Re: riunione a forli 05/09/11

io ragazzi vi dico la verità delle aavv io non mi aspetto propio più niente!!!
xchè non riescono mai a mantenere quel poco che abbiamo,si lasciano sempre togliere!!
io cercherei una via alternativa ma di valore,con persone quotate e importanti,oppure i numeri,cioè unirsi e vedere quanti siamo per vedere se un gruppo di tot cacciatori capitanati da persone giuste con tutto in regola insomma!!!
siamo o non siamo in un paese democrstico,all'ora il popolo da sempre se si unisce può decidere se e quando cambiare le cose,se è in maggioranza!!!
dico tantyo x dire,altre idee mi sfuggono!!!
 
Re: riunione a forli 05/09/11

Non sono d'accordo ne con Cellodue ne con gli amici di Mario e dico subito perche'....
Con gli amici di Mario:se la loro assemblea e' terminata alle 22,00 hanno perduto proprio
il succo della questione,non e' vero che non si fara' niente per
risolverlo...si e' impegnato anche il rappresentate poilitico consi-
gliere P.D....poi che risolvano quelcosa non sono io che lo posso
dire.....
Con Cellodue: rispetto la sua idea,ma non penso che alcuni esponenti ci mettano
la "faccia"per la questione caccia,a parte il Presidente Dall'Olio
non credo che i rappresentanti Provinciali e Regionali guadagnino
stipendi da favola...sarei per azzardare che anche loro sono caccia-
tori,che se hanno un incarico lo utilizzano per il bene di tutti,altri-
menti siamo proprio alla frutta......ciao Davide...
 
Re: riunione a forli 05/09/11

morris ha scritto:
Ciao Fabio io sono un ragazzo di Cesenatico...piacere di conoscerti ;)
Ciao Morris, piacere mio.
A Cesenatico mi trovai la prima "morosa", non so se ti ricordi della discoteca DaDa', erano gli anni '90.
Desumo dall'avatar tu prediliga la caccia agli acquatici, io sono capannista di terra ferma con richiami vivi (caccia di tipo B).
A sentirci per verificare i ns. carnieri, in bocca al lupo, ciao.
 
Re: riunione a forli 05/09/11

Ragazzi ho finito di studiare poco fa le deduzioni dell'Ispra sui KC.....robe da matti!!!

Ma sapete qual è la cosa bella???

Che alla fine ammettono per la stragrande maggioranza delle specie che i tempi di caccia attuali sono equilibrati......anzi si potrebbero anche allungare, però non si sa perchè e percome ne chiedono un accorciamento.

La lotta è sui turdidi (20 gennaio) codone stop, moretta stop, moriglione stop, porciglione stop, pavoncella (10 febbraio carniere 5 - 25) allodola (10 febbraio carniere 10 - 50) beccaccia (10 gennaio) storno cacciabile (20 febbraio)

Ma la sostanza è che le basi scientifiche sulle quali hanno fatto queste deduzioni sono errate, quindi con la conoscenza e con la volontà politica, le loro tesi si potrebbe smontarle ed addirittura ampliare il novero dei cacciabili....


Se solo vi prendeste il tempo di leggere queste carte capireste che con la volontà politica potrebbero esserci molti spiragli di luce per la nostra caccia.....

Chiunque voglia dettagli per specie e tempi mi contatti.
 
Re: riunione a forli 05/09/11

Una cosa è fondamentale: toglierci da questa ignoranza totale che ci ha sempre contraddistinto a Noi cacciatori.
I nostri nemici ci hanno sempre battuto con la conoscenza e la cultura: oggi non siamo più le pecore da portare al pascolo, con internet le informazioni corrono veloci e sono accessibili a tutti.

E non occorre avere lauree o altro per leggere i KC e promulgare agli altri cacciatori più svogliati la situazione attuale...
 
Re: riunione a forli 05/09/11

Tutti noi ogni momento del giorno pensiamo alla caccia: siamo amanti della migratoria, e ringraziamo Dio di questo dono.

Però, se ci pensate/pensiamo bene, oltre che scrivere la nostra indignazione su questo forum non facciamo nulla di concreto per la nostra passione: la sera tornate/torniamo a casa dal lavoro e pensiamo ad altro.

Sto studiandomi le carte che svelano i progetti dell’ISPRA: beh, nonostante sia la normativa europea che quella nazonale, che i dati scientifici maggioritari siano dalla nostra, nonostante tutto questo se non ci svegliamo e ci ribelliamo a tutto questo…… siamo arrivati al capolinea!

Voglio essere crudo, senza giri di parole.

Questo è quello che vuole l’ispra per il futuro migratorio dell’Italia e che dall’anno prossimo sarà norma anche in ER se accettiamo tutto supinamente.

Periodo di caccia: 10 ottobre – 31 dicembre.
Specie cacciabili: germano, alzavola, fischione, folaga, beccaccino, colombaccio, tordo sassello, tordo bottaccio, cesena, colombaccio.

Quelli che hanno accettato di cacciare gli storni in questi giorni con questa deroga beffa hanno già fatto il primo passo per legittimare chi governa in regione a seguire per filo e per segno quello che dice e vuole l’ISPRA, cioè quello che è scritto qui sopra;

L’anno prossimo col rinnovo del calendario queste volontà dell’Ispra potrebbero essere realtà.

Decidete voi se guardare a davanti ai vostri piedi o guardare l’orizzonte.
 
Re: riunione a forli 05/09/11

ozannagh ha scritto:
colombaccio51 ha scritto:
Boni ragazzi,boni!
Pare che una 20 di deputati Pdl,abbia chiesto al Ministro Prestigiacomo lumi sul comportamento dell'istituto per quanto riguarda le deroghe,se il ministro dara`risposte convincenti in tempi brevi bene,altrimenti ne chiederanno il commissariamento.
Andate a dare un'occhiata su Big Hunter.


Fossero sante le tue parole Giacomo... [allah.gif]
Eccovi il resoconto dell’Interpellanza parlamentare del PDL sull’operato dell’Ispra in merito alle deroghe.

Renato Farina (PDL): perché l’ispra è 5 anni che non fa nulla e ostacola la caccia non dando le stime sulle popolazioni di specie cacciabili in deroga ????

Risposta Elio Vito (Min. Ambiente), scritto spudoratamente dall’Ispra: “purtroppo secondo noi non esistono degli strumenti scientifici veramente validi per fare le stime delle popolazioni che sono presenti in italia.
Senza queste certezze scientifiche verremmo meno al nostro alto ruolo tecnico istituzionale, dando pareri non realistici.
Inoltre l’Ispra è stato riconosciuto come alta istituzione scientifica dalla Commissione Europea (falsità!!!) percui il fatto che non diamo il parere è legittimato da questo.

Purtroppo ci dispiace per i cacciatori, ma finche non potremo stabile al centesimo il numero delle popolazioni di uccelli presenti in Italia non faremo le stime….quindi niente caccia!!!!!!!

Praticamente l’Ispra con questa risposta ci prende per il culo.Uno schifo, il Pdl ed il Min. dell’Ambiente invece di premere su questo carrozzone scientifico di anticaccia lo asseconda, senza approfondire la questione che è vergognosa….

Se anche la destra ha questo atteggiamento di favore verso l’Ispra, per noi è finita!
 
Re: riunione a forli 05/09/11

Quoto Dani, bisogna assolutamente sensibilizzare le aavv al problema migratoria, che purtroppo rischia veramente di scappare di mano i prossimi anni, soprattutto nella nostra regione ma non solo...
Io lo sto cercando di fare da tempo alla mia associazione, ma ammetto, questo problema non interessa a tutti in ugual misura...

Anche qua, tanti utenti vedo collegati a leggere la discussione, ma pochi troppo pochi interventi...da alcune persone mi sarei aspettato una presa di posizione.

Testa dura, andiamo avanti a mento alto, e quando ci voltano la schiena guardando a terra e scrollando la testa, seguiamoli e continuiamo a richiedere un confronto e spiegazioni.... [28]
 
Re: riunione a forli 05/09/11

Io ogni gorno sacrifico buona parte del mio tempo libero per la caccia e per l'ambiente, dalla cattura delle lepri, ai censimenti,al conrollo di gazze nutrie e volpi.In molti anni di caccia purtroppo ho sempre visto restingere e restringere,quello che è stato tolto non è mai stato rimesso.La colpa (io insisto) è delle aavv, fatte da persone inconpetenti che guardano solo al loro interesse.Un giorno mi piacerebbe vedere finalmente una associazione fatta di cacciatori che sanno veramente come stanno le cose ,perchè non c'è persona piu competente di un cacciatore riguardo l'ambiente e la caccia!!!!!!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto