Si presenta solo dopo sei anni per denunciare l'acquisto di un fucile

D'accordo sulla dimenticanza del cittadino, ma quella più grave credo sia quella della pubblica amministrazione. L'ufficio che ha "scaricato" l'arma, lo ha comunicato all'ufficio che doveva assumerne il controllo o c'è stata una omissione? Se non è avvenuto nel paese dove usano ancora i piccioni per comunicare,.......e' davvero grave!
 
D'accordo sulla dimenticanza del cittadino, ma quella più grave credo sia quella della pubblica amministrazione. L'ufficio che ha "scaricato" l'arma, lo ha comunicato all'ufficio che doveva assumerne il controllo o c'è stata una omissione? Se non è avvenuto nel paese dove usano ancora i piccioni per comunicare,........e' davvero grave!

Giusto Enzo, ottima osservazione.
 
Non è stato proprio tempestivo nella denuncia...e il problema è che manca il controllo delle istituzioni, chi ha venduto avrà sicuramente denunciato la cessione, e se quel fucile è stato venduto chi l'ha comprato se nessuno ha denunciato l'acquisto? Questo forse è sfuggito ai controlli...o magari anche chi ha venduto non ha denunciato la cessione?
 
D'accordo sulla dimenticanza del cittadino, ma quella più grave credo sia quella della pubblica amministrazione. L'ufficio che ha "scaricato" l'arma, lo ha comunicato all'ufficio che doveva assumerne il controllo o c'è stata una omissione? Se non è avvenuto nel paese dove usano ancora i piccioni per comunicare,.......e' davvero grave!


Quello che pensavo pure IO, ma l'armiere le armi che vende le scarica e le forze dell'ordine che fanno non controllano che l'arma venduta sia denunciata dal nuovo acquirente? Bho' mi sembra ridicola tutta la faccenda
 
Veramente sono fatti assurdi, con l'intasamento dei tribunali per processi ben più importanti, si deve perdere tempo con queste cretinate. Quando si tratta di cacciatori o ex tali sono sempre pronti a metterti in croce.

Il problema non sono le conseguenze penali cui andrà incontro questa persona, perché incorrerà, forse, in un decreto penale di condanna ad una contravvenzione. Il problema serio, sarà quando rinnoverà il porto d'armi, perché dovrà tribulare per ottenerlo.
 
Veramente sono fatti assurdi, con l'intasamento dei tribunali per processi ben più importanti, si deve perdere tempo con queste cretinate. Quando si tratta di cacciatori o ex tali sono sempre pronti a metterti in croce.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto