Re: Situazione richiami 2011

Approfitto del post per farvi una domanda.....usando la 23b posticipata, a quante ore mi consigliate di accendere il secondo e il terzo neon visto che ora ne ho uno solo in funzione....??? Grazie...
 
Re: Situazione richiami 2011

ZICCHIO71 ha scritto:
Approfitto del post per farvi una domanda.....usando la 23b posticipata, a quante ore mi consigliate di accendere il secondo e il terzo neon visto che ora ne ho uno solo in funzione....??? Grazie...

Io in realtà la tabella 23b del sito l'ho anticipata,
Ho spostato i monte ore con i relativi orari di accensione/spegnimento rispetto ai giorni, di conseguenza si è spostato anche il giorno di accensione del secondo neon, e quello della copertura e scopertura dei sasselli e cesene.....non so se mi son spiegato....spero di non aver incasinato il tutto...tra pochi gg lo sapremo!
 
Re: Situazione richiami 2011

ZICCHIO71 ha scritto:
Approfitto del post per farvi una domanda.....usando la 23b posticipata, a quante ore mi consigliate di accendere il secondo e il terzo neon visto che ora ne ho uno solo in funzione....??? Grazie...
ciao Simone
indipendentemente dalla tabella se l'illuminazione è appena sufficiente io l'aggiungerei almeno un mese prima del monte ore minimo per le speci che hai sotto
scusate..... preciso:
(x monte ore minimo in questo caso intendo : se i tuoi tb arrivano al top a 15 ore ,l'accenderei un mese prima di arrivare a questo orario)
ciao
 
Re: Situazione richiami 2011

francesco70 ha scritto:
Ma alcuni hanno già il fracasso in stanza a più di un mese dal passo, non sarà troppo presto?
+ ne hai nella stanza e + fan chiasso..specialmente i tb...lo sono sempre i primi a urlare ..com'è logico che sia in questo periodo..i ts e le ce dovrebbero solo far da "sottofondo"
 
Re: Situazione richiami 2011

oldarin ha scritto:
ZICCHIO71 ha scritto:
Approfitto del post per farvi una domanda.....usando la 23b posticipata, a quante ore mi consigliate di accendere il secondo e il terzo neon visto che ora ne ho uno solo in funzione....??? Grazie...
ciao Simone
indipendentemente dalla tabella se l'illuminazione è appena sufficiente io l'aggiungerei almeno un mese prima del monte ore minimo per le speci che hai sotto
scusate..... preciso:
(x monte ore minimo in questo caso intendo : se i tuoi tb arrivano al top a 15 ore ,l'accenderei un mese prima di arrivare a questo orario)
ciao

Quando si hanno 12 ore di luce in stanza si può tranquillamente accendere il secondo neon.
 
Re: Situazione richiami 2011

oldarin ha scritto:
ZICCHIO71 ha scritto:
Approfitto del post per farvi una domanda.....usando la 23b posticipata, a quante ore mi consigliate di accendere il secondo e il terzo neon visto che ora ne ho uno solo in funzione....??? Grazie...
ciao Simone
indipendentemente dalla tabella se l'illuminazione è appena sufficiente io l'aggiungerei almeno un mese prima del monte ore minimo per le speci che hai sotto
scusate..... preciso:
(x monte ore minimo in questo caso intendo : se i tuoi tb arrivano al top a 15 ore ,l'accenderei un mese prima di arrivare a questo orario)
ciao

grazie rinaldo..... :wink:
 
Re: Situazione richiami 2011

Devo cominciare a dare luce ai richiami tolti dalla chiusa tradizionale,pensavo di iniziare il primo settembre e seguire la tabella 23b....è la prima volta questa e volevo chiedervi se la devo seguire pari passo,grazie!!!
 
Re: Situazione richiami 2011

nonnopulpetta ha scritto:
se la seconda lampada deve essere accesa a 12 ore di luce a quale monte ore può o deve essere accesa una terza lampada?
ciao nonno...mahh a prescindere dal "deve essere accesa a 12 ore..."per me la terza lampada è pressochè inutile...almeno per chi fa foto...considerando sempre di rispettare un parametro minimo di lux...(scusate ma io cado sempre qua)....
ritengo cmq che ulteriori lux non fanno sicuramente male...(perchè prima di arrivare a simulare la luce solare ..hai voglia...)...perciò vedi tu...o senti altri.. :wink:
ciao
 
Re: Situazione richiami 2011

oldarin ha scritto:
nonnopulpetta ha scritto:
se la seconda lampada deve essere accesa a 12 ore di luce a quale monte ore può o deve essere accesa una terza lampada?
ciao nonno...mahh a prescindere dal "deve essere accesa a 12 ore..."per me la terza lampada è pressochè inutile...almeno per chi fa foto...considerando sempre di rispettare un parametro minimo di lux...(scusate ma io cado sempre qua)....
ritengo cmq che ulteriori lux non fanno sicuramente male...(perchè prima di arrivare a simulare la luce solare ..hai voglia...)...perciò vedi tu...o senti altri.. :wink:
ciao



per parametro minimo di lux quanto intendi?

grazie
 
Re: Situazione richiami 2011

nonnopulpetta ha scritto:
se la seconda lampada deve essere accesa a 12 ore di luce a quale monte ore può o deve essere accesa una terza lampada?

Non è che si deve accendere il secondo neon con 12 ore per forza. Ogniuno ha le sue abitudini, c'è chi accende al primo settembre chi arriva a 12 ore e accende. Ogniuno fa come si è trovato meglio
 
Re: Situazione richiami 2011

Scusate essendo anche per me il primo anno di chiusa tradizionale volevo sapere che neon usate per dar luce,e poi durante il giorno visto che ho una bella finestra cosa si puo usare per farlo spegnere?qualcosa di economico intendo. grazie
 
Re: Situazione richiami 2011

Giampy83 ha scritto:
Scusate essendo anche per me il primo anno di chiusa tradizionale volevo sapere che neon usate per dar luce,e poi durante il giorno visto che ho una bella finestra cosa si puo usare per farlo spegnere?qualcosa di economico intendo. grazie

Ciao Giampy, dipende da quanto grande e' la stanza.Per i neon una plafoniera doppia con tubi da 120 basta e avanza in genere, per la luce durante il giorno deve essercene proprio tanta(come se fossero al'esterno) altrimenti ti consiglio di lasciare accesi i neon.Per la regolazione delle ore trovi dei timer settimanali a poco piu' di 10 euro.
Io uso uno di questi e l'ho pagato 13.

http://www.elettronicamarinelli.it/shop ... cts_id=961
 
Re: Situazione richiami 2011

Eric87 ha scritto:
Devo cominciare a dare luce ai richiami tolti dalla chiusa tradizionale,pensavo di iniziare il primo settembre e seguire la tabella 23b....è la prima volta questa e volevo chiedervi se la devo seguire pari passo,grazie!!!


TI CONSIGLIO DI SEGUIRLA DI PARI PASSO MA INIZIANDO da quando li togli dalla chiusa ad incrementrae per allinaerti poi al primo sett... ciao
 
Re: Situazione richiami 2011

CACCIA78 ha scritto:
Eric87 ha scritto:
Devo cominciare a dare luce ai richiami tolti dalla chiusa tradizionale,pensavo di iniziare il primo settembre e seguire la tabella 23b....è la prima volta questa e volevo chiedervi se la devo seguire pari passo,grazie!!!


TI CONSIGLIO DI SEGUIRLA DI PARI PASSO MA INIZIANDO da quando li togli dalla chiusa ad incrementrae per allinaerti poi al primo sett... ciao
Grazie mille...gentilissimo!
 
Re: Situazione richiami 2011

Mattia_Sostizzo ha scritto:
nonnopulpetta ha scritto:
se la seconda lampada deve essere accesa a 12 ore di luce a quale monte ore può o deve essere accesa una terza lampada?

Non è che si deve accendere il secondo neon con 12 ore per forza. Ogniuno ha le sue abitudini, c'è chi accende al primo settembre chi arriva a 12 ore e accende. Ogniuno fa come si è trovato meglio
sì certo, ma poichè sono al 1° anno chiedevo. ok farò così a 12 ore (albe e tramonti esclusi) che mi arrivano il 6 di settembre accenderò la seconda lampada e verso i primi di ottobre accenderò anche una terza lampada che nella parte più lontatna della stanza rispetto ai richiami. grazie a tutti
 
Re: Situazione richiami 2011

Quì tutto regolare...iniziano a farsi sentire... [lol.gif] soprattutto un merlo novello dello scorso anno sembra promettere bene...fra un paio di settimane accendo il secondo neon...poi dall'apertura apro anche le finestre della stanza!!! [20]
 
Re: Situazione richiami 2011

Eric87 ha scritto:
CACCIA78 ha scritto:
Eric87 ha scritto:
Devo cominciare a dare luce ai richiami tolti dalla chiusa tradizionale,pensavo di iniziare il primo settembre e seguire la tabella 23b....è la prima volta questa e volevo chiedervi se la devo seguire pari passo,grazie!!!


TI CONSIGLIO DI SEGUIRLA DI PARI PASSO MA INIZIANDO da quando li togli dalla chiusa ad incrementrae per allinaerti poi al primo sett... ciao
Grazie mille...gentilissimo!


erik ma poi vai avanti col fotoperiodo tutto l anno o solo nel periodo della caccia?
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto