Casapulla | Fucili a canna liscia | Armiusate.it | Armsan Cre8 28, Armi Usate, Armi Nuove, vendita, acquisto
dai un'occhiata per curiosità a questo annuncio, un cree8 nuovo che il padrone praticamente lo vende a pezzi perché non riarma! Non darci un occhio.. Ma tutti e due che é meglio!
Matteo l'annuncio l'ho messo io per conto di un amico.
Il fucile in origine andava bene solo che l'amico collega spara di brutto tra caccia e piattello, non riarma perché si e' divertito " tanto" con la ricarica e non conosce le tabelle di ricarica sicure....
Lo vende come pezzo di ricambi perché lo ha reso inutilizzabile.
ciao
 
Concordo con l'amico jk6. Domenica scorsa al tav c'era un ragazzo che lo stava provando. Stessa cosa pure a lui, tant'è vero che all ultimo giro del percorso caccia dove partivano piattelli doppi, fu costretto a rinunciare. Non so perché tutti abbiano questo difetto. Io invece ho acquistato da poco un sovrapposto cal. 28 yildiz e ne sono più che soddisfatto! Saluti
 
Io ho avuto un Franchi Black Magic Al 48 in cal 28 ...........sai perchè lo ho venduto ?

Bene ..... ho dovuto cambiare per ben 2 volte la leva di riarmo sull otturatore perchè ho sparato con mezzo freno .....visto che prediligo sempre cartucce da cal 28 non da cal 20... non la trovo una cosa così comoda cambiare il freno a seconda di cosa devo sparare al momento.............

A proposito............non ho detto che hanno cambiato il fucile dopo un anno .......

Attenzione il mio è solo un parere opinabile non voglio inculcare nulla a nessuno sia ben chiaro...

Saluti Amici
 

il cacciatore solitario

Utente Registrato
Messaggi
10
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Buona sera a voi tutti del forum,volevo delle informazioni su questo semiauto per conto di un mio amico che intende comprarlo,conoscere i suoi pregi e difetti.Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi daranno dei consigli su questo fucile nello specifico ata arm cal. 28.buona serata ed un saluto a voi tutti. il cacciatore solitario
 
Matteo l'annuncio l'ho messo io per conto di un amico.
Il fucile in origine andava bene solo che l'amico collega spara di brutto tra caccia e piattello, non riarma perché si e' divertito " tanto" con la ricarica e non conosce le tabelle di ricarica sicure....
Lo vende come pezzo di ricambi perché lo ha reso inutilizzabile.
ciao
Resta il fatto che di tre fucili che io potuto vedere, (4 con il tuo) tutti lo stesso problema. Sarà un caso?
 
Si i vecchi molloni hanno questo limite purtroppo... Prendete il beretta e non ve ne pentirete.... Per quanto credo che per i piccoli calibri i basculanti siano sempre un ottima scelta.
 
Ciao anche io quando avevo deciso di farmi l'automatico in 28 avevo iniziato a dare un occhio ai turchi (in particolare il creo8)...poi dopo aver chiacchierato un po' qui sul forum, essermi fatto un giro delle armerie per sentire i prezzi ed aver ascoltato il consiglio di qualche cacciatore più anziano alla fine ho atteso di raccimolare qualche soldo in più (e dando indietro un fabarm cal 12) ed ho optato per il benellino....
la considerazione più importante è stata che alla fine il benellino se non ti dovessi trovare col calibro lo rivendi comunque bene....
tranquillo io non ho avuto nessun pentimento, sono soddisfattissimo e vendendo diversi post di colleghi che si sono orientati sui turchi ritengo, opinione personalissima, che in questo caso il detto chi più spende meno spende sia azzeccatissimo...
ultima cosa, io ho acquistato alla Fopa di Fossombrone dove credo abbiano un bel giro di armi, quindi penso che il mio fosse abbastanza recente, te lo dico perché il mio benellino ricarica anche le 17gr della fiocchi, mentre ho visto qualcun altro sul forum che dovrebbe aver acquistato i primi usciti che si lamentava che sotto i 21gr non gli ricarica: per fortuna a me non succede e ribadisco che se fossi in te cercherei di sforzarmi per il benellino.
In bocca al lupo
Rik
 
Resta il fatto che di tre fucili che io potuto vedere, (4 con il tuo) tutti lo stesso problema. Sarà un caso?

Caro Amico

Sono convinto che a seconda di come tratti le cose trovi il risultato finale.....
Degli amici che usano lo stesso fucile ma sparano per tutto l' anno cartucce in Tecna con 23 gr e cartucce con Sp2 con 25 gr alla scaccia (circa 2500/anno) hanno dovuto cambiare il fucile(riacquistandone un altro identico) perchè lo hanno stracciato........

Non mi stancherò mai di ripetere che se vuoi sparare 25 gr in 28...........lascia perdere ed usa il 20.

Io uso il mio Armsan con 22 gr max e con ricarica media di 18 gr non ho avuto mai una noia, naturalmente aggiungo che ogni volta che torno a casa lo pulisco scrupolosamente.

Sicuramente sono io ad essere stato fortunato.....

Un saluto a Tutti...............e GRAZIE DIEGO !!!!!!!

Gianni
 
Caro Amico

Sono convinto che a seconda di come tratti le cose trovi il risultato finale.....
Degli amici che usano lo stesso fucile ma sparano per tutto l' anno cartucce in Tecna con 23 gr e cartucce con Sp2 con 25 gr alla scaccia (circa 2500/anno) hanno dovuto cambiare il fucile(riacquistandone un altro identico) perchè lo hanno stracciato........

Non mi stancherò mai di ripetere che se vuoi sparare 25 gr in 28...........lascia perdere ed usa il 20.

Io uso il mio Armsan con 22 gr max e con ricarica media di 18 gr non ho avuto mai una noia, naturalmente aggiungo che ogni volta che torno a casa lo pulisco scrupolosamente.

Sicuramente sono io ad essere stato fortunato.....

Un saluto a Tutti...............e GRAZIE DIEGO !!!!!!!

Gianni
Una cosa ancora non mi è chiara: in un qualsiasi fucile se si sparano 2500 "cartuccioni" lo si può anche buttare? A me non sembra affatto.. Un mio amico possiede un franchi 48 al cal. 28 da una quindicina d'anni e ci caccia di tutto. Di botte ne ha sparate e sopratutto di cartuccioni. Fucile ancora come nuovo e sopratutto mai un problema.
 
Ho una Doppietta Siace e un Sovrapposto fabarm con canne Bolognini fatte fare su misura dalla Brugar in cal 28............nulla da eccepire.........ma personalmente il turco mi acchiappa parecchio........e sia chiaro ......non prendo provvigioni da nessuno :) :)
 
Penso che se fossi uno a cui piace comprare, provàre per poi stufarmi e rivendere anche io comprerei qualche arma turca! Ma dato che io cerco armi affidabili, che mi devono durare per tutta la vita, e che poi magari un mio discendente potrebbe usare ricordandosi di me.... Opto per gli italiani.
 
Lascia perdere amigo............quoto in pieno l' Amico JK6..... se proprio ti interessa un turco........ io uso con successo un Armsan Cre8 Woodcook dacci un occhio.

Saluti

Gianni
 
Si tratta del modello Neo? Fucile Turco,abbastanza pesantino, Non ricamera con cartucce più leggere di 23/24gr, per il resto è la copia del Benelli. Ciao
 
Lascia perdere amigo............quoto in pieno l' Amico JK6..... se proprio ti interessa un turco........ io uso con successo un Armsan Cre8 Woodcook dacci un occhio.

Saluti

Gianni
Casapulla | Fucili a canna liscia | Armiusate.it | Armsan Cre8 28, Armi Usate, Armi Nuove, vendita, acquisto
dai un'occhiata per curiosità a questo annuncio, un cree8 nuovo che il padrone praticamente lo vende a pezzi perché non riarma! Non darci un occhio.. Ma tutti e due che é meglio!
 
Lascia perdere amigo............quoto in pieno l' Amico JK6..... se proprio ti interessa un turco........ io uso con successo un Armsan Cre8 Woodcook dacci un occhio.

Saluti

Gianni
Penso di conoscerlo quel fucile [emoji6]
Ciao Gianni

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
Io ho il beretta a400 e mi ci trovo bene, non credo che si romperà con i cartuccioni, a ottimo anche il 48 al anche se ad un mio amico ha dato qualche problema di armamento.... Tutto però facilmente risolto dal riparatore. Tuttavia certe cartuccine leggere vogliono il mezzo freno per ricaricarsi, mentre il beretta digerisce tutto senza aggiustamenti... Infine ho un sovrapposto Antonio Zoli da 25 anni con cui ho sparato tantissimo, e di tutto, di sicuro più di 1000000 di colpi, perché l'ho usato molto al piattello, e soprattutto con 24-28 gr. Mai avuto un problema! Mai un movimento di troppo, quando le armi sono buone durano nel tempo nonostante l'usura, spendete qualcosa in più e né godrete tutta la vita!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto