Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
andato solo domenica, non male quelle due ore che sono stato a caccia nonostante pioggerellina, leggerero vento, quando è arrivata la bufera ritirato tutto. Fino ad ora la miglior stagione per i miei richiami...speriamo che continui così..
 
Visto che i sasselli stentano a partite...volevo chiedere se continuare a sperare ( anche perche in giro non ce niente e ce sempre nebbia e pioggia) oppure provare ad accendere un secondo neon (che non ho ancora acceso..) Grazie
 
...da quello che mi hanno detto gli esperti qui sul forum forse per i sasselli era da accenderlo già da una 15/20-ina di giorni ...io almeno così ho fatto poi vediamo cosa ti suggeriscono gli altri...
 
Visto che i sasselli stentano a partite...volevo chiedere se continuare a sperare ( anche perche in giro non ce niente e ce sempre nebbia e pioggia) oppure provare ad accendere un secondo neon (che non ho ancora acceso..) Grazie

Ancora un po' che aspetti, vien Natale, se pensi che i sasselli arrivino sulle renne, hai tempo...... I richiami vanno portati al topo indipendentemente da quello che passa o da come va il meteo, le date son quelle ed entro quelle i richiami devono essere pronti. Belin.
 
I due neon gia.c erano..lo scorso anno sono andato avanti con uno.ed ero felicissimo. Quest anno vedo che non montano, magari per colpa della nebbia quotidiana. .e allora mi chiedevo, se accendo il secondo neon adesso potrebbe servire? ?
 
I due neon gia.c erano..lo scorso anno sono andato avanti con uno.ed ero felicissimo. Quest anno vedo che non montano, magari per colpa della nebbia quotidiana. .e allora mi chiedevo, se accendo il secondo neon adesso potrebbe servire? ?
se si entra in un periodo di maltempo come quest'anno con i richiami non ancora al max ..capita che siano incostanti...per cui io non darei colpa alle luci tra l'altro dici che già l'anno scorso sei stato felice...bene se non hai modificato nulla nel tuo comportamento ti devono far felice anche quest'anno...non è che un anno ci voglia un neon e il successivo non si accontentino per cui vogliano anche il secondo...al di là di ciò come han detto accendilo che un poco di luce in + male non gli fa...
ciao
 
Richiami discreti sia ieri che stamattina, unico inconveniente il falchetto che ieri mattina ha attaccato il sassello migliore, fortunatamente stavo guardando in quella direzione e son riuscito ad allontanarlo immediatamente, niente di grave con calma stamattina ha ripreso a canticchiare...........meno male..
 
Richiami discreti sia ieri che stamattina, unico inconveniente il falchetto che ieri mattina ha attaccato il sassello migliore, fortunatamente stavo guardando in quella direzione e son riuscito ad allontanarlo immediatamente, niente di grave con calma stamattina ha ripreso a canticchiare...........meno male..

Bene son contento che non ti abbia fatto nessun danno,io coi falchetti ci sono abituato fino ad ora ho avuto diverse visite ma nessun attacco,il problema son le poiane,quelle si che attaccano e tra un po si portan via anche le gabbie !
 
Che dire.. situazione richiami.. tanto ho tordi e merli bravissimi che fischiano a manetta x quasi 2 mesi quanto ho sasselli scarsi su 8 soggetti 1 canta bene 1 canta ma brutto da sentire uno canticchia ogni tanto e gli altri muti.. cesene poi non parliamone ne avevo 4.... 2 sono morte improvvisamente 1 mese fa le 2 rimaste sono quelle piu scarse ovviamente... bah.. che tristezza!!
 
Vero... ma visto che al mio bait quando faccio 1 Cesena l anno è gia tanto è inutile che me ne tenga tante.. mangian di piu di un polletto ruspante!!! :)

Io ne ho due cesene in gabbia ma tanto anche io più di 10 all'anno non le faccio inutile tenerne di +, e quando le sentono divantano matte..... merli e bottacci hanno cantato a manetta, i sasselli non sono fenomeni, non lo sono mai stati, ma quest'anno vanno meglio del solito, uno addirittura tira di verso come non l'avevo mai sentito, non ho contato le battute ma sono diverse...penso sia dovuto alla luce più intensa dei due neon, al fotoperiodo e ad averli messi fuori tutti i giorni dal 10 ottobre. Comunque un grazie a Maurizio (Turdus) per la gentilissima collaborazione per il fotoperiodo, sicuramente è uno dei fattori fondamentali, ora temo solo questo brusco abbassamento di temperature sia fuori che dentro la stanza.....
 
...si i miei ieri all'inizio un pò sotto tono ma appena hanno visto i consimili (per la prima volta quest'anno) si sono arrapati da marire...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto