In area forum gli ospiti hanno delle restrizioni attive. Richiedi una password gratuita
Re: Situazione richiami 2011

allodola maschio ha scritto:
io comincio ad allentare la chiusa alle allodole il 25 agosto per andare a luce naturale il 29 agosto...la luce inizio a darla il 5 settembre
ciao.a mio avviso ci vuole almeno 1 settimana a portarli da scuro a luce naturale.4 giorni sono troppo pochi.
 
Re: Situazione richiami 2011

zona alpi 72 ha scritto:
[quote="allodola maschio":1ah9tiqj]io comincio ad allentare la chiusa alle allodole il 25 agosto per andare a luce naturale il 29 agosto...la luce inizio a darla il 5 settembre
ciao.a mio avviso ci vuole almeno 1 settimana a portarli da scuro a luce naturale.4 giorni sono troppo pochi.[/quote:1ah9tiqj]

le allodole non hanno una chiusura forte come quella del tordo, le mie da anni hanno un telo nero che le mette al buio si ma non troppo, eppoi io le lascio in penombra poi il 29 le scopro e la luce la prendono dal 30 e tutta luce naturale, quindi se conti i giorni sono 5 giorni di penombra
 
Re: Situazione richiami 2011

oedema ha scritto:
MINGOO ha scritto:
Io foto integrale, ora sono a 10 ore i bottacci e merli e 11 sasselli e cesene, sono fermi a questo monte dal 4 ago e ci staranno fino al 30. C'era un pazzo di un bottaccio che aveva incominciato a dire quacosa di troppo x i miei gusti. Spero di non essermi giocato qualcosa. I sasselli rumoreggiano la mattina presto con sottoversi, ma anche questi è meglio calmarli un pò.........Che dite???

Scusa ma i sasselli li hai già ad 11 ore, un'ora più dei tordi?, secondo me è un pò troppo

amedeo
Scusa, hai ragione.... scritto una cazz. I sasselli sono a 9,10.
 
Re: Situazione richiami 2011

zona alpi 72 ha scritto:
[quote="allodola maschio":1oeyi1ue]io comincio ad allentare la chiusa alle allodole il 25 agosto per andare a luce naturale il 29 agosto...la luce inizio a darla il 5 settembre
ciao.a mio avviso ci vuole almeno 1 settimana a portarli da scuro a luce naturale.4 giorni sono troppo pochi.[/quote:1oeyi1ue]

anche per me, 3-4 giorni di penombra, altri 3 di stanza e poi luce naturale.
 
Re: Situazione richiami 2011

botahv79 ha scritto:
zona alpi 72 ha scritto:
[quote="allodola maschio":2r8fgs6g]io comincio ad allentare la chiusa alle allodole il 25 agosto per andare a luce naturale il 29 agosto...la luce inizio a darla il 5 settembre
ciao.a mio avviso ci vuole almeno 1 settimana a portarli da scuro a luce naturale.4 giorni sono troppo pochi.

anche per me, 3-4 giorni di penombra, altri 3 di stanza e poi luce naturale.[/quote:2r8fgs6g]
ok.io non ho allodole,pensavo fosse come per i tordi.
 
Re: Situazione richiami 2011

cazzarola e poi c'è chi dice che è facile con i richiami.............
io sono al primo anno e mi sono fatto un culo spaventoso , spero di essere ripagato ad ott.
 
Re: Situazione richiami 2011

ezietto ha scritto:
cazzarola e poi c'è chi dice che è facile con i richiami.............
io sono al primo anno e mi sono fatto un culo spaventoso , spero di essere ripagato ad ott.
ezietto chi dice questo ha problemi mentali seri.
 
Re: Situazione richiami 2011

ezietto ha scritto:
cazzarola e poi c'è chi dice che è facile con i richiami.............
io sono al primo anno e mi sono fatto un culo spaventoso , spero di essere ripagato ad ott.

we non ti ho piu' sentito, tieniti pronto che al 20 scopriamo le bimbe....
 
Re: Situazione richiami 2011

botahv79 ha scritto:
ezietto ha scritto:
cazzarola e poi c'è chi dice che è facile con i richiami.............
io sono al primo anno e mi sono fatto un culo spaventoso , spero di essere ripagato ad ott.

we non ti ho piu' sentito, tieniti pronto che al 20 scopriamo le bimbe....
con la stagione fresca fallo aspettare un po', che da noi il meglio è dal 20 ottobre in poi
 
Re: Situazione richiami 2011

botahv79 ha scritto:
ezietto ha scritto:
cazzarola e poi c'è chi dice che è facile con i richiami.............
io sono al primo anno e mi sono fatto un culo spaventoso , spero di essere ripagato ad ott.

we non ti ho piu' sentito, tieniti pronto che al 20 scopriamo le bimbe....
[allah.gif] [allah.gif] grazie capo
 
Re: Situazione richiami 2011

zona alpi 72 ha scritto:
ezietto ha scritto:
cazzarola e poi c'è chi dice che è facile con i richiami.............
io sono al primo anno e mi sono fatto un culo spaventoso , spero di essere ripagato ad ott.
ezietto chi dice questo ha problemi mentali seri.
chi dice che e' facile, e' perche' non li ha mai avuti.........
 
Re: Situazione richiami 2011

LORENZOPT ha scritto:
zona alpi 72 ha scritto:
ezietto ha scritto:
cazzarola e poi c'è chi dice che è facile con i richiami.............
io sono al primo anno e mi sono fatto un culo spaventoso , spero di essere ripagato ad ott.
ezietto chi dice questo ha problemi mentali seri.
chi dice che e' facile, e' perche' non li ha mai avuti.........

esatto, ma poi col tempo ci fa la mano e pure la passione, quello e' il vero problema.
 
Re: Situazione richiami 2011

esatto all'inizio sembra tutto facile e ne vuoi sempre di più e dopo quando arriva la passione.....devi farti un bel c...o
Però quante soddisfazioni...
 
Re: Situazione richiami 2011

allora, visto che causa cambiamento di casa, quest'anno ho una nuova situazione relativa alla stanza, vi chiedo aiuto:

faccio la chiusa tradizionale, ma oggi, contrariamente agli anni passati non posso dare luce naturale in quanto la cantina dove tengo le mie allodoline e' sotto il livello terra ed illuminata solo da una finestrella 20x30, che pero' un po' per le dimensioni un po' perche' e' sita a apri del terreno, non lascia filtrare luce sufficiente.
in primavera ho fatto tutto con luce di neon simulando le giornate esterne, cioe' dando luce quanto ne avrebbero avuta se fossi rimasto nella precedente casa, togliendo poi gradualmente ore fino a portarle a buio (ho tenuto solo un paio di ore di luce per farle mangiare)....
vi chiedo secondo voi in quanto tempo le dovrei riportare a monte ore simile alla luce naturale e da quando andare a crescere ..............grazie
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto