Re: segna posto tortore .... edition 2017

Hahaha...None grazie, i guru fanno una brutta fine, guarda il tuo santone...dove kasso è finito? A tenere il posto a qualcuno davanti ai girasoli????


Inviato dal mio iPhone7 utilizzando Tapatalk
 
Re: segna posto tortore .... edition 2017

Quando abitavo a Kodiak, un mio amico ed io costruimmo un bellissimo e comodissimo capanno sulla riva di una laguna costiera semisalmastra. Era su terreno privato per il quale pagavamo il diritto di accesso, ma non era un diritto esclusivo. Quindi, in pratica, chiunque avrebbe potuto occuparlo legalmente se fosse arrivato prima di noi. Stampai un avviso col computer, lo laminai con plastica trasparente, e lo affissi nel capanno. Diceva, piu' o meno: "Questo capanno e' stato costruito da G.T. e P.C. ed e' percio' proprieta' privata. Non sognarti neanche di usarlo o di appostartici vicino." E siccome a Kodiak non c'erano altri italiani oltre a me, non ci e' mai capitato di trovarci nessuno prima dell'alba. Del resto per arrivarci bisognava fare una sgambata al buio e nel fango di circa mezz'ora, col saccone degli stampi, cartucce, schioppo, e altri impedimenta. E c'era sempre il pericolo degli orsi, che infestavano la zona. Ho ancora una scatola vuota di sardine che avevo distrattamente lasciato nel capanno, appiattita e perforata dalle zanne di un orso che si era leccato i rimasugli di olio e sardine. Non capita a tutti di avere orsi... da guardia che ti tengono i prepotenti e i maleducati fuori dalle palle!
 
Re: segna posto tortore .... edition 2017

Vero delle aziende faunistiche venatorie, ma non dimentichiamo che molte " consorziali " ( che dovrebbe essero lo scopo associativo di un eventuale modifica dell'842) prevedono una quota associativa dei consorziati ( residenti ) a costi ridicoli ed assai più alta agli esterni danarosi ( tipo erchiappetta ;) ). Se la gestione è corretta e favorevole alla selvaggina, il consorzio applica tariffe appunto ridicole ai soci e gran parte dei costi coperti dagli esterni. Si potrebbe, e già in alcuni casi lo è, trovare enorme gratificazione dietro casa e non come oggi spendere centinaia di euro per più atc e migliaia per gli spostamenti.

Verissimo....detto bene : enorme gratificazione....sembra di cacciare in un altra dimensione [thumbsup.gif] !La presenza della migratoria e' cmq legata al passo dell'anno ma ,vuoi il minor disturbo,vuoi la regolamentazione piu' restrittiva permettono,almeno per me e' stato cosi',cacciate piu' soddisfacenti! E' pur vero che io non son tipo da grandi numeri e il prezzo puo' sembrar alto per un operaio....ma io "compro" quello che per me non ha prezzo.... ovvero : tranquillita' e compagnia veramente in gamba a 33,4 km da casa...poi se ci son anche i selvatici...meglio ancora [birra.gif]!Un saluto.
 
Re: segna posto tortore .... edition 2017

La cosa piu' importante quando si cacciano le tortore ai girasoli e' essere in un gruppo di almeno cinque cacciatori, tutti alti e nerboruti, e accompagnati da un Pit bull o un Rottweiler "da riporto" (di membra umane). Poi si va al campo la mattina prestissimo, si tirano fuori dalla terra le canne segnaletiche, e le si usano per costruire il capanno.
 
Re: segna posto tortore .... edition 2017

Anche quest'anno per me niente papere (mi sa) e mi dedico alle tortore! Dopo ferragosto guardo 3-4 posti, scelgo quello dove vedo meno cacciatori, se il 2 apre ci arriverò verso le 5.30, metto su due frasche e spero in bene!!! Altro che segnare il posto faccio tutto espresso [35]

Premetto che ho girato poco fino ad ora, ma di segnali e segnalini per ora nulla in vista!!!

Saluti
 
Re: segna posto tortore .... edition 2017

O.T. O.T. O.T.

E questo sono io, a Kodiak, con il mio patetico moncherino di fucile, un disegno schematico del mio capanno e della disposizione degli stampi, le anatre che chissa' come sono riuscito ad abbattere con una canna cosi' corta, e un dulcis in fundo che pero' mi lascia la bocca un po' amara: foto della mia amatissima Scout, che mi ha lasciato lo scorso 13 Frbbraio, a quasi 16 anni di eta'.

CACCIA ALLE ANATRE AL CAPANNO di Giovanni Tallino
 
Re: segna posto tortore .... edition 2017

Nei paesi dove i pappagalli (quelli grossi) sono cacciabili, dicono che siano una prelibatezza, poiche' si nutrono di frutti e noci varie. Anche i pavoni, cacciabili in Nuova Zelanda, dicono che siano ottimi.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto