brillo

Cacciatore argento (500/1000)
Registrato
21 Luglio 2007
Messaggi
2,158
Punteggio reazioni
36
Età
43
Località
Sannio
lo so che ci sono cose ben più serie ma secondo voi, visto che voglio farmi un fuoristrada per sostituire panda 4x4 e auto per uscire e avere un solo mezzo stavo pensando ad un modo oltre il carrello appendice (fastidioso ed ingombrante per i posti che frequento) per non inchiavicare l'interno dell'auto con i cani e il loro puzzo e mi balenava quest'idea..........già tempo fa chiesi spiegazioni riguardo le gabbie esterne che si attaccano dietro i fuoristrada ma nessuno mi ha saputo spiegare se trattasi di una cosa legale quindi ne ho pensata un'altra.............andando i bici (faccio due cose buone) se metto un portabici posteriore applicato al portellone e ci faccio una modifica per agganciarci sopra in maniera rapida e sicura una gabbietta (piccola max per due cani in lamiera di alluminio molto leggera) porta-cani sono in regola?

facendo così potrei risolvere il problema sempre se è legale cosa ne pensate?
non è che i cani mi crepano col gas di scarico [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: secondo voi

brillo ha scritto:
lo so che ci sono cose ben più serie ma secondo voi, visto che voglio farmi un fuoristrada per sostituire panda 4x4 e auto per uscire e avere un solo mezzo stavo pensando ad un modo oltre il carrello appendice (fastidioso ed ingombrante per i posti che frequento) per non inchiavicare l'interno dell'auto con i cani e il loro puzzo e mi balenava quest'idea..........già tempo fa chiesi spiegazioni riguardo le gabbie esterne che si attaccano dietro i fuoristrada ma nessuno mi ha saputo spiegare se trattasi di una cosa legale quindi ne ho pensata un'altra.............andando i bici (faccio due cose buone) se metto un portabici posteriore applicato al portellone e ci faccio una modifica per agganciarci sopra in maniera rapida e sicura una gabbietta (piccola max per due cani in lamiera di alluminio molto leggera) porta-cani sono in regola?

facendo così potrei risolvere il problema sempre se è legale cosa ne pensate?
non è che i cani mi crepano col gas di scarico [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
secondo me...a Stella la dai a me..l'altra vedi tu,cosi hai risolto il problema [lol.gif]
 
Re: secondo voi

ciao.
penso che sia una buona idea, credo che la legalità della cosa dipenda dallo spazio che ha un cane a disposizione nella gabbia.vedi di prevedere uno spazio dove tenere una lattina con l'acqua,che ultimamente ci fanno molto caso da me.
 
Re: secondo voi

ne ho viste molte di quelle gabbiette messe al posto della ruota di scorta dei fuoristrada... dubito fortemente che siano omologate [sportschiri.gif] .... ma ognuno è libero di rischiare quanto vuole fatti un paio di conti:costruzione, materiale, omologazione.... magari ti compri un carrellino... che dici? [20]
 
Re: secondo voi

Secondo me non lo puoi fare... e rischi un verbale grosso.... perchè certe APPENDICI.... devono essere omologate in base alle normative..... il rischio oltre che per i cani.... sono anche per i conducenti degli altri veicoli.......

dammi retta..... se non mi credi interpella i CC oppure la Polizia....e vedrai cosa ti dicono! [eusa_naughty.gif] :D :D
 
Re: secondo voi

Mi permetto di fare un'osservazione, oltre a quanto già detto...hai pensato (facendo i dovuti scongiuri) in caso di tamponamento che fine farebbero i tuoi cani?
Il carrello li farebbe anche saltare ma si salverebbero con la gabbia invece [Trilly-11-11.gif]
 
Re: secondo voi

io li metto in macchina, punto è basta non mi fiderei di ammennicoli vari, e poi non vorrei arrivare a caccia senza più i cani.......... [meaculpa.gif] [meaculpa.gif] [meaculpa.gif]
 
Re: secondo voi

Dopo tutte le omologazioni necessarie e relative pratiche burocratiche, rischi sempre che la protezione animali ti multi per aver fatto respirare lo scarico dell'auto ai cani.
La vedo dura!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto