s55 o falconet pro....O FAIR PREMIER EM??

Re: s55 o falconet pro....O FAIR PREMIER EM??

beretta non sbagli. ieri sono stato in armeria xkè vorrei prendere un elos a; l'armiere m'ha fatto vedere un beretta 685 che ha circa 15 anni e ci sto pensando. ha una chiusura fantastica, indistruttibile; a 450 € trattabili ci sto facendo un pensierino
 
Re: s55 o falconet pro....O FAIR PREMIER EM??

allora....secondo me il falconet è una gran fregatura a meno che tu nn vada a beccacce....bascula in alluminio che tende ad usurarsi presto e legni molto scadenti a detta di un armiere di fiducia...quindi inadatto alla tua caccia (anche io sn stato sul punto di comprarlo ma per fortuna ho ripiegato su un rizzini)...... il fair sinceramente nn è nè carne nè pesce secondo me...a quel prezzo trovi un rizzini originale che è di gran lunga migliore..... a questo punto ti consiglierei il grande s55....che fucile....prendilo subito...
 
Re: s55 o falconet pro?

Re: s55 o falconet pro?

sul falconet non posso dirti niente ma l.s55 io ce lò e mi trovo bene lo uso sasselli e cesene se non usi cartucce partcolarmente forti non picchia piu di tanto ti confermo la strozzatura standard ***/* che comunque anche a distanze medio lunghe copre egregiamente, se vuoi e se pensi ti sia d.aiuto sul post il peggior fucile mi sembra di aver letto qualcosa sul franchi ciao
 
Re: s55 o falconet pro....O FAIR PREMIER EM??

Non farti prendere troppo dalla smania degli strozzatori: se hai almeno un fucile con tale accorgimento, sai già i vantaggi e gli svantaggi che esso porta, specialmente nella manutenzione e per quanto riguarda il "riposo" dell'arma (tanto per dirne una: se lo strozzatore resta per troppo tempo serrato nella canna, potrebbe "saldarsi" e nel rimuoverlo potrebbero rimanere dei danni alla canna o allo strozzatore stesso).
Detto questo, io sono favorevole più per le canne a livello di strozzatura fisso.
Per quanto riguarda il Fair non lo conosco, ma non dovrebbe essere male: esteticamente è molto gradevole e meccanicamente nel forum ho letto pareri favorevoli: come già detto, i prezzi si fanno sentire e a quel punto se trovi davvero un Rizzini, meglio ripiegare li, se proprio vuoi!
Di sicuro per il Beretta S55, con i suoi oltre trent'anni di onoratissimo servizio, non occorrono presentazioni e la basculla in acciaio è pur sempre una valida garanzia per la durata, non trovi? :p
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto