Re: Semiautomatico cal 410

Mi riferiscono che il problema a breve si risolverà, non so come, aspettiamo e vediamo, me lo immagino tra le mani, deve essere un gingillo! :D :wink:

io sono andato a caccia per anni con semiatomatico cal 410, era usato il propietario diceva che si inceppava sempre sparava cartucce comerciali, e la dato via:
è un fucile che ha bisogno di cariche pesanti e non s'inceppa mai: Vi dico cosa sparavo io a tordi a fagiani con il cane cartuccia normale tipo uno innesco 615
polvere SP3 0,90 contenitore mininana piombo gr.17 pallini 11 orlo tondo. Provare per chredere. Con palottole Brenneke è precisissimo.
In bocca al lupo a tutti.
Full
 
Re: Semiautomatico cal 410

Mi riferiscono che il problema a breve si risolverà, non so come, aspettiamo e vediamo, me lo immagino tra le mani, deve essere un gingillo! :D :wink:

SE è il vecchio Remington 1100, non è proprio un gingillo, perchè è praticamente il cal. 12 a cui è stata adattata una canna cal. 410 magnum. Il risultato è che ti porti dietro un fucile ca. 410 del peso di un 12, se ricordo bene pesa 3,2-3,3 Kg.

Saluti Cafiso
 
Re: Semiautomatico cal 410

La prima armi ha a catalogo un semiautomatico cal. 410 di fabbricazione turca, se non erro si chiama Tomahawk.
Ha canna rinculante e sistema inerziale, sembra funzionare bene anche con le classiche cariche del cal.36.
Costicchia, se non erro è sui 900€.

Ciao
 
Re: Semiautomatico cal 410

SE è il vecchio Remington 1100, non è proprio un gingillo, perchè è praticamente il cal. 12 a cui è stata adattata una canna cal. 410 magnum. Il risultato è che ti porti dietro un fucile ca. 410 del peso di un 12, se ricordo bene pesa 3,2-3,3 Kg.

Saluti Cafiso



----------------------------------------------------------------------------
E' vero che pesa, ma non per il motivo che dici tu, cioè quello che è un cal. 12 adattato, anzi" ha una linea unica. Pesa per il semplice fatto che è tutto d'acciaio e la canna praticamente è spessa quanto quella di una 30.06. Il motivo di ciò è dato dal fatto che il 410 magnum, sprigiona una pressione, superiore al cal. 12. Se arma massiccia e robusta cercate, questa è la prima. Il fucile in questione, l'ho dato via ad un cacciatore di Velletri, che va a caccia all'estero 2/3 volte al mese, me lo ha pagato mille euro. I motivi per cui l'ho dato via, principalmente sono tre: 1° canna strozzata una stella; lo avevo preso per praticare caccia alla quaglia col cane, quindi o se ne andava o la distrugevo, non potendo sparare cartuce del 36 e con quella strozzatura, tira veramente stretto e lontano. 2° finestrella d'armamento molto stretta, per ricaricare mi distrugevo il pollice. 3° Non riarma cartucce sotto i 14/15 gr. Questi "difetti" si potevano togliere (tranne la finestrella), ma mi scocciava mandare il fucile a destra e a sinistra. E poi volevo provare l'esperienza di due strozzature, prendendo un sovrapposto con stroz. interne intercambiabili. Avevo pensato ad un Yldz, che ancora non ho.
 
Re: Semiautomatico cal 410

Questo fuciletto è un vero gioiellino,ma costa ancora troppo .Considerando che è un simil franchi 48 al ,però turco .Ci stavo facendo un pensierino dato che anche prendere un sovrapposto o una doppietta cal 410 si và sù col prezzo,ma è uno sfizio che ancora non posso permettermi.Qualcuno di voi l'ha comprato ?
 
Re: Semiautomatico cal 410

Questo fuciletto è un vero gioiellino,ma costa ancora troppo .Considerando che è un simil franchi 48 al ,però turco .Ci stavo facendo un pensierino dato che anche prendere un sovrapposto o una doppietta cal 410 si và sù col prezzo,ma è uno sfizio che ancora non posso permettermi.Qualcuno di voi l'ha comprato ?

Io l'ho prenotato, i primi 1500 esemplari saranno disponibili nelle migliori armerie a metà dicembre, il prezzo di listino è di € 880 l'armiere a sua discrezione applicherà una sua scontistica.
Ho preso in mano quello del rappresentante, è un bel fuciletto leggero e mi ha dato una bella impressione, sparando il fucile risulta ben bilanciato e il suo cinematismo di riarmo non è affatto fastidioso a dispetto di chi disprezza il lungo rinculo. Le cartucce che ho sparato erano delle 17 gr con le quali ho potuto constatare la bontà della canna con rosate omogene e ben accentrate. E' stato amore a prima vista, credo che mi farà divertire molto.
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto