Re: segna posto tortore .... edition 2017

Non ci sono commenti per sottolineare la stupidità di certe iniziative.........
 
Re: segna posto tortore .... edition 2017

Eliminare i nastrini ??? Facilissimo.
Dichiarare per Decreto o Legge regionale che l'attività venatoria ha inizio esclusivamente 1 ora prima dell'alba del primo giorno di Preapertura concesso. Tutti quelli che vengono trovati in campagna a mezzanotte...o anche alle 2.00....o financo alle 4.00.....con il fucile appresso e arrogano qualsiasi diritto di prelazione su un capanno o presunto tale....se la possono pure annà a piglià tutta su per il c@lo!! In primis ti levo il fucile ( la caccia è chiusa) e poi ti do un bel calcio nel suddetto c@lo....
Tempo due anni.....e a molti gli fai passare la sete col prosciutto....vedrai che al terzo anno stanno tutti alla macchina fino alle 5.00 col fucile nel fodero.....e nessuno mette nastrini o cannucce....o fiocchi rosa...

La legge c'è, nel Lazio è 3 ore prima, ma poi non ci sono i controlli. Riguardo la caccia sociale conquista del passato, non esiste più, basta pensare i costi da sborzare ogni anno per un territorio passato dal 100% della conquista al 30% attuale tolti parchi, oasi, metropoli, distanze di rispetto e afv. Oggi per cacciare come agli inizi della mia licenza oltre i 400 fissi, debbo sborzare 700 euro per l'afv montelibretti ( allora inesistente ) a Novara non mi accettano, per viterbo sborzo 90 euro l'anno e lo stesso per lecce, mentre per il gargano sono 30 euro al giorno ..... a cerreto laziale posso sfruttare la mobilità, ma solo 20 giornate dal 1 ottobre. In Sardegna non posso andare ( meglio altrimenti incontro cicalone ;) ). Non vado più a Fiume morto, monte gennaro, furbara Licenza ecc. tutti parchi. Caccia sociale oggi ...... [Trilly-77-24.gif][Trilly-77-24.gif][Trilly-77-24.gif].
Unica fortuna ? Eravamo 2 milioni .... un esercito, una lobby .... ora siamo 1/4 ...... non ce caca più nessuno, ma meno concorrenza per gli sfratta campagna.
 
Re: segna posto tortore .... edition 2017

Ma a parere mio i nastrini sono l ultimo problema della caccia in materia le leggi gia ci sono argomento chiuso
 
Re: segna posto tortore .... edition 2017

La legge c'è, nel Lazio è 3 ore prima, ma poi non ci sono i controlli. Riguardo la caccia sociale conquista del passato, non esiste più, basta pensare i costi da sborzare ogni anno per un territorio passato dal 100% della conquista al 30% attuale tolti parchi, oasi, metropoli, distanze di rispetto e afv. Oggi per cacciare come agli inizi della mia licenza oltre i 400 fissi, debbo sborzare 700 euro per l'afv montelibretti ( allora inesistente ) a Novara non mi accettano, per viterbo sborzo 90 euro l'anno e lo stesso per lecce, mentre per il gargano sono 30 euro al giorno ..... a cerreto laziale posso sfruttare la mobilità, ma solo 20 giornate dal 1 ottobre. In Sardegna non posso andare ( meglio altrimenti incontro cicalone ;) ). Non vado più a Fiume morto, monte gennaro, furbara Licenza ecc. tutti parchi. Caccia sociale oggi ...... [Trilly-77-24.gif]
Unica fortuna ? Eravamo 2 milioni .... un esercito, una lobby .... ora siamo 1/4 ...... non ce caca più nessuno, ma meno concorrenza per gli sfratta campagna.

Vero Achille, pensa come staresti se tutto fosse privatizzato, o non esci di casa o ti dirigi solo nel posto che hai pagato e stop, ti do ragione sul fatto che gli Atc non hanno funzionato nella maggior parte della nazione ,che alimentano gli egoismi territoriali , ma l'abolizione dell' 842 non è la soluzione è la FINE!
Capisco che per un migratorista non pugliese spostarsi nella propria regione per seguire gli erratismi dei migratori sia un incubo, ma nessuno vieta alle regioni di adottare il tesserino unico per la migratoria come facciamo noi in Puglia, ti garantisco che buona parte dei problemi che lamenti giustamente, si risolverebbero.
TVB! sallo![lol2.gif]
 
Re: segna posto tortore .... edition 2017

Sarà più facile che in futuro La Puglia adotti il tesserino delle altre regioni piuttosto che il contrario. La caccia sociale era quella che mi permetteva di socializzare con i pugliesi tramite la passione esercitata e non su un forum. Oggi quella socializzazione vera costa 30 euro al giorno. A marti' veramente credi alle favole della caccia sociale? Per voi pugliesi!!! ed ovviamente difendete quello che ancora vi è concesso. La realtà altrove è diversa... nastrini docet
 
Re: segna posto tortore .... edition 2017

Vero Achille.........TVB! sallo!

Hai risposto quotando FabioDt....che centro io [26]Trattasi di lapsus freudiano o outing [26]!In entrambi i casi T.V.B. pure io [Trilly-77-24.gif]!Ciao Marti' [thumbsup.gif]
 
Re: segna posto tortore .... edition 2017

Io penso di allestire un piccolo bar ambulante.....sono ormai venti giorni che in un posto, oltretutto non di mio interesse, 4/5 cacciatori hanno tappezzato di segnalibri un campo di girasole ed una mattina si ed una no, verso le 8, quando passo con l'auto li vedo lì a controllare....ho pensato di offrirgli un servizio bar direttamente sul campo, così con i caffè mi ci pago la licenza!!!!
Complimenti a questi pseudocacciatori , primo perchè probabilmente vivono di rendita, poi perchè sicuramente non hanno di meglio da fare che andare più di un mese prima ad abituare la selvaggina alla loro presenza e terzo perchè le loro mogli avranno più tempo libero.
 
Re: segna posto tortore .... edition 2017

Dovreste sapere che l'accesso nelle proprietà altrui per e' subordinato al consenso del proprietario. Nel nostro caso specifico siamo autorizzati ad entrare senza permesso perché lo prevede sia la 157 che l'842. Ma possiamo entrarci SOLO nell'arco temporale e orario stabilito dal calendario venatorio regionale, al di fuori di questa concessione siamo passibili anche di denuncia se il proprietario chiama la Polizia di Stato, come ogni altro cittadino. Che sia tollerato non ci legittima comunque a farlo, se trovi il tizio a cui puzza il fiato....ti fa passare una brutta mezz'ora.. che sia chiaro questo!
 
Re: segna posto tortore .... edition 2017

Ragazzi scusate OT (non i soffermo sulla questione cartello perchè la reputo assolutamente ridicola da parte di chi l'ha appeso) ma come faccio da me in sicilia a trovare i girasoli ? ho provato ad usare google earth, ma non mi vorrei nemmeno mettere in macchina a girare senza sosta, magari non trovando neanche un girasole (se ci dovessero essere).
Per quanto riguarda il cartello, qui in sicilia l'anno scorso che non hanno fatto la preapertura al coniglio, erano tutti presi a male e già in molti posti i cacciatori si stabilivano il giorno prima, con la classica arrostuta, annessi e connessi vari (cosa che mi piace molto),comunque per me quel cartello è indegno,spero sia solo uno scherzo, altrimenti mi ci incomincerei a sistemare lì 3 giorni prima della preapertura per vedere quello che l'ha appeso sbiancare.

In sicilia non abbiamo campi di girasole.
Le tortore pasthrano nelle restucce (stoppie di frumento) se non le hanno già incendiate tutte x l'apertura e semprechè nin venga qualche altra burrascata d'acqua .... altrimenti si mettono in fila e addio!!!
 
Re: segna posto tortore .... edition 2017

Ragazzi le fascette si mettono a GENNAIO non a GIUGNO, devono essere li prima dei semi ahahah



Sbagliato si mettono il giorno della preapertura per l'anno successivo...dietro richiesta al contadino per sapere se lo ripiantera'
 
Re: segna posto tortore .... edition 2017

Sarà più facile che in futuro La Puglia adotti il tesserino delle altre regioni piuttosto che il contrario. La caccia sociale era quella che mi permetteva di socializzare con i pugliesi tramite la passione esercitata e non su un forum. Oggi quella socializzazione vera costa 30 euro al giorno. A marti' veramente credi alle favole della caccia sociale? Per voi pugliesi!!! ed ovviamente difendete quello che ancora vi è concesso. La realtà altrove è diversa... nastrini docet
Scordatelo! ;)Ci hanno provato anche quest'anno e non i politici ma la solita nota AV di una provincia pugliese, hanno rischiato il linciaggio, le cose in Puglia restano così; la socializzazione pugliese costa 84€ l'anno e lo sai , ma sono d'accordo sul fatto che anche questi sono un sopruso non solo pugliese ma di tutti gli Atc se riferito al permesso di caccia per la migratoria, chi ha il coraggio di portare questo abuso in tribunale? sono disponibile a contribuire alle spese legali....[2]
 
Re: segna posto tortore .... edition 2017

Poi la fascetta deve diventare parte del paesaggio, nelle cartoline con le foto dei campi di girasole devono essere le fascette ahahah
 
Re: segna posto tortore .... edition 2017

Hai risposto quotando FabioDt....che centro io [26]Trattasi di lapsus freudiano o outing !In entrambi i casi T.V.B. pure io [Trilly-77-24.gif]!Ciao Marti' [thumbsup.gif]

azzzzzz....!!!!!! ma quale outing! Aho' ma l'hai presente a Fabio! se proprio devo dirlo.......preferisco te[hearts.gif]
 
Re: segna posto tortore .... edition 2017

Ecco lo sapevo .....tutti a volemmi Trombà il CAPANNO!!!!

:) :) mi sorge un dubbio.....ragà se ci mettovo un NEGRONE ? detto anche giovane Risorsa???


mhhhh [rire.gif][rire.gif]
 
Re: segna posto tortore .... edition 2017

Avete tutti ragione
Legalmente non ha valore, i segnaposte non significano nulla, la legge li vieta ecc ecc
Allora vado alle 5 del mattino butto giù tutto e monto il mi capannino, lo rinverdisco con le canne prese sul posto, metto gli stampi e racchette e piccioni e già che ci sono un'asta o due
Appena finito arrivano in 5 o 6 o 7 o più, tutta gentaccia che fa prima a darti una manata che a dirti buongiorno e quindi "levati di qui che s'è preso il posto da dù mesi, e vedi di fa alla svelta se no ti si sciagatta" (sciagattare=malmenare con violenza) :mad:
Cosa fate? fate a botte? così oltre che pigliarle e di brutto vi parte anche il pda perchè il giudice non terrà conto delle provocazioni ecc
Allora l'unica è andarsene. Perchè te prova a chiamà i carabinieri, se pigli il telefono in mano pigli subito uno storciodiòllo (storciodiòllo=forte colpo col palmo della mano sul collo appena sotto la nuca), se invece fai in tempo a telefonà il tu nome finirà sul verbale e il giudice.... vedi sopra

Allora da cent'anni, come han già detto altri, io e la mì gente (siamo tre) ce ne andiamo dove ci son tre colombi e dù tortore e ogni tanto si fa anche 'na bella preap! ;)
ps: lo so che per far dispetto alla moglie non ci si deve taglià l'uccello ma se la levassero sta preapertura de mi cojoni.... ah bene! [eusa_clap.gif]
 
Re: segna posto tortore .... edition 2017

Anche dalle mie parti, a confine tra gli atc pisa 14 e 15, un anno e' capitato anche a me, l'ultimo giorno di caccia di gennaio di vedere due colleghi piantare in terra canne e nastro bianco e rosso appositamente per segnaposto per le tortore. ......7 mesi prima....
 
Re: segna posto tortore .... edition 2017

Avete tutti ragione
Legalmente non ha valore, i segnaposte non significano nulla, la legge li vieta ecc ecc
Allora vado alle 5 del mattino butto giù tutto e monto il mi capannino, lo rinverdisco con le canne prese sul posto, metto gli stampi e racchette e piccioni e già che ci sono un'asta o due
Appena finito arrivano in 5 o 6 o 7 o più, tutta gentaccia che fa prima a darti una manata che a dirti buongiorno e quindi "levati di qui che s'è preso il posto da dù mesi, e vedi di fa alla svelta se no ti si sciagatta" (sciagattare=malmenare con violenza) :mad:
Cosa fate? fate a botte? così oltre che pigliarle e di brutto vi parte anche il pda perchè il giudice non terrà conto delle provocazioni ecc
Allora l'unica è andarsene. Perchè te prova a chiamà i carabinieri, se pigli il telefono in mano pigli subito uno storciodiòllo (storciodiòllo=forte colpo col palmo della mano sul collo appena sotto la nuca), se invece fai in tempo a telefonà il tu nome finirà sul verbale e il giudice.... vedi sopra

Allora da cent'anni, come han già detto altri, io e la mì gente (siamo tre) ce ne andiamo dove ci son tre colombi e dù tortore e ogni tanto si fa anche 'na bella preap! ;)
ps: lo so che per far dispetto alla moglie non ci si deve taglià l'uccello ma se la levassero sta preapertura de mi cojoni.... ah bene! [eusa_clap.gif]

Più semplice di così !!
 
Re: segna posto tortore .... edition 2017

Risposte nella correttezza non ce ne sono caro Merlino,con certa gente puoi discutere solo se sei sul loro piano.Questo è uno dei motivi per cui da svariati anni(10/15)non caccio più le tortore in preapertura mi faccio qualche ora dopo un pò di giorni quando si sono calmate le acque(e gli animi)il più delle volte sono dei cappotti epici qualche volta (se c'è il tempo per la ricognizione)c'è da divertirsi.P.S. per me a caccia vale il detto "meno gente c'è meglio è).OT chi viene al caccia village di Bastia Umbra?troviamoci che prendiamo un caffè insieme.Saluti atutti.

Caro peppino la penso come te, io caccio bene quando piove (a parte le tortore) e non perché sono un coccodrillo ma perché non c'è nessuno in giro figuriamoci cercare la calca di un campo di girasole. Visto che sei umbro come me, cosa ne pensi dell'apertura generale alla prima domenica di settembre come qualche anno fa? per me è il miglio compromesso, meno pressione venatoria sulle singole specie con vantaggi sia per le tortore sia per i colombacci sia per la stanziale, tanto se sta il tempo le tortore rimangono fino a meta settembre se fa tempaccio due giorni non pregiudicano niente.
 
Re: segna posto tortore .... edition 2017

Mah, sai caro corregionale, la causa sembra che sia per il fatto che la selvaggina stanziale per i primi di settembre non sia ancora "matura", cosa che in parte condivido.
Allora per le tortore in diversi paesi europei la pre apertura inizia il 15 agosto che ha più senso e la caccia finisce il 15 di febbraio per i tordi, ma a quanto pare le regioni quando attuano il calendario venatorio non considerano più neanche i dati dell' ispra.
Ti faccio presente caro amico che i cacciatori più ignoranti sono sempre i più anziani,( senza offesa) che sono rimasti indietro coi tempi e alcuni credono di vivere ancora nell'era del far west e cosa ancora peggiore è che i giovani che prendono il PDA sono sempre meno. Per carità.:(
 
Re: segna posto tortore .... edition 2017

Midispiace per voi il vostro livello di apprendimento sessuAle è molto basso. Poi per me è una missione.sono un missionario di queste anime sperdute
 
Re: segna posto tortore .... edition 2017

ragazza-obesa.jpg


Io ci ho messo lei a tenermi il posto!!! :) :)
 
Re: segna posto tortore .... edition 2017

Mah, sai caro corregionale, la causa sembra che sia per il fatto che la selvaggina stanziale per i primi di settembre non sia ancora "matura", cosa che in parte condivido.
Allora per le tortore in diversi paesi europei la pre apertura inizia il 15 agosto che ha più senso e la caccia finisce il 15 di febbraio per i tordi, ma a quanto pare le regioni quando attuano il calendario venatorio non considerano più neanche i dati dell' ispra.
Ti faccio presente caro amico che i cacciatori più ignoranti sono sempre i più anziani,( senza offesa) che sono rimasti indietro coi tempi e alcuni credono di vivere ancora nell'era del far west e cosa ancora peggiore è che i giovani che prendono il PDA sono sempre meno. Per carità.:(

Condivido in parte in quanto cacciatori poco educati si possono trovare sia giovani che meno giovani, per quanto riguarda i fagiani 2 settimane di differenza fanno ridere per me non fa differenza, mentre più importante è il discorso tortora. Mi spiego, aprire il 15 /18 agosto alla tortora significherebbe secondo me dare un colpo troppo severo al selvatico in quanto tutti i cacciatori sarebbero "costretti ed allettati"a cacciare questa specie perchè solo questa sarebbe concessa in quel giorno. Se anche i meno esperti di caccia alla tortora si fanno il capanno alla fine della giornata i morti sono tanti forse troppi. Dovessi scegliere preferirei l'apertura generale come un tempo qui in umbria, più rispettosa per i selvatici e più "festa"per tutti, se poi capita un'anno con buona presenza di tortore i capannisti saranno più liberi di scegliersi il posto perché molti saranno dietro ai cani.
 
Re: segna posto tortore .... edition 2017

ragazza-obesa.jpg


Io ci ho messo lei a tenermi il posto!!! :) :)

Questa te le frega tutte le tortore che passano e poi comincia con il capanno e poi te se magna pure a te....ma tanto non preoccuparti che il sindaco 5 stelle non te la fa fare la preapertura
 
Re: segna posto tortore .... edition 2017

....qui da noi ci sono "sfaccendati " che tappezzano intere pianure con coltivazioni idonee con segnaposto messi con il telemetro per farcene entrare il più possibile. Li rivendono poi ai vari offrenti e parte degli introiti vanno al conduttore del fondo che altrimenti taglierebbe i girasoli la settimana prima dell'apertura. Qualcuno all'inizio di questo post diceva che siamo alla frutta secondo me anche al caffè !!!

Buon fine settimana a Tutti
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto