticato il NON)
 
A parte che domani avrò la risposta sul canto dei miei sasselli, quando tornerò al mio capanno, vi faccio una domanda: potrebbe essere l'aumento di 1 solo minuto al giorno dal 1° Novembre che non sia stato recepito dai richiami e quindi non sentendo l'aumento di luce, aver calato l'estro?
Guarda Mauruizio io ho preso un sassello in canto il 20 di ottobre e già aveva circa 19 ore (il mio allevatore gli da una botta di luce in 2 mesi e poi li mantiene piu o meno costanti) io gli ho incrementato 1 minuto al giorno fino ad ora e proseguirò fino alla matua in modo da allinearsi poi con gli altri che ho, bè dal 20 ottobre come lo attacchi fuori canta e fino ad ora (mi sto grattando) non ho visto cali di estro...è un allevato
 
secondo me no. una volta andati in estro l'aumento di un minuto o di dieci non serve,l'importante è non diminuire la luce.

si questo mi fa essere d'accordo ma se l'aumento di luce si aggirava attorno ai 3/4 minuti al di' forse era meglio sicuramente se poi si parla di calo di estro la cosa da recuperare e difficile perché una volta che si sgonfiano i testicoli aime calano di brutto ..
 
si questo mi fa essere d'accordo ma se l'aumento di luce si aggirava attorno ai 3/4 minuti al di' forse era meglio sicuramente se poi si parla di calo di estro la cosa da recuperare e difficile perché una volta che si sgonfiano i testicoli aime calano di brutto ..

un giorno non dice nulla...se la cosa continua è diverso...
 
Il sassello quando l" ho staccato aveva cantato tutta la mattina.non per nulla un mio amico mi ha fatto i complimenti.l"ho tenuto nella stanza per 4-5 giorni a causa della pioggia e mi sono ammoscato che c "era qualche cosa che non andava perche" non lo sentivo piu" cantare.alla prima occasione l"ho riportato e per le successive 3 volte non mi ha apero becco. Ieri mentre rimettevo a posto le gabbie alla fine della mattinata al capanno lasciondolo per ultimo sentento gli altri strisciare ha fatto qualche versettino.come mai questo? Io speravo che vedesse i sasselli per vedere la sua reazione ma ho perso ogni speranza.
 
Tordi tolti dalla chiusa al 15 luglio: sono a luce naturale da 10 giorni e ancora cantano ! Prima o poi si fermeranno!! gli altri: tordi, fringuelli e merli in leggero calo, sasselli e cesene tutti a palla, seconda batteria di cesene ancora coperta.
 
soddisfatto dei miei richiami come non mai...we molto buono per loro finalmente hanno visto anche i consimili con una certa regolarità, forse solo sabato un pò giù causa vento forza nove ma ieri ed oggi alla grande...ieri hanno fatta sia la mattina fino alle 11 sia poi la sera dalle 15 alle 17 in canto....mio cugino dopo 4 anni mi ha fatto i complimenti....ma non li deve fare a me ma a chi mi ha aiutato e mi ha dato i consigli in questi anni...
 
io ho paura che quest anno con le poche uscite fatte, smettano molto prima. gia non li sento in stanza. al 20 di novembre è ancora presto. spero sia dovuto al fatto delle uscite
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto