Sequestro del fucile a caccia chiusa

Posso immaginare cosa abbia provato Michele in quel momento, ma sicuramente ne verrà fuori alla grande, anche se so sempre rogne.
Purtroppo col senno di poi pare tutto semplice , sono situazioni spiacevoli dove spesso non sai come comportarti , se fai valere le tue ragioni , rischi di indispettirli , magari correndo il rischio di beccarti oltre alla "denuncia farsa" per porto d'armi abusivo , anche una bella denuncia per oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale!
Rimango sconcertato dal fatto che alcuni uomini in divisa non siano in grado di distinguere/interpretare il "porto" e il "trasporto", questo è davvero grave, un pò come sentirsi dire da un liceale che non conosce le tabelline!
Comunque auguroni Michele!



P.s
La dichiarazione (denuncia ) non è obbligatoria portarsela dietro!
Basta avere tutto in regola!
Se qualcuno vi fa storie fategli prendere gli estremi del vostro pda, i numeri di matricola con tutte le caratteristiche dell'arma, chiama in centrale e verificano se l'arma è denunciata!
Rimane comunque gradita una bella fotocopia della denuncia armi nei nostri documenti, evitando così perdite di tempo , specialmente se siamo a caccia.
 
michele secondo me tu un solo sbaglio hai fatto a dargli l'arma se firmavi solo il verbale oppure ti facevi portare in caserma non te lavrebbero sequestrata perche sicuro in caserma cera qualcuno che ne sapeva qualcosina in piò in merito di armi e trasporto anche a me capito una cosa del genere e fecero solo il verbale scritto e gli dovetti portare a vedere la dichiara dell'arma che non lavevo appresso ma approposito tu la dichiara ce lavevi dietro o no????
ciao si sono d accordo ma ogni episodio a la sua storia. per il discorso della denunzia dell arma non serve la denuncia non segue l arma questo di legge qualsiasi tipo di arma da fuoco hanno regolari matricole e quelle fanno testo ciao
 
be ragazzi....per me l'arma e stata sequsetrata per via del orario.....sicuramente se il tua amicho e disposto a testimoniare e dire che tu lo avavi portato perche lui voleva visonare il fucile per vede se lo potava aggiustare....sicuramente la situazione portra avere boun esito,comuque parla con l'avocato lui spara sicuramente come mouversi.
Comunque avolte la legge non va interpretata alla lettera ma come una la pensa in quell momneto poi un po di senso comune deve esserci anche....
 
Michele tranquillo...ti hanno contestato il Porto....(avrebbero dovuto arrestarti).....ed invece tu TRASPORTAVI!

Non dovevano neanche sequestrari nulla.

Ritengo che se avessero fatto una telefonata.....magari in disparte al loro superiore...o al comando...qualche d' uno con in mente le idee piu chiare lo avrebbero trovato...e non sarebbe successo tutto questo....

Ma si sa'.....ce vo' pazienza!...

Ciao Massimo
 
Non possono fare nulla non esiste limite di orario o permessi diversi dal porto d'armi per trasportare l'arma in tutto il territorio nazionale il porto abusivo d'arma sussiste SOLO nel caso in cui tu non abbia il porto d'armi e in quel caso applicando quell'articolo avrebbero dovuto arrestarti.....è già successo e si è risolto tutto a breve.c'è da divertirsi hanno fatto un abuso
 
Stavo leggendo proprio ora il post rimango sbigottito x quello che ti è successo Michele mi dispiace tantissimo cmq vedrai che ne riuscirai pulitissimo tranquillo quello che ti hanno contestato è solo un abuso di potere e basta un ibal sincero
 
Per me è uno scandalo non è possibili che chi deve controllare non conosca le regole!!!
Con questo non voglio offendere nessuna divisa anzi ma ce l'ho con gli individui che per la loro incompetenza stanno creando svariati problemi (perdita di tempo e di denaro) che nessuno risarcirà... certo che stiamo proprio in Italia :(
Ti faccio un IBAL
Ciao Davide.
 
Salve a tutti e rinnovo il mio ringrazziamento a tutti voi colleghi cacciatori per il supporto morale che in questi casi è fondamentale grazie. Vi aggiorno sulla vicenda. Domattina mi aspetta il pm per un chiarimento ed è gia tanto questo grazie al mio legale ( mi costa un botto ) in sintesi visionando gli atti sul verbale di sequestro hanno dichiarato che io al momento del fermo alle ore 2/ 45 ero intenzionato alla riparazione del arma . è ovvio che un giudice leggendo cosi ( a freddo ) si ponga delle domande . A quell ora dove va ha riparare il fucile o meglio a chi lo porta se è tutto chiuso . E ora domani daro le mie spiegazioni . Praticamente sono nelle mani del pm . Spero che la mia brutta vicenda sia un domani utile per altri per evitare rogne.concludendo la legge consente il trasporto a caccia chiusa su tutto il territorio italiano in qualsiasi orario con porto d armi uso caccia con tassa governativa valita . Quello che conta per non avere guai ( come nel mio caso ) una motivazione plausibbile . A giorni vi diro il finale della mia vicenda. W la caccia

- - - Aggiornato - - -

DIMENTICAVO IL SEQUESTRO DELL ARMA è STATO CONVALIDATO
 
hahaha che c......i come si fa a fare un verbale scritto che alle 2 di notte stava portando a riparare l'arma bha e proprio una cosa da incompetenti michele sono stati non un po rigidi ma riggidissimi (proprio a dire gli dobbiamo sequestrare il fucile) comuque ibal per domani [5a][5a][5a][5a]
 
Michele siamo con te .Detta cosi come hanno scritto sul verbale che alle 2,45 andavi a riparare l'arma sembra una barzelletta allora dovrai sicuramente specificare al pm che si trattava di andare a fare un consulto su un difetto dell'arma nelle ore serali naturalmente potrai indicare il testimone di tale evento.Attendiamo notizie ibal
 
Michele...in bocca al lupo....pero' ti invito a restare tranquillo...e' chiaro a tutti persino a quei due sprovveduti che hanno creato questa situazione anomala che e' tutta una bolla di sapone....preoccupante e dispendiosa...certo...ma comunque una sorta di incubo che se mi permetti pensare...per te deve finire...e spero prima possibile, ma per quei due IMPROVVISATI deve ancora iniziare!!
Al momento mantieni un profilo basso...come si isa dire in gergo...e poi pero' chiedi quanto per legge ti spetta....non e' possibile abbozzare ad una situazione del genere!

ciao Massimo
 
michele secondo me tu un solo sbaglio hai fatto a dargli l'arma se firmavi solo il verbale oppure ti facevi portare in caserma non te lavrebbero sequestrata perche sicuro in caserma cera qualcuno che ne sapeva qualcosina in piò in merito di armi e trasporto anche a me capito una cosa del genere e fecero solo il verbale scritto e gli dovetti portare a vedere la dichiara dell'arma che non lavevo appresso ma approposito tu la dichiara ce lavevi dietro o no????



Si bravi rifiutate i di dargli l'arma e poi vedete come ci va' a finire....Michele ha fatto benissimo a consegnarla senza alzare la voce e tranquillamente, in questo contesto la ragione e' dalla sua parte in caso contrario ci sarebbero state delle aggravanti anche pericolose per il pda
 
Si bravi rifiutate i di dargli l'arma e poi vedete come ci va' a finire....Michele ha fatto benissimo a consegnarla senza alzare la voce e tranquillamente, in questo contesto la ragione e' dalla sua parte in caso contrario ci sarebbero state delle aggravanti anche pericolose per il pda

Mauro Michele poteva tranquillamente chiedere di essere accompagnato in caserma, senza alzare voce, perchè un conto è chiedere di essere ascoltati un'altro è chinarsi ogni volta , ma a mente fredda è molto facile parlare.....sicuramente in caserma si sarebbe confrontato con persone a conoscenza delle leggi e la cosa si sarebbe risolta !! Calcola che non hanno verbalizzato le dichiarazioni del nostro amico ....... speriamo comunque che oggi risolva tutto.
Ciao !
 
Fabio a parte il fatto che in Caserma alle 3,00 di notte avrebbe trovato poca gente con cui confrontarsi, ma resto dell'idea che rifiutarsi di dare il fucile ad un agente di P.G. nell'esercizio delle sue funzioni avrebbe quantomeno fatto peggiorare l'intera vicenda. Se adesso ci sono buone opzioni perche' le cose si risolvano al meglio nel caso specifico cosi' non sarebbe senz'altro stato....
 
Fabio a parte il fatto che in Caserma alle 3,00 di notte avrebbe trovato poca gente con cui confrontarsi, ma resto dell'idea che rifiutarsi di dare il fucile ad un agente di P.G. nell'esercizio delle sue funzioni avrebbe quantomeno fatto peggiorare l'intera vicenda. Se adesso ci sono buone opzioni perche' le cose si risolvano al meglio nel caso specifico cosi' non sarebbe senz'altro stato....

infatti nessuno mette in dubbio ciò che dici...mica devi rifiutarti, aspetti in caserma che arrivi il superiore che sappia cosa fare, tanto che, si sono anche scusati con Michele, ma nel frattempo il verbale col sequestro era fatto ed inviato in procura !! Dalla dinamica successiva degli eventi, si è facilmente dedotto che i finanzieri hanno preso una cantonata, chi opera in strada non può essere a conoscenza di tutte le sfumature legate al possesso delle armi e come ben sappiamo nella nostra italietta da strapazzo, dove si formano governi che per governare assumono " saggi " ( cazz-zo stanno a fà i ministri !!! ) ........ chi selapjanderculo semo sempre noi !!
Mi auguro che a Michele la cosa si risolva per il meglio, ma chiedi Lui quanto sono costate d'avvocato e per ora, quelle che dici essere state " buone opzioni ". Non bisogna aver paura di chiedere educatamente ciò che ci spetta di diritto !!
 
Fabio qualunque interessamento da parte di un avvocato sono soldi, sara' pensiero di Michele se una volta risolta al meglio la situazione sia il caso di impugnare il tutto e provare a rientrare del tutto oppure lasciar perdere e conquistarsi un bonus per il futuro...cosa non troppo disprezzabile visti i tempi che corrono
 
Buongiorno appena tornato dalla procura la cosa pare proceda per la strada giusta, ci sono stati dei cambiamenti a mio favore, che non posso al momento scrivere. Il pm ha disposto in base alla mia dichiarazione ( arma mal funzionante ) la perizia, punto a mio favore. Fatto questo si procederà per l'archiviazione, si sono un po allungati i tempi di chiusura, mi dispiace di essere cosi sintetico. Ancora grazie a tutti voi per l'appoggio morale. Ci tengo a farvi sapere che il padre del pm ( una donna ) è cacciatore....................:D.
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto