Sei favorevole o contrario agli abbattimenti fuori stagione venatoria ?

Sei favorevole o contrario agli abbattimenti fuori stagione venatoria ?


  • Votanti
    74
Sono d'accordo sui nocivi,ma mi piacerebbe per un paio di anni se i cacciatori non si prestassero a farlo per vedere gli animalari Che magari si ritrovano in casa una bella squadra di cinghiali
 
Contrario al 100% perchè purtroppo a parte alcune eccezioni, la maggior parte dei "bracconieri" fà anche questo tipo di caccia e ne approfitta ben volentieri per fare i propri interessi "autorizzati"...
 
Contrario [thumbsdown.gif]......contrarissimo!Voglio vedere gabbiani e cornacchie scippar cibo dalle mani degli avventori dei bar delle grandi citta' e cinghiali e caprioli saltellare per il 90% della rete stradale!Poi,quando gli storni avranno distrutto la totalita' dei frutteti e oliveti e pure l'ultima delle colombe papali sara' stata fatta a pezzi in piazza san pietro e qualche cojone ecosostenibile mi chiedera' di fare selecontrollo in quanto ancora titolare di pda........rispondero':col ca@@o :mrgreen:!Un saluto.
 
Sono favorevole tanto che ho fatto il corso e l'esame per il contenimento dei nocivi, il problema è che bisogna sempre chiamare il provincia per comunicare l'uscita o chiedere il permesso per uscire!
 
Re: Sei favorevole o contrario agli abbattimenti fuori stagione venatoria ?

Favorevole, ma solo per nocivi (corvidi,nutrie,volpi, picccioni torraioli, ecc)
 
Io sono favorevole per le specie nocive, da contenere o da eradicare perché troppo dannose (cornacchie, magari nutrie...). Però mi fa rabbia pensare che quando i cacciatori "servono" per questi scopi, ci dicono: "avanti e cacciate pure", e poi durante la stagione di caccia tutti sono contro di noi...
E visto che "serviamo" per questi scopi dovremmo avere un po' più di libertà di agire, troppa la trafila da seguire anche in questi casi (avvisare la provincia, andare in squadre fatte così e non cosà, andare solo lì e non là,...), scappa la voglia anche solo di iniziare...

Ma infatti se vorremmo rivendicare in futuro qualche nostro diritto, dobbiamo iniziare fin da ora a lasciare in pace ste benedette specie nocive...devono fare ancora più danni, devono incrementare sempre di più e gli stronzi devono venire da noi in ginocchio e a mani giunte....che il ricatto sia la nostra salvezza?!
 
Re: Sei favorevole o contrario agli abbattimenti fuori stagione venatoria ?

Contrario , dato che qui i "bravissimi" selecontrolli invece di sparare ai cinghiali ,sparano alle lepri ,io li vieterei del tutto .
In battuta con due forestali a controllare la selvaggina morta si senza neanche un moscerino devono sparare

Inviato dal mio VFD 610 utilizzando Tapatalk
 

spollo

Cacciatore (10/100)
Registrato
25 Luglio 2007
Messaggi
269
Punteggio reazioni
5
Età
64
Località
umbria (terni)
ho notato che ci sono diversi pensieri;
esterniamo le nostre idee riguardo appunto agli abattimenti di contenimento fuori stagione venatoria che riguardino selvatici consentiti e no
grazie a tutti coloro che parteciperanno
 
Sono super favorevole finche si tratta di speci nocive corvidi,piccioni torraioli,nutrie e volpi...parlo da cacciatore di stanziale...corvidi e volpi (parlo delle mie zone di caccia)hanno infestato tutto quindi una sfoltita non puo far male....
Per zio65..il problema è che i nocivi vanno dove vogliono...e se magari un giorno useresti la zappa sotto al sole per poi vedere il tuo lavoro vanificato da quattro nocivi di m@@@@ voglio proprio vedere se non cambi idea...
Ciao
 
Io penso che se non ci fossero i bracconieri con il loro sporco lavoro e la caccia di selezione con la gestione di cinghiale e capriolo ci avrebbero gia mangiato da tempo....la regione e le provincie non hanno piu una lira per pagare i danni fatti dai cinghiali sulle strade...quando va bene si distruggono le macchine e quando va male muore la gente per evitarli e qui e successo....quindi cosa vogliamo dire
 
Io non mi pronuncio. Sarei favorevole sia alle speci nocive come corvidi, piccioni, nutri ecc, che agli ungulati in selezione perchè alla fine sempre di contenimento si tratta. Però non sono favorevole perchè si sta riducendo la caccia al solo contenimento tra l'altro con trafile per l'abilitazioni incredibilmente selettive. Bisognerebbe smetterla di fare " controllo " o farlo a stagione aperta ampliandone a tutti i tempi. Lo storno si deve eradicare ... che senso ha cacciarlo a ridosso di coltivi di cui è stata richiesta la caccai ? Fin quando non saremo uniti e faremo invadere le nostre campagne dalle specie invasive con danni inestimabili per la comunità ... allora si potrà scendere a patti ed offrire la nostra opera in cambio di una caccia dignitosa ... !! Purtroppo riamne solo utopia .... per una fucilata in più il cacciatore italiano darebbe via pure l'anima.
 
Daniele se hanno fame sai quante scosse prendono......

Si ma fino a che ci sono zona in cui prendono la scossa ed altre dove non la prendono, è ovvio che vanno a finire dove la scossa non la prendono.
E poi, fondamentale, è mettere il filo prima che vadano in vigna a mangiare....se lo metti dopo che ci sono stati è più difficile non farceli più andare.
Ma se lo metti prima, stai sicuro che non ce ne và nessuno!

Provare per credere
 
ho notato che ci sono diversi pensieri;
esterniamo le nostre idee riguardo appunto agli abattimenti di contenimento fuori stagione venatoria che riguardino selvatici consentiti e no
grazie a tutti coloro che parteciperanno

più che altro sono contrario alla stagione venatoria, perlomeno come è concepita in italia. Si tratta di un mero atto burocratico, fortemente inficiato da ideologie politiche ed altre simili schifezze.
il CALENDARIO, non la stagione, dovrebbe essere uno STRUMENTO in continuo divenire, flessibile, in grado di adattarsi tempestivamente al continuo mutare delle condizioni. Eventi meteo, epidemici, il non raggiungimento del piano d'abbattimento, eventuali, ma non rari, disastri ambientali dovuti ad incidenti nella fabbricazione , trasporto ecc. di sostanze pericolose ................... sono mille le condizioni che potrebbero condizionare, dall'oggi al domani, non solo la chiusura, ma anche la prosecuzione del calendario, la legalizzazione di metodi di caccia (p.es. notturna) altrimenti vietati. Siamo noi che dobbiamo adeguarci al ciclo della natura, non il contrario. Qualsiasi regolamento, calendario, legge o altro che non si adeguasse alla natura sarebbe solo carta da cexxo.
[21][21][21][21]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto