Se mi è permesso posso solo aggiungere che la canna in questione è una GRANDE canna. Quando ho comprato il mio A300 l'ho preso con canna cm 67 **, inesorabile su tutti i selvatici, e non sfigurava nemmeno in pedana sparando ai piattelli, dopo mi è stata regalata dal mio Fraterno Amico Cesare, la cm 62 ****, canna davvero velenosa e tutta caccia, soprattutto in compagnia di un cane da ferma. Vi assicuro che non ho più usato la 67 **. E' conservata nell'armadio dentro un fodero, a vederla sembra nuova.
Questo il mio personale contributo
Vi abbraccio tutti
piero
 
Canne entrambi comunque predilette per cacciare col cane da ferma, senza se e senza ma.
poi l'impiego può anche essere altro e vario......io addirittura ci faccio papere su di un fosso e se escono vicino non la gradiscono affatto.
Ciao
 
Registrato
3 Dicembre 2022
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Località
Todi
Come giudicate la rosata di questa canna..? ho contato i passi a 33 m con cartuccia contenitore 34gr p9,premetto ho sparato alto perché ho strappato non avuto un supporto per tenere il fucile,vorrei anche dire che questa canna la uso alla scaccia ai tordi e ci faccio tiri veramente lunghi che ne pensate? 20221203_171531.jpg 20221203_171531.jpg 20221203_171531.jpg
 
X me, hai strappato veramente in alto ….. le prove di rosata si fanno appoggiati sempre e con più colpi x trarre conclusioni che possano avere un minimo di valenza se non altro in termini di distribuzione bidimensionale (ma essa est tridimensionale).
in ogni caso x un 4 st a 33passi (da quanto ??) appare una buona distribuzione in alto senza grumi e buchi eccessivi….. ma manca in ogni caso un pezzo di rosata, della serie ….. io ripeterei la prova e definendo con precisione la distanza !!
cordialità Beppe
 
Pare anche a me una buona rosata...ma ripeterei la prova misurando effettivamente la distanza e cercando un appoggio...io fare almeno tre prove..ciao..Edoardo
 
Oggi ho fatto un'altra prova...non credo di aver strappato troppo,non avendo un appoggio purtroppo risulta difficile..però ecco,cartuccia usata pb10 32gr con contenitore, i passi li ho contati sono 34m,per una canna di quelle caratteristiche è una rosata fuori dal comune credo..come già detto l'ho constatato a caccia con gran tiri ai tordi,non me lo aspettavo da una cannetta così.
 

Allegati

  • Screenshot_20221206-004540_Gallery.jpg
    Screenshot_20221206-004540_Gallery.jpg
    22.8 KB · Visite: 3
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto