Avvisami quando arrivi....[lol2.gif]
Non ci sono problemi.....però tu tienimi libero un capanno buono !!!!
Ma non si potrebbe organizzare davvero dalle vostre parti un raduno-tordata eno-gastronomico???? Sono sicuro che anche se i tordi latitassero non ci faremmo mancare nulla....[15]

- - - Aggiornato - - -

ok quest'anno scorso avevo un furgone pieno di tuoi compaesani a tordi in un posto che frequento spesso bravi ragazzi anche loro erano attrezzati di leccornie me ne avevano offerto qualcosa ma ho rifiutato perche' ero gia' sazio,per il resto se vorrai venire fammi sapere si va' a caccia insieme e se magna sicuramente anche questo
Il caciocavallo mi fa impazzire....
 
Ragazzi però non di fa così. Io sono debole di stomaco.

se sei debole di stomaco non entrare mai nella stanza dove faccio i salumi e nella cantina, perche' soltanto con l'odore ti potresti sballare....
quest'anno tra salsicce e salami, maiale , daino, capriolo, cinghiale e cervo avro' lavorato non meno di 250/300 chili di roba...e a oggi ho spolverato tutto...
p.s. ma allora ti devo avvisare o no se scendo con le salsicce???? ;)
 

L.S.

Cacciatore bronzo (100/500)
Registrato
15 Dicembre 2012
Messaggi
742
Punteggio reazioni
5
Località
Capannori
Apro questa discussione per curiosità e coltura. Posto che vai usanza che trovi....

Spero di invogliare qualche partecipante del forum poco esperto in materia al salciccia fai da te;)


Come fate voi la salciccia?


Ringrazio in anticipo chi da il proprio contributo.
Saluti
 
se sei debole di stomaco non entrare mai nella stanza dove faccio i salumi e nella cantina, perche' soltanto con l'odore ti potresti sballare....
quest'anno tra salsicce e salami, maiale , daino, capriolo, cinghiale e cervo avro' lavorato non meno di 250/300 chili di roba...e a oggi ho spolverato tutto...
p.s. ma allora ti devo avvisare o no se scendo con le salsicce???? ;)

E come no!
come minimo devi portarne 2 per tipo per poter almeno assaggiare a dovere.
Ti aspetto! Ho già l'acquolina in bocca.
 
E come no!
come minimo devi portarne 2 per tipo per poter almeno assaggiare a dovere.
Ti aspetto! Ho già l'acquolina in bocca.
E che ci facciamo con due salsicce per tipo??????
se scendo me ne porto un 15/20 chili e ci mettiamo subito in cura intensiva....come disse una volta un medico al mio compagno di caccia leggendo i risultati delle analisi : lei ha tracce di sangue nel colesterolo...e lui gli rispose : sangue???? Dove??? Mica sarà pericoloso???
 
Per macinare noi usiamo un tritacarne professionale da macelleria, me lo regalo' un amico macellaio, il foro anch'io da 8 mm perché l'impasto mi piace abbastanza grossolano, come per il salame...
ma le spezie le tieni a macerare e poi metti il vino bianco filtrato? Noi l'aglio lo aggiungiamo fresco frullato nel robot da cucina, ma non molto perché non a tutti piace...

- - - Aggiornato - - -


Mario mi prenoto per la tordata garganica, ma con tanto di fucile , cartucce e cane a seguito...ovviamente mi presenterò attrezzato con vasto assortimento di salsiccia di maiale, cinghiale e daino....la salsiccia e i salami li faccio con tutte le carni di grossa selvaggina, sono ancora più buone di quelle di puro suino...

Si le spezie verdi e l'aglio le faccio macerare una giornata e poi le filtro prima di mescolare la carne.......le spezie solide le trito con macinino.
 
Jack, vai sul sito dell'atc che ti piace e prenota la giornata che ti va bene, porta l'occorrente e al resto ci pensiamo noi.
possiamo optare con i giornalieri ci penso mi ,quando sara' l' ora!!!!!!!tu prepara intanto le saucicce dialetto del garganistan
 
ok quest'anno scorso avevo un furgone pieno di tuoi compaesani a tordi in un posto che frequento spesso bravi ragazzi anche loro erano attrezzati di leccornie me ne avevano offerto qualcosa ma ho rifiutato perche' ero gia' sazio,per il resto se vorrai venire fammi sapere si va' a caccia insieme e se magna sicuramente anche questoVedi l'allegato 40845

Questo non ha prezzo.............voi andate a caccia ci penso io a fare da custode.................[party.gif]
 
Mario e Piervito,
fatemi avere maggiori dettagli per questa cosa della caccia, mi interessa molto...
per le saucicce, no problem, vengo giù completamente foderato con assortimento di tutti i tipi, in stile kamikaze ceceno...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto