Re: Situazione richiami 2012

nuovi di quando simone?
nati questa primavera o dell'anno scorso in autunno?
pquelli autunnali a meno che siano dei fenomeni sono sempre un po difficili a partire soprattutto il primo anno..tieni duro e aspetta con pazienza un mesetto e comunqe non li scartare perchè potrebbero sicuramente andare meglio l'anno prossimo.
ciao
 
Re: Situazione richiami 2012

prispoloni in muta e cantori delle fiere autunnali,cominciano adesso a mutare,dopo che gli ho tolto la luce. richiami capanno.. tordi e merli sono a palla, fringuelli a palla pure loro, seconda batteria di fringuelli e peppole, frosoni,cominciano adesso a farsi sentire,i sasselli cominciano adesso ad alzare la voce. cesene ancora coperte
 
Re: Situazione richiami 2012

Come mai carità a molti che dopo la prima ora sia tordi che merli smettano completamente di cantare??inoltre é possibile che a 15.40di luce ancora alcuni uccelli vecchi di altre chiuse non siano partiti per niente?cosa fare
 
Re: Situazione richiami 2012

bottacci e merli alla grande... fringuelli che finalmente battono bene anche se mi hanno fatto penare... allodole che anche loro vanno alla grande ma che hanno visto pochissimo il campo aperto... sasselli e peppole stanno aumentando bene... cesene ancora coperte...
risultato: soddisfatto ;)
 
Re: Situazione richiami 2012

Come mai carità a molti che dopo la prima ora sia tordi che merli smettano completamente di cantare??inoltre é possibile che a 15.40di luce ancora alcuni uccelli vecchi di altre chiuse non siano partiti per niente?cosa fare

ciao nino, che dopo un ora alla grande gli uccelli si siano ammutoliti o quasi e' capitato anche a me ieri mattina e anche domenica scorsa, il perche' davvero non lo so' e non ti dico i moccoli, soprattutto perche' in entrambi i casi, han cantato tanto quando non vedevan niente e hanno smesso quando c'era bisogno di loro e mi viene il sopsetto che non sia un caso, anche perche' quelli del babbo che non han visto nulla tutta la mattina, non si son mai chetati, quindi, o dopo un po' si stufan delle fucilate, oppure e' proprio la presenza dei loro simili che gli fa' calare il ritmo, in entrambi i casi non deve succedere......
per i vecchi a 15, 40, per me e' molto strano, devan partire, di salute ti sembra stian bene?
 
Re: Situazione richiami 2012

.........., oppure e' proprio la presenza dei loro simili che gli fa' calare il ritmo, in entrambi i casi non deve succedere......
per i vecchi a 15, 40, per me e' molto strano, devan partire, di salute ti sembra stian bene?

A me succede il contrario, dopo un paio d'ore se non sentono più uccelli in giro calano di brutto per poi ripartire alla grande appena ne arrivano di nuovi, come stamattina e ieri....
 
Re: Situazione richiami 2012

ciao nino, che dopo un ora alla grande gli uccelli si siano ammutoliti o quasi e' capitato anche a me ieri mattina e anche domenica scorsa, il perche' davvero non lo so' e non ti dico i moccoli, soprattutto perche' in entrambi i casi, han cantato tanto quando non vedevan niente e hanno smesso quando c'era bisogno di loro e mi viene il sopsetto che non sia un caso, anche perche' quelli del babbo che non han visto nulla tutta la mattina, non si son mai chetati, quindi, o dopo un po' si stufan delle fucilate, oppure e' proprio la presenza dei loro simili che gli fa' calare il ritmo, in entrambi i casi non deve succedere......
per i vecchi a 15, 40, per me e' molto strano, devan partire, di salute ti sembra stian bene?
Si di salute stanno bene,zirlano di continuo ma non accennano versi,e anche stamani quelli in pompa alle otto e mezzo scena muta,mai successo una cosa cosi.....le allodole nella stessa stanza spaccano i timpani
 
Re: Situazione richiami 2012

ciao nino, che dopo un ora alla grande gli uccelli si siano ammutoliti o quasi e' capitato anche a me ieri mattina e anche domenica scorsa, il perche' davvero non lo so' e non ti dico i moccoli, soprattutto perche' in entrambi i casi, han cantato tanto quando non vedevan niente e hanno smesso quando c'era bisogno di loro e mi viene il sopsetto che non sia un caso, anche perche' quelli del babbo che non han visto nulla tutta la mattina, non si son mai chetati, quindi, o dopo un po' si stufan delle fucilate, oppure e' proprio la presenza dei loro simili che gli fa' calare il ritmo, in entrambi i casi non deve succedere......
per i vecchi a 15, 40, per me e' molto strano, devan partire, di salute ti sembra stian bene?

Stavo traendo le stesse conclusioni anche io, nei momenti di maggior presenza dei loro consimili calano molto il canto e zippano di più, quando ce ne sono pochi o nulla cantano come pazzi.
 
Re: Situazione richiami 2012

Per quanto mi riguarda, reduce della moria dell'anno scorso da cui ho salvato veramente poco, i miei sono tutti sotto fotoperiodo e tabella sito. Non mi lamento ma probabilmente ho problemi di gelosie tra soggetti.

Infatti ho un merlo sotto fotoperiodo dall'anno scorso che non so se definire un vero portento o un vero rompic... canta in stanza ed al capanno dalla mattina alla sera.

Il problema sta nel fatto che gli altri soggetti che ho in batteria, sembrano subire il canto di quest'ultimo.

Infatti ho notato che i bottacci cantori che ho, già provati ed in foto da parecchi anni e che l'anno scorso facevano il disastro cantano poco, più basso e spesso solo in presenza di consimili (come pure gli zip che aumentano) o nelle pause del merlo.

Qualche suggerimento?
 
Re: Situazione richiami 2012

Per quanto mi riguarda, reduce della moria dell'anno scorso da cui ho salvato veramente poco, i miei sono tutti sotto fotoperiodo e tabella sito. Non mi lamento ma probabilmente ho problemi di gelosie tra soggetti.

Infatti ho un merlo sotto fotoperiodo dall'anno scorso che non so se definire un vero portento o un vero rompic... canta in stanza ed al capanno dalla mattina alla sera.

Il problema sta nel fatto che gli altri soggetti che ho in batteria, sembrano subire il canto di quest'ultimo.

Infatti ho notato che i bottacci cantori che ho, già provati ed in foto da parecchi anni e che l'anno scorso facevano il disastro cantano poco, più basso e spesso solo in presenza di consimili (come pure gli zip che aumentano) o nelle pause del merlo.

Qualche suggerimento?
regalami quel merlo, piu' volentieri lascio a casa tutti i tordi da verso e mi porto lui e solo zilli.............
 
Re: Situazione richiami 2012

Per quanto mi riguarda, reduce della moria dell'anno scorso da cui ho salvato veramente poco, i miei sono tutti sotto fotoperiodo e tabella sito. Non mi lamento ma probabilmente ho problemi di gelosie tra soggetti.

Infatti ho un merlo sotto fotoperiodo dall'anno scorso che non so se definire un vero portento o un vero rompic... canta in stanza ed al capanno dalla mattina alla sera.

Il problema sta nel fatto che gli altri soggetti che ho in batteria, sembrano subire il canto di quest'ultimo.

Infatti ho notato che i bottacci cantori che ho, già provati ed in foto da parecchi anni e che l'anno scorso facevano il disastro cantano poco, più basso e spesso solo in presenza di consimili (come pure gli zip che aumentano) o nelle pause del merlo.

Qualche suggerimento?

ne ho uno identico, probabilmente hanno un tasso di testosterone molto alto, il mio assume sempre un atteggiamento di sfida verso tutti, compreso me, si gonfia e fa per intimidirmi con strani soffi; come cantore è eccezionale, è ben creduto e canta sempre compreso in macchina durante il trasporto, tanto che a volte da fastidio alle orecchie; io lo porto quasi sempre però quando c'è un buon passo di tb lo lascio a casa preferendogli soggetti meno focosi, se passano i merli invece è quello che fa la differenza.
 
Re: Situazione richiami 2012

richiami al Top!! i fringuelli sono a palla è uno spettacolo sentirli, i sasselli cominciano adesso ad alzare la voce e le prime 5 cesene tolte, cominciano a crattare
 
R: Situazione richiami 2012

R: Situazione richiami 2012

Semplice Simone ,seguono ormai l'andamento della tua libido

------------------------
saluti a tutti!
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto