A scanso di equivoci e per completezza della informazione inserisco qui un PDF relativo prontuario delle sanzioni per la caccia che ho trovato in rete..Forse gli importi possono variare ma non di certo la natura penale/amminsitrativo
 

Allegati

  • Prontuario_Caccia.pdf
    133.1 KB · Visite: 0
Ma io qui in questo prontuario leggo cose che non ho mai sentito,almeno nella mia provincia....per esempio in azienda agri faunistica non vi e' bisogno alcuno di annotare i capi sul tesserino....sto parlando di stanziale....perche' alla migratoria qui non si spara nelle aziende agri faunistiche venatorie.....
 

max1969

Utente Registrato
Utente lettore (-5 post)
Registrato
31 Luglio 2012
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Località
napoli
salve amici qualcuno mi sa dire quali sono le sanzioni se amministrative o penali per l'abbattimento del tordo o altri uccelli cacciabili ma fuori periodo?
 
Scusa Davide,
O è una azienda faunistico venatoria (senza agri), ed in questo caso previa autorizzazione si può sparare anche alla migratoria e bisogna segnare tutto sul tesserino;
o è una azienda agrituristico venatoria ed in questo caso non si può mai e poi mai sparare alla migratoria, ma solo a fauna di allevamento.
Altra differenza è che le faunistico venatorie seguono alla lettera il calendario venatorio provinciale, come giornate di caccia e periodi di apertura/chiusura.
Le agrituristico, nelle zone addestramento cani, sono aperte anche con lo sparo, tutto l'anno.
... Le "agri faunistico venatorie" non esistono.
Cari saluti al maestro
 
Cacciava in periodo di divieto generale, intercorrente tra la data di chiusura e la data di apertura ai sensi dell'Art.18 L. 157/92 Art.18 L. 157/92 Art.30 c.1 lett.a L. 157/92
PENALE
 
Sul Prontuario c'e' scritto Aziende Agri Turistiche Venatorie vero su quello che dici Faunistico non c'e',se guardi al paragrafo 88 c'e' scritto cio'......e c'e' scritto la sanzione se non marchi la selvaggina.....questo e' il mio interrogativo....WalKer....ciao Davide....
 
Nelle aziende agrituristiche venatorie l'obbligo è solo quello di trascrizione dei capi sul permesso numerato e nominativo al termine della giornata venatoria, pena sanzione di euro 100,00. Non sul tesserino nazionale.
Almeno in Toscana è così.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto