secondo voi dopo l'incidente del 2002....

la gp non e' sicuramente la stessa.... molto spesso e' incostante..... anche se fa maledettamente il suo sporco lavoro sempre... ma della ' vecchia ' gp ho dei bellissimi ricordi..
 
Io ho ancora un certo quantitativo di GP del '75-'76. Ogni tanto vado a "sniffarla"... aveva un profumo particolare.
 
E come non ricordare la vecchia F2 con cui si facevano tiri da restare a bocca aperta... mi ricordo ancora la dose come se fosse ora
T1 70 616 1,73x32 di pb 7 gualandi e chiusura a stella , le anatre non vedevano neanche la morte , anche a 50 metri.
Con quella di oggi certi tiri ce li possiamo solo sognare.
 
Ma prima dell'incendio la gp era come la vecchia? Stessa conformazione a scagliette spesse color giallognolo?

Non saprei ma della vecchia GP ho anche io un bel ricordo, cartuccette Pb 10 con OT e Super G, un fagiano maschio che era una meraviglia e a tavola era paradisiaco, la cartuccetta da passaggio senza pretesa ha fatto il suo super dovere.
 
La cara vecchia GP, così come la vecchia Jk3 sono le polveri che mi hanno dato più soddisfazioni. E non trovo in quelle di oggi le caratteristiche che le contraddistinguevano.
 
Sull'onda dell'entusiasmo di 1 Kg di vecchia gp che mi faceva fare miracoli....comprai la nuova...che delusione, ho provato a modificare qualcosa, ma nulla.
Consevo ancora un 100 grammi di quella vecchia come reliquia.
 
Le uniche polveri, che nonostante gli anni, sono rimaste pressoché identiche sono la SIPE e l'S4. Tutte le altre hanno solo il nome ma null'altro. Nessuna delle attuali polveri italiane (MB,TECNA, F2, GP, SIDNA, GM3) mantengono le stesse caratteristiche da un anno all'altro.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto