Si possono tenere le armi con una persona disabile?

domy0211

Utente Registrato
Messaggi
204
Punteggio reazioni
2
Punti
6
Salve a tutti amici .. volevo dei consigli .. devo trasferirmi a casa di mia zia .. e devo fare il cambio di residenza .. normalmente mi porto anche le armi .. pero in casa con mia zia c e una persona disabbile.. i carabinieri potrebbero trovarmi storie ? Normalmente ben custoditi nell armadio blindato. .
 
e una persona daun.. quindi problemi non ce ne posso essere?

Io affronterei il problema da un punto di vista differente. Una persona con una psiche labile, vero che può fare del male agli altri, ma soprattutto i down possono fare del male in primis a loro stessi. Quindi, non ritenendo ci siano motivi legali ostativi, pensa a custodire bene le armi perchè non ci si faccia male.
E' anche vero che molti sono estremamente scaltri. Il chitarrista della mia band da ragazzetto è down. Una persona speciale, ma nel senso buono. Mi faceva gli assoli di "innunedo" dei Queen da sdraiarti e poi guardandomi mi chiedeva "chi è l'andicappato ora?". Mitico Bube.
 
Salve a tutti amici .. volevo dei consigli .. devo trasferirmi a casa di mia zia .. e devo fare il cambio di residenza .. normalmente mi porto anche le armi .. pero in casa con mia zia c e una persona disabbile.. i carabinieri potrebbero trovarmi storie ? Normalmente ben custoditi nell armadio blindato. .

Ciao, se le armi sono custodite e regolarmente registrate al nuovo indirizzo non possono trovare eccezioni.
Saluti
 
Per la legge le armi devono essere detenute in un armadio con serratura e furi dalla portata dei minori e diversamente abili! quindi avendo la possibilità di un armadio blindato tanto meglio
 
Se non ti spara secondo me puoi tenercere. Se ti spara il problema non ti riguarderà più.

Seraiamente parlando non ccredo si possano trovare controindicazioni se sono custodite con la diligenza del buon padre di famiglia.
 
Se era un delinquente avresti avuto problemi ma la disabilita' magari motoria non e' considerato giustamente un atto ostativo alla detenzione da parte di un autorizzato....ovviamente come ti hanno consigliato nella maniera piu' diligente possibile
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto