Sacchi con duemila storni Denunciato un quartese

se inizi a paragonarli ad altro devo arrendermi, qui' lo storno si e' sempre cacciato e sempre mangiato, per tradizione, non e' meglio o peggio di nulla, e' lo storno, ottimo se fatto bene, duro, amaro o come ti pare se fatto male.
e' come paragonare il baccala' alla spigola, gran bel pesce la spigola, ottimo, delicato, ma io preferisco il baccala' in umido e una coppia di pane cotto a legna........ma che te lo dico a fare, sai una sega te' delle spigole, sei abituato a mangiare i muggini dello scolmatore.......e il tu gatto pure, sara' per quello che non glio garban gli storni[17]


Da che pulpito la predica....da uno che al massimo pesca i crognoli nel Burlamacco se sente parla' de spigole? Lo mangi si il baccala' perché de spigole conosci solo quelle del CARREFOUR ahahahahah magnete li storni va' ahahah

- - - Aggiornato - - -

Lo storno pure mangia lentischio, olivastro e altre bacche e insetti. Io li ho sempre trovati ottimi fatti allo spiedo insieme ai tordi e non, e non li ho mai trovati amari, ne con saporaccio o altro. L'unica differenza è che hanno le piume più tenaci da togliere rispetto ai tordi che se non stai attento tiri una piuma e gli levi tutta la pelle...

In questo forum ne ho sentito di tutti i colori sulla selvaggina. Dai mestoloni immangiabili alle folaghe che puzzano e ora pure gli storni che fan schifo...mah
Schifo è quella porcheria che vi spacciano per carne che comprate al supermercato, quella è da buttare!


Guarda le folaghe sono eccellenti i mestoloni fanno cagare e gli storni....bhe' il mio parere te l'ho detto gia'
 
Da che pulpito la predica....da uno che al massimo pesca i crognoli nel Burlamacco se sente parla' de spigole? Lo mangi si il baccala' perché de spigole conosci solo quelle del CARREFOUR ahahahahah magnete li storni va' ahahah

- - - Aggiornato - - -




Guarda le folaghe sono eccellenti i mestoloni fanno cagare e gli storni....bhe' il mio parere te l'ho detto gia'

eccoti bravo vedi che pian piano ti fai riconoscere, sono eccellenti le folaghe..........hai voglia, come le pavoncelle, le gallinelle ecc.....tutte bestie che se non le sai fare vomiti 3 giorni, al contrario son ottime, lo stesso gli storni, con la differenza che non hanno bisogno di particolari accorgimenti se non la calma, come del resto tutto in cucina.
per le spigole e il burlamacco.......il bello sta' proprio li', facile prenderle nelle tue acque sarde incontaminate, ma la vera scuola e' viareggio, quando hai imparato a prenderle qui' ( che non ci sono ) dopo, tutto il resto del mondo non avra' segreti;)
 
detto gia'
eccoti bravo vedi che pian piano ti fai riconoscere, sono eccellenti le folaghe..........


Mi viene il dubbio che TU non sia nemmeno toscano a volte ahahahah le folaghe sono ottime per il ragu', dammi retta palle, domandalo ai padulini o a quelli che cacciano a Fucecchio e se ne riparla.....le pavoncelle non saprei che dirti ma le gallinelle le cucinano come le folaghe

- - - Aggiornato - - -

per le spigole e il burlamacco.......il bello sta' proprio li', facile prenderle nelle tue acque sarde incontaminate, ma la vera scuola e' viareggio, quando hai imparato a prenderle qui' ( che non ci sono ) dopo, tutto il resto del mondo non avra' segreti


bimbo quando si vole fa una scappata al Burlamacco io ti raggiungo e poi se ne riparla...brutto ranocchiaio che non sei altro
 
Io sinceramente lo condanno per averli sparati se così' li ha fatti dentro un parco..poi se usa reti o cose strane anche, ma se li ha sparati sono contento per lui....siamo ridicoli roma conta 4 milioni di storni e sono protetti...e' assurdo...la burocrazia e' più' marcia di una carcassa nel mese di agosto
 
detto gia'
eccoti bravo vedi che pian piano ti fai riconoscere, sono eccellenti le folaghe..........


Mi viene il dubbio che TU non sia nemmeno toscano a volte ahahahah le folaghe sono ottime per il ragu', dammi retta palle, domandalo ai padulini o a quelli che cacciano a Fucecchio e se ne riparla.....le pavoncelle non saprei che dirti ma le gallinelle le cucinano come le folaghe

e secondo te non le mangio??? son mica schizzinoso come te bocchina rifatta.......comunque oggi tra messaggi qui' e sms, hai rotto il ca zzo piu' di una fidanzata rompica zzo!!!!!
 

Alberto 69

Capo Redattore Rassegna stampa
Membro dello Staff
Supermoderatore
Utente Premium
Messaggi
21,273
Punteggio reazioni
8,104
Punti
650
Giovedì 06/02/2014

Duemila storni sono stati ritrovati, all'interno del parco di Molentargius, dentro alcuni sacchi di juta. Denunciato un quartese.

sacchi_con_duemila_storni_denunciato_un_quartese-0-0-390524.jpg

I carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Quartu, impegnati in un servizio di perlustrazione del territorio hanno recuperato nei pressi di Molentargius 1991 storni appena catturati in un canneto all'interno del parco.

Gli uccellini erano in sacchi di juta sistemati all'interno di un'auto, una Fiat Marea, di un quartese che è stato denunciato a piede libero per bracconaggio.

Il veterinario della A.S.L. di Cagliari, che ha ispezionato la selvaggina, non potendo escludere la presenza di infezioni sulla stessa, ha disposto la distruzione precauzionale degli stessi.

fonte:unionesarda.it
 
ma che te ne fai di 1991 storni ??!! ammenoche non li servano nei ristoranti ..... che cax mangi storni tutti i giorni !!
bah


Proprio a quello servivano....

Vado controcorrente e me ne frego:

a quel tizio dovrebbero dargli la medaglia


Io sinceramente lo condanno per averli sparati

2000 storni non se sparano si catturano con le reti .....
 
Mangio pochi tordi , figuratevi se mangio li storni che mi fanno schifo anche raccoglierli in terra.

I tipi fermati in fragrante di sicuro avranno qualche gatta da pelare, infondo chi cerca guai prima o poi li trova.

Questi uccelli non sono stati prelevati ne con il fucile ,ne con le reti, con molta probabilità hanno asfissiato l'uccelli con fumi tossici o gas mentre dormivano.
Pentolino di zolfo.....
 
e secondo te non le mangio??? son mica schizzinoso come te bocchina rifatta.......comunque oggi tra messaggi qui' e sms, hai rotto il ca zzo piu' di una fidanzata rompica zzo!!!!!


Eh ma sempre il caxxo hai in bocca? E voglio sperare solo la' ahahahahah

- - - Aggiornato - - -

ma perchè? se li mangi con tutte le piume posso anche capirlo :lol:


Guarda il mestolone e' la peggiore anatra che esiste forse a causa di quel che mangia...gli storni a me non sono mai piaciuti...non so cosa farci
 
Buonasera
bravo è per colpa di questa gente e di come te li difende che oramai i BRACCONIERI vengono assimilati ai cacciatori.
Anche io reputo una cavolata vietare la caccia agli storni ,visti i cospicui danni all'agricoltura che causano , ma mai accetterò chi con mezzi illeciti e in zone vietate per qualsiasi scopo si voglia fa simili azioni.
cordialità

Stiamo giudicando un fatto senza sapere le motivazioni del gesto, anzi sicuramente non lo sapremo mai. Se io fossi un coltivatore con le mie belle piante d'olivo che mi danno reddito necessario per tirare avanti ( conosco la realtà pugliese ed è così per moltissime famiglie !!! ) ed una nuvola di storni fà incetta del mio reddito ..... ebbene tu non accetterai mezzi illeciti, ma io in questo caso metterei in atto ogni qual si voglia strategia per difendere la mia proprietà ...... a meno che i ben pensanti non offrano pubblicamente sostegno economico a chi ha il portafogli flagelleto, visto che lo stato lo fà in maniera tardiva ed inadeguata !! Condanno chi uccide illegalmente selvaggina, ma come giustifichiamo la leggittima difesa se in caso d'intrusione nelle nostre abitazioni o nei nostri negozi, a lasciarci la pelle sono i delinguenti armati, ancor più dovremmo giustificare ogni atto " violento " necessario a tutelare la nostra salute ..... fisica ed economica !! I moralismi vs. i " poveri uccelletti " credo sia il caso lasciarli ad altri ..... se una mattina mi trovassi la vettura imbrattata di **** d'uccelli ..... sarei molto tentato di andar a stringere la mano al soggetto dei 2000 storni abbattuti ... se poi l'ha fatto per mangiarseli ..... buon appetito !!
 
Magari gli davi una mano anche tu,non ti avrebbe fatto male,magari ti addolciva un poco!

Buonasera
bravo è per colpa di questa gente e di come te li difende che oramai i BRACCONIERI vengono assimilati ai cacciatori.
Anche io reputo una cavolata vietare la caccia agli storni ,visti i cospicui danni all'agricoltura che causano , ma mai accetterò chi con mezzi illeciti e in zone vietate per qualsiasi scopo si voglia fa simili azioni.
cordialità
 
ha fatto solo bene..... io vorrei se, vedere chi lo critica avesse coltivazioni (tipo le mie olive in puglia) distrutte da sti animalacci... oltretutto protetti da una bieca e insana polotica animalara.
parcheggoate a roma all' eur e poi vediamo se non accendete lo zolfo sotto ke piante di notte.....
e poi mettiamo che si aia fatto una scorta per mangiarli poco a poco? dov'e' il problema?
 
ha fatto solo bene..... io vorrei se, vedere chi lo critica avesse coltivazioni (tipo le mie olive in puglia) distrutte da sti animalacci... oltretutto protetti da una bieca e insana polotica animalara.
parcheggoate a roma all' eur e poi vediamo se non accendete lo zolfo sotto ke piante di notte.....
e poi mettiamo che si aia fatto una scorta per mangiarli poco a poco? dov'e' il problema?

Secondo il mio punto di vista tra sorci e storni ... la differenza è che i secondi fan pio pio !!
 
Mi dispiace per il tizio.Che cosa ci doveva fare con 2000 storni lo sa lui.So solo che ha tolto di mezzo 2000 uccelli divenuti oramai dannosi.E'vero la legge parla chiaro,ma che danno ha fatto se non a se stesso??Purtroppo....
 
non so se ha fatto bene o fatto male, sicuramente "ha fatto i conti senza l'oste" , quando si combinano certe cose si è consapevoli dei rischi, speriamo che almeno parecchie volte prima gli sia andata bene e abbia guadagnato abbastanza da pagare il conto che ora gli presenteranno.............in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!!!!
 
Ragazzi quel tizio non ha accoppato 2000 storni per fare un piacere ai contadini, ma perchè qualcuno glie li avrebbe comprati e, scommetteteci, li avrebbe venduti, magari spacciandoli per altro.....
Non piangeró per lui....
 
Ragazzi quel tizio non ha accoppato 2000 storni per fare un piacere ai contadini, ma perchè qualcuno glie li avrebbe comprati e, scommetteteci, li avrebbe venduti, magari spacciandoli per altro.....
Non piangeró per lui....

son daccordo e non credo che li abbia accoppati ne con il fucile ne con le reti, ma con un vecchio metodo che sinceramente........oltre ad essere infimo, non vorrei essere uno dei clienti del ristorante che li avrebbe mangiati.
 
Ragazzi quel tizio non ha accoppato 2000 storni per fare un piacere ai contadini, ma perchè qualcuno glie li avrebbe comprati e, scommetteteci, li avrebbe venduti, magari spacciandoli per altro.....
Non piangeró per lui....

Speriamo abbia avuto la spennatrice, perchè 2000 storni spacciati per altro con le penne ..... la vedo dura ..... a spennarli pure peggio ;) !!

Comunque se l'ha fatto per diletto, se li vende, se li mangia lui od altri, se li brucia ..... per me sempre sorci so !! L'importante che certe azioni non vengono assimilate alla nostra attività !!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto