Re: secondo voi.....

calibrosedici ha scritto:
Super 90 ha scritto:
grazie,quindi porto la canna da 62 a 67 e per compensare utilizzo cartucce speciali........ce la dovrei fare a fare tiri ad almeno 60-70 metri no?
Eri partito bene perchè poi mi cadi nel dire dei tiri a 70metri????
Sono già un limite parecchio alto per il tugsteno figuriamoci col piombo e poi sulle anatre!
O avete una scarsa idea sulle distanze o i tiri a 70 sono solo una rara eccezione contornata da una miriade di feriti!
Come già detto da altri i tiro MASSIMO con tutti i magnum che ti pare è 40-45 metri, oltre sono eccezioni ma di sicuro non la regola!
Col tuo sovrapposto e canne di 67 magari strozzato */** e pb 4-3-2 e ottime cartucce i tiri massimi sono garantiti, se vuoi sparare a 70 metri invece ti serve un cannone!
In inghilterra chedo si possa usare il cal 4 caricato con più di un etto di pb 4/0, con quello credo che arrivi anche a 80-90metri!



allora passo da 62 a 65 e la finiamo qui........
 
Re: secondo voi.....

non ho l'abbitudine di sparare gli acquatici a fermo ,anche quando potrei,li sparo al volo,x la maggior parte si tratta di alzavole , fischioni e germani, e i tiri vanno dai 20 ai 30mt,a volte ho ammazzato alzavole anche a distanze maggiori,ovviamente puoi non crederci ciao. [3]
 
Re: secondo voi.....

Se vuoi arrivare a spsrare sui 70 mt devi passare al tungsteno.........un pò costosino! Ti conviene molto di più sparare a distanze normali, rischi meno feriti che perderesti cmq e ti fai meno sangue amaro
 
Re: secondo voi.....

Considera che la portata utile del tuo fucile, le strozzature contano + della luncghezza canne; quindi prolunghe da 5 cm andrebbero anvhe bene ad acquatici se abbinate a volate strette!
 
Re: secondo voi.....

Super 90 ha scritto:
grazie,quindi porto la canna da 62 a 67 e per compensare utilizzo cartucce speciali........ce la dovrei fare a fare tiri ad almeno 60-70 metri no?

Personalmente sul mio Benelli M1 con canna da 65 cm monto una prolunga da +5 cm ** in zone dove prevedo di sparare a distanze non esasperate, negli altri casi una prolunga +10 cm strozzata 12/10 (extrafull) con la quale ho fatto tiri lunghissimi. I 60 o addirittura 70 metri sono distanze da dimenticarsi. Con le cartucce al tungsteno pare si possano raggiungere tranquillamente i 50-55 metri di tiro utile con un certo "rodaggio". Col piombo potrebbe capitare di abbattere (ma difficilmente uccidere) un'anatra a 50 metri o forse anche qualcosa in più, ma esperienza e buonsenso insegnano a non andare oltre una quarantina di metri che a parole sembrano pochini, ma di fatto non lo sono per nulla. Già se n'è parlato tante volte, prova a metterti sotto un grattacielo da 40 metri (13/14 piani) e vedi un pò se spareresti ad un uccello all'altezza della terrazza...
Io comunque, fossi in te, visto che ce l'hai, userei il Super 90 magnum montandogli una prolunga di lunghezza e strozzatura adeguata alle tue esigenze. Ciao
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto