io ho sia beretta che rizzini...e ti dirò che differenze non ci sono...l'esempio automobilistico secondo me non calza per niente...beretta mi è scaduta un po per la scelta di non avere più le strozzature fisse nei fucili da umani...passiamo ai fucili:
io prenderei un fucile in acciaio (nonostante abbia il rizzini aurum light 20 che è passato a mio babbo ed usato poche volte in riserva alla stanziale);
sono passato ad un beretta silver pigeon s 20 67****/**....effettivamente il "tridente" ha il suo fascino con canne favolose....ultimi con le fisse però ...se lo dovevo prendere con le fisse avrei preso senza dubbio un rizzini...a me gli stozzatori non mi piacciono nei basculanti..e di solito bisogna ricorrere ai gemini perchè originali(soprattutto nei piccoli calibri) fanno pena.
beretta 686 silver pigeon S è fuori catalogo se lo trovi fatti fare un bello sconto
beretta 686 silver pigeon 1 dipende con che legni lo trovi alcuni sono bellini altri sembrano legni scadenti
rizzini omnium sono buoni fucili e legni decenti....a favore di rizzini c'è che ti fanno il calcio su misura, che dai retta non è poco ed hai 10 anni di garanzia sulla meccanica.

x il chioccolo io so che ci vuole un fucile bigrillo ed una fissa ***-* dovrebbe andare bene....la butto li ma perchè non un 28???

Ciao pensa che avevo aperto una discussione "fucile per il chioccolo" e mi ero quasi convinto di prendere un investarm combinato 20/410 pero poi ho desistito per il fatto che preferivo avere un attrezzo dello stesso calibro e piu tutta caccia.
Per quanto riguarda il 28 mi fa sentire un po limitato per alcune cacce mi spiego meglio; puo capitare a volte che mentre ti dedichi al chioccolo trovi un buon movimento di colombi ,con il 12 me la posso giocare ,lavorando solo con la scelta delle cartucce,con il 28 mi sembra di essere un po limitato.
 
io ho sia beretta che rizzini...e ti dirò che differenze non ci sono...l'esempio automobilistico secondo me non calza per niente...beretta mi è scaduta un po per la scelta di non avere più le strozzature fisse nei fucili da umani...passiamo ai fucili:
io prenderei un fucile in acciaio (nonostante abbia il rizzini aurum light 20 che è passato a mio babbo ed usato poche volte in riserva alla stanziale);
sono passato ad un beretta silver pigeon s 20 67****/**....effettivamente il "tridente" ha il suo fascino con canne favolose....ultimi con le fisse però ...se lo dovevo prendere con le fisse avrei preso senza dubbio un rizzini...a me gli stozzatori non mi piacciono nei basculanti..e di solito bisogna ricorrere ai gemini perchè originali(soprattutto nei piccoli calibri) fanno pena.
beretta 686 silver pigeon S è fuori catalogo se lo trovi fatti fare un bello sconto
beretta 686 silver pigeon 1 dipende con che legni lo trovi alcuni sono bellini altri sembrano legni scadenti
rizzini omnium sono buoni fucili e legni decenti....a favore di rizzini c'è che ti fanno il calcio su misura, che dai retta non è poco ed hai 10 anni di garanzia sulla meccanica.

x il chioccolo io so che ci vuole un fucile bigrillo ed una fissa ***-* dovrebbe andare bene....la butto li ma perchè non un 28???
ti quoto al 100% su tutto
 
Ciao,
io ho un omnium light cal. 20 ed è una favola ho preferito il rizzini al berretta in quanto berretta è diventata negli ultimi anni un po' scadente per me.

ciao
 
Ciao a tutti, finalmente dopo un po di titubanza e facendo un po di conti in tasca,mi sono deciso ad acquistare un nuovo sovrapposto.

La scelta finale adesso è tra rizzini ares light (in offerta),rizzini omnium o beretta 686 silver pigeon 1.

il calibro è il 12 ,la caccia che pratico è al chioccolo e alla migratoria da appostamento.
Chiedo qual'è secondo voi il migliore tra i tre o meglio per optereste e perche.
Un saluto ciaooooooooo

Fra quelli che hai citato te sceglierei rizzini omnium,estetica molto meglio del beretta,poi la funzionalita si eguaglia,mentre io se dovessi prendere un sovrapposto andrei sul fabarm.

ciao
 
Sono completamente d'accordo con Fra84. Scegli quello che ti pare, purché abbia le canne con strozzature fisse. Io fossi in te cercherei un buon usato, magari la serie S686 special degli anni '80. Quelli si che erano fucili ben fatti. Ce ne sono alcuni ben tenuti e pochissimo sfruttati che sembrano nuovi e sono tutt'altra cosa rispetto alla produzione attuale.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto